Ora in tendenza
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/04/2013). PROMOSSI IL TESTIMONE E PELU’, BOCCIATO IL ‘LOW COST’ DI AMICI
di Mattia Buonocore
08/04/2013 - 15:55

9 a Il Testimone. Anche nella nuova edizione (ogni lunedì alle 22.50 su Mtv) Pif si dimostra capace di raccontare sprazzi di vita e storie curiose in maniera semplice e intelligente allo stesso tempo.
8 a Piero Pelù. Insieme a Raffaella Carrà, è il rocker toscano il personaggio chiave di questa prima edizione di The Voice. Non sarà sempre simpatico ma è in grado sicuramente di conferire vitalità al programma.
7 a Paperissima. Con tutti i suoi limiti, lo show di Antonio Ricci per alcuni aspetti è da promuovere: oltre che per il riscontro popolare (nel giudicarlo va considerato il fatto che si rivolge anche ad un pubblico di piccolissimi), è l’unico baluardo della tv degli anni 90 che non rimpiangiamo ma che nemmeno demonizziamo. In questo caso brava Mediaset a non riproporlo ogni anno.
6 a Non fidarti della stronza dell’interno 23. Il soggetto è accattivante (così come il titolo) però – come spesso succede negli ultimi tempi alle serie tricolori – ci si spinge troppo in là. Si pensa che il surrealismo possa essere vincente o fare “figo” quando invece, in questo caso, è solo gratuito e infastidisce. Non a caso il pubblico a stelle e strisce alla lunga non ha gradito.
5 al comunicato Mediaset in cui si elogia il trionfo di Iris, prima rete nativa digitale ad aver battuto in prime time un canale generalista storico (nel caso specifico, Rai2 che proponeva Tuttodante di Roberto Benigni). Peccato però che non sia la prima volta che un canale all digital batta una rete tradizionale. Il risultato rimane ottimo (a differenza di quello pessimo di Benigni) ma non c’era bisogno di amplificarlo, diffondendo una notizia che non ci sembra corretta.
4 ai continui rinvii di Come un delfino – La Serie. Non c’è pace per il sequel della miniserie con Raoul Bova continuamente rinviato da febbraio ad oggi. Andrà in onda prima della fine della stagione? Bah.
3 alla coppia Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli che dopo aver avuto tanta puzza sotto al naso si rivede in tv con la figlia. E per giunta da Barbara d’Urso…
2 all’edizione di Amici presentata come low cost. Amici o La sai l’ultima?
1 ai ricorsi per i reintegri in Rai. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Mauro Mazza ma le cause per ottenere il reintegro a Viale Mazzini sono all’ordine del giorno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
Ah Mister, ti riferisci ad Ascanio..no no ho letto in giro. Non sono follower di Pacelli, sinceramente mi ero anche dimenticato chi fosse...
MisterGrr dice:
aaahn! Ehm, io invece...sono twitter ahahahah (nel caso sono @mistergrr_ )
Marco89 dice:
@ Mister: ho un username ma io praticamente non lo uso mai, anzi, togli il praticamente! Non m' ispira come dovrebbe, preferisco il blog! però con qualche vip ho twittato...
Marco89 dice:
Benedetto, scusami se mi permetto, ma non hanno parlato male di Amici, hanno solo fatto notare, per me giustamente, l' incongruenza nel dire che questa versione è low cost, quando poi ci sono certi costi e certi ospiti. Si poteva evitare la differita e fare a meno di Ford e compagnia. Questa cosa di Maria io non la capirò mai.
MisterGrr dice:
marco89 ma sei su twitter? :O
massimo dice:
Davide ma ancora a piangere per come ti ha trattato Maria??? non è ora di andare avanti? Amici nemico numero 1! ah ah ah
Marco89 dice:
Concordo molto coi voti bassi. Ma addirittura Ascanio su twitter ha scritto che ha accettato controvoglia per mantenere i suoi figli. Dico ma stiamo scherzando? Ogni giorno ce n' è sempre uno che la spara più grossa. Sull' 1, beh, Mazza ha pure fatto intendere che sta buono e che non rivuole il posto in Rai se gli danno una lauta pensione. E' una vergogna, una vergogna. Nelle azienda statali non si può toccare una, dico, una persona. Questo ha fatto solo danni e s' arrabbia pure. Quanto rimpiango Del Noce a raiuno! Riguardo al 5..però lo smacco a Benigni è grosso eh! E' inutile quando dicono che raiude è morta, ma Rex di venerdì ha fatto il 10. Si dà, secondo me, troppo poco risalto a questo flop, soprattutto in relazione ai costi.
benedetto dice:
Non sono per niente daccordo con il voto dato ad Amici. Secondo me quest'anno può veramente avere dei risultati soddisfacenti. Sabato è stato veramente un grandissimo spettacolo. Non so perchè ma siete molto prevenuti su tutti i lavori di Maria De Filippi
Mattia Buonocore dice:
@benedetto non è un voto ad Amici, ma a chi ha parlato di edizione low cost.
Nina dice:
Molto azzeccato il voto 3. Mai potuto sopportare lui e lei mi piaceva dentro il Gf, fuori per niente.
MisterGrr dice:
commento "ma fate sempre post contro maria? Eh, sì vede che siete proprio dei Prestiani e leccate mamma rai, non dite mai nulla su Milly" tra 3, 2, 1...