Ora in tendenza
NOTTI SUL GHIACCIO 2015: IL FUOCO IN GIURIA
di Fabio Fabbretti
20/02/2015 - 16:20

Da domani, 21 febbraio 2015, il sabato sera di Rai 1 sarà di nuovo nelle mani di Milly Carlucci, che per sei puntate riporta tutti in pista con Notti sul Ghiaccio, ad otto anni dalla seconda ed ultima edizione. E mentre sale l’attesa per le prime performance, ma anche per le prime cadute, degli undici concorrenti in gara (leggi qui il cast completo), la curiosità maggiore è certamente rivolta al piatto forte del programma, ovvero la giuria.
Su tutti c’è il ritorno in Rai di Simona Ventura, che – ospitate a parte – manca sulla tv pubblica dal maggio del 2011, quando, in occasione dell’ultima puntata della stagione di Quelli che il Calcio, salutò tutti per volare sulle frequenze satellitari di Sky. Sulla sua web tv, commenta il suo ritorno ‘generalista’:
“Cari amici, cari giornalisti, caro popolo di Rai 1, sono molto felice di tornare in questa azienda che m’ha dato tante soddisfazioni, che mi ha riaperto le braccia per Notti sul Ghiaccio e ringrazio, naturalmente, Milly Marines Carlucci che stoicamente mi ha voluto con sé e saremo tutti insieme una giuria fantastica. Ci divertiremo, vi divertiremo. Sarà una giuria piena di sorprese… Non credo tanto di polemiche, secondo me no, visti i personaggi sarà una giuria molto tranquilla (ride, ndDM)”.
Al suo fianco, infatti, giurati tutt’altro che amici, a cominciare da Selvaggia Lucarelli, con la quale la Mona ha un passato piuttosto recente fatto di querele e indifferenza. E non va (o almeno non andava) di certo meglio tra la stessa Lucarelli ed Enzo Miccio, altro giurato del programma. Tra i due gli animi si sono accesi durante l’ultima edizione di Ballando con le Stelle, quando Selvaggia sentenziava a bordopista e il wedding planner di Real Time ballava senza conquistare la simpatia della blogger.
“Sono molto felice di partecipare a Notti sul Ghiaccio – ha dichiarato Selvaggia Lucarelli tramite un video postato sulla sua pagina Facebook – per tutta una serie di ragioni, prima di tutto perché ci sarà molto ghiaccio sulla pista e molto fuoco in giuria tra me, Miccio, la Ventura. Insomma, tutti amici per la pelle. E poi perché fare il giurato oggi è figo, molto figo. Il giurato è quello che pontifica, è quello che sta sempre seduto, quindi tutto sommato se hai qualche chilo in più neanche nessuno lo nota, e soprattutto il lavoro duro lo fanno gli altri. Ciao Milly, ci vediamo sabato”.
Il ghiaccio in pista e il fuoco in giuria sembra essere diventato il nuovo slogan del programma. E, almeno in questo, i giurati si mostrano in totale accordo:
“No cari amici, quest’anno non bisogna aver paura della pista di ghiaccio, ma della giuria di fuoco – ha dichiarato, anche lui via social, Enzo Miccio – Io ho già tirato fuori il colbacco per venire verso Roma, dove insieme ai miei compagni di viaggio decreteremo il principe dei ghiacciai o la reginetta delle nevi. Vi aspetto da sabato su Rai 1, Notti sul Ghiaccio. Un bacio da Enzo”.
A completare la giuria di Notti sul Ghiaccio 2015 due personaggi decisamente più pacati (almeno sulla carta): il conduttore de La Vita in Diretta Marco Liorni e l’attrice (nonché ex pattinatrice sul ghiaccio) Gabriella Pession.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Maria Pia dice:
Ai signori giurati, come al solito il principe viene privilegiato nel punteggio. Barbara De Rossi sarà stata rigida nel collo come puntualizzato, ma almeno ha pattinato. Roba da matti!
Viola dice:
Già ho la noia... Ma basta con sti programmi triti e ritriti, giurie e quant'altro!! Ormai la tv non sa proporre nient'altro! Poi dovete dirmi che c'entra questa giuria con il pattinaggio, mancano solo il mago Casanova e l'alieno di avanti un altro...
flaky dice:
più che altro è alla Lucarelli che non và a genio nessuno... XD
straniera dice:
Non mi piace la giuria,l'unico personaggio degno di nota è la Ventura(tra l'altro sprecata li in mezzo,ma sicuramente saprà dare man forte al programma)lo stesso Liorni sta tutti in giorni in tv, il sabato potevano risparmiarcelo...Gli altri nn sono volti forti e popolari,sembra fatta apposta x fare polemiche, ma poi devono giudicare i concorrenti mica polemizzare fra di loro,chissenefrega!!...Questa lucarelli che cavolo c'entra messa li solo x creare zizzanie,a me sinceramente le sue litigate con Miccio a ballando con le stelle infatidivano,la trovo stucchevole.Il suo lavoro è stato sempre quello di criticare lo star sistem e spesso in base ad antipatie personali,x me è offensiva x nulla ironica,l'ironia diverte nn "giudica",e poi dall'alto di cosa no xchè mi sfuggono le opere;)...vabbè la forza del web!!Mi auguro invece che facciano divertire,che siano simpatici insomma che sappiano fare squadra insieme ai concorrenti,altrimenti la vedo dura visto che dall'altra parte va in onda c'è posta x te e sappiamo tutti i numeri che fa...