Ora in tendenza

NINA ZILLI ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2012

di Marco Bosatra

19/02/2012 - 02:01

NINA ZILLI ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2012

Nina Zilli

Da Sanremo a Baku (Azerbaigian), passando per Roma. Parliamo di Nina Zilli, che dopo l’esperienza a Sanremo 2012 e quella al fianco di Giorgio Panariello in Panariello non esiste (dal 5 marzo su Canale 5), si recherà nella capitale dell’Azerbaigian per partecipare all’Eurovision Song Contest 2012. Ebbene si, sarà proprio Maria Chiara Fraschetta a rappresentare l’Italia nell’importate manifestazione europea che si terrà a maggio.

Stupisce la scelta della Zilli in quanto è frutto di una scelta “discrezionale” degli organizzatori. L’anno scorso a rappresentarci degnamente era stato Raphael Gualazzi, certificato a Sanremo come vincitore nella sezione delle nuove proposte mentre in passato era addirittura il vincitore della sezione artisti a partecipare alla kermesse musicale più famosa d’Europa.

Nei giorni scorsi si erano susseguite indiscrezioni riguardanti la scelta dell’artista: i nomi coinvolti erano quelli di Chiara Civello, Erica Mou e Emma Marrone, quest’ultima fresca di vittoria alla 62esima edizione del Festival di Sanremo. Non è stato comunicato se il brano che la Zilli porterà a Baku sarà “Per sempre“.

Nina Zilli alla conquista dell’Europa: riuscirà a migliorare il secondo posto di Gualazzi?

Lascia un commento

19 commenti su "NINA ZILLI ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2012"

  1. mandorle e fichi dice:

    La scelta è meravigliosa. E la canzone dovrebbe essere (come fu per Gualazzi) quella di Sanremo !

  2. Per me è una buona scelta contando anche il fatto che, secondo quando riportato nel sito ufficiale dell'esc, sarà probabilmente scelta un'altra canzone, più adatta all'evento. e si vocifera anche che non ci andrà da sola ...

  3. Emma prima su Itunes!!!

  4. DJ TONY MUSIC dice:

    Stanotte alle ore 1:00 circa abbiamo avuto la conferma di chi parteciperà all'ESC 2012 niente che po po di meno (poveri noi) NINA ZILLI con la sua "Per Sempre" (sempre se porti questa canzone potrebbe anche cambiarla) una novità rispetto all'anno passato; dove si decise di portare Guallazzi delle nuove proposte. Si è pensato di far arrivare in sala dell'Ariston i vincitori dell'Esc dell'anno precedente in pompa magna scendendo le mitiche scale del festival di San Remo facendogli aprire una busta che a dire di Gianni Morandi sono proprio Nikki & Ell a decretare il partecipante a Baku in Azerbaijan...(a questa cosa ci credo veramente poco.... sotto c'è lo zampino della RAI che ne dite?). Secondo i vincitori di Dusseldorf 2011 sarebbe stata scelta Nina Zilli MA FATEMI IL PIACERE!!!! Secondo me anche se non amo Gigi D'alessio e soprattutto la RINTRONATA Loredana Berte la canzone più adatta ad una chermess come l'ESC avrei se fossi stato la Rai questa "Respirare".

  5. FINALMENTEEEEE, sono strafelice che ci vada Nina!!!!!!!! Ieri a momenti svenivo :D

  6. Buona scelta quella di Nina Zilli. Avrei visto bene anche Dolcenera.. Non so se in Rai tifino per la vittoria di Nina perchè organizzare in Italia una manifestazione di quel tipo non è facile e costa un mucchio di soldi. Basti vedere cosa hanno fatto in Germania... e non so se noi saremmo all'altezza

  7. l'hanno scorso ho letto centinaia di commenti critici su gualazzi,che per molti aveva stonato e non aveva voce,durante l'esibizione di sanremo e che era una scelta tremenda mandarlo all'eurovision. guardate come è andata...

  8. speriamo non vinca altrimenti la RAI deve organizzarlo l'anno successivo. e non vorrei mostrare in mondovisione quanto siamo incapaci.

  9. Molto felice di questa scelta! Al suo posto al massimo c'avrei visto bene anche Guazzone per continuare sulla scia dei giovani, ma anche la Zilli è una degna rappresentante! Speriamo in un suo buon piazzamento!