Ora in tendenza
EMMA VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO 2012
di Marco Bosatra
19/02/2012 - 01:16

Emma Marrone vince la 62esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante salentina, alla sua seconda partecipazione alla kermesse sanremese (l’anno scorso, in coppia con i Modà, si piazzò seconda dietro a Roberto Vecchioni), ha trionfato con il brano “Non è l’inferno” (qui il testo della canzone) ed ha avuto la meglio sulle altre due donne arrivate alla finalissima (qui l’intervista che Emma ha rilasciato mercoledì a DM).
Insieme all’ex vincitrice di Amici, sono arrivate sul podio del Festival di Sanremo 2012 la rivelazione Arisa che con il brano “La notte” si è piazzata prima nella classifica che dava conto dei voti della Sanremo Orchestra e del televoto (Emma era seconda). La cantante lucana è risultata già vincitrice del premio Sala Stampa tv – sezione artisti. Dietro a lei si piazza Noemi con il brano “Sono solo parole” scritto da Fabrizio Moro. Da segnalare che la cantante dai capelli rossi è arrivata nel terzetto finale grazie alla “golden share” della Sala stampa dell’Ariston (la classifica combinata di orchestra e televoto la dava quarta) a discapito della coppia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.
Si tratta di un podio non solo tutto al femminile ma anche tutto all’insegna del talent show: se Emma Marrone viene da Amici (dove peraltro sta per tornare), Arisa è reduce dalla quinta edizione di X Factor dove è stata caposquadra della categoria over, mentre Noemi è stata la rivelazione della seconda edizione di X Factor.
Emma è il terzo talent lanciato da Amici e da Maria De Filippi, ad aggiudicarsi la palma del vincitore a Sanremo nelle ultime quattro edizioni. Siete d’accordo con la sua vittoria?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide dice:
Concordo.. con la vittoria di Emma forse c'è zampino del pubblico del talent
Luca90 dice:
ITUNES: classifica singoli 1^ emma...classifica album: emma 7^ con la RISTAMPA del disco in versione sanremese...quindi vittoria meritata
luigino dice:
secondo me dovrebbero mettere nel regolamento la pubblicazione di tutti i numeri di telefono su una lista pubblica ordinati secondo l'indice numerico e l'artista associato.Così ciascuno si può dilettare nella verifica e nel calcolo dei punteggi e soprattutto ciascuno può verificare se c'è il suo numero di telefono o cellulare registrato nella lista. Perché così non si può più andare avanti.......
Alina dice:
Terry forse sei tu che non ne capisci di musica...mi spiace!!!
Andrew dice:
Vittoria davvero scandalosa! Dico io, ma possibile che la finalissima si deve giocare solo sul televoto? Grazie che andranno avanti sempre gli ex-talent, hanno un seguito molto alto! Tra le 3 ho sperato che vincesse Arisa, davvero bella canzone e belle esibizioni! Emma tra le 3 sinceramente era la peggiore, sia come canto (o meglio urlo) sia come testo!
cristiano dice:
Nessun problema nel vedere i vincitori dei reality vincere anche sanremo però se e quando hanno canzoni belle, con un testo che cambia continuamente tempi e modi e che, a volte, sembra scritto da un albanese (ho pensato a questo invito non per compassione ma per guardarla in faccia e farle assaporare un po’ di vino e un poco di mangiare)... ma che italiano è? E non è l'unica frase in un italiano allucinante...
ASCANIO - PZ dice:
ALLORA, 2 COSE: 1) LA GIURIA POPOLARE DELLA 1° VOTAZIONE HA DATO LA VITTORIA AD ARISA. 2) COME MAI, SE LA GIURIA POPOLARE NELLA PRIMA VOTAZIONE HA SANCITO LA VITTORIA DI ARISA, NELLA SECONDA VOTAZIONE CIO' NON E' ACCADUTO? ( SE UNA PERSONA VOTA X ARISA LA PRIMA VOLTA, NON CREDO CHE NELLA CAMBI VOTO, NON VI PARE?)
Il cuore muove dice:
Non conosco la persona in questione, ma ho letto il testo che ha "vinto" ed è semplicemente ridicolo, anacronistico, di una retorica fastidiosa, proprio brutto al punto tale da far apparire i precedenti come "capolovori". Meglio la seconda classificata. O meglio ancora Bersani, Marlene Kintz, Finardi!
marek47 dice:
canzone idiferente per grandi -per giovani forse no stamattina ho sentito proposta democratica su RAI 1 eliminare televoto - cosi i giovani non possono votare mia proposta: invece di canone codificare la RAI -chi vuole guardare i votare lo paga