Ora in tendenza
NIENTE DI PERSONALE: ANTONELLO PIROSO TORNA DOMANI INSIEME A PIETRO TARICONE
di Eugenio Viterbo
24/09/2009 - 17:15

Domani sera, ore 21:10, su La7, torna Niente di Personale. Finalmente, ci sentiamo di aggiungere. Perché tra Porta a Porta in prime time e Ballarò posticipati, Matrix rivoluzionati ed AnnoZero a rischio, l’informazione di Antonello Piroso è una bella conferma ed una bella certezza.
La conferma è quella di un’informazione mai urlata ma misurata, intelligente ma mai elitaria. La certezza è quella di parlare di tutto, con competenza e gli ospiti giusti, senza effetto calderone che tanto va ora in voga in tempi di infotainment. E su tutti, il conduttore Piroso, anche direttore News e Sport per la rete, del quale dai tempi di Omnibus (l’ottimo contenitore mattutino di La7) abbiamo potuto apprezzare il piglio fermo e serio, allo stesso tempo, leggero e mai serioso.
“Dieci nuove puntate in cui attraverso mini-talk in studio, faccia a faccia tra il conduttore e personaggi della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo, spazi musicali, rubriche satiriche e di denuncia, si cercherà di raccontare gli italiani di oggi e di ieri. Un appuntamento che coniuga informazione e intrattenimento, in cui ospiti – possibilmente “laterali”, ovvero scarsamente presenti nei numerosi soliti salotti televisivi – racconteranno il loro vissuto e offriranno la loro testimonianza, su vicende a volte poco note al grande pubblico, ma sempre emblematiche del nostro paese. Un viaggio attraverso la cronaca, il costume, l’attualità e la memoria introdotto da una video-sigla iniziale in sintonia con lo spirito della puntata, arricchito dagli interventi di attori del cinema e della tv che ogni settimana si alterneranno sul palco per interpretare un monologo legato al tema della serata.”
Novità di questa edizione autunnale del programma è una nuova rubrica fissa: “Pietro la notizia“, a cura di Pietro Taricone. Gli ospiti della prima puntata saranno: il finanziere e produttore Tarak Ben Ammar, la scrittrice Melania De Nichelo Rizzoli; il cantante Neffa; l’attore Giulio Scarpati; il comico Max Tortora e i giornalisti Filippo Facci e Luca Telese.
L’appuntamento, allora, con Niente di Personale è per domani, venerdì 25 settembre, ore 21:10, La7.
Niente di personale è un programma di Antonello Piroso, Giovanni Filippetto e Pina Debbi, scritto con la collaborazione di Lucio Palazzo e Silvina Perez. Le scenografie sono a cura di Dario Cavaletti e la regia è di Fabio Licitra.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
manuela palloni dice:
trovo straordinario " scandalizzare" con il corpo dell'uomo...come dire alla Benigni " la donna la donna ma l'omo?" un contributo al corpo dell'uomo...ce ne fosse http://www.youtube.com/watch?v=KEDupI5drmY&feature=related
adriana dice:
quello che ho notato le poche volte che ho visto NDP e la garbata faziosita di piroso nel porre le domande, forse sara un caso ma io ho sentito solo "sparlare" del pd, un minimo di PAR CONDICIO non guasterebbe, io sono apolitica e percio rispettosamente vi debbo dire che la cosa mi infastisce! forse della destra ci sarebbe troppo da sparlare, e a qualcuno la cosa puo turbare , consiglio a Piriso di essere almeno rispettoso sui componenti di una parte politica a lui avversa, capisco che a lui cosi moderatamente "educato" le litigiosista della sinistra non piacciono, come pure i giornalisti che vanno in piazza a difendere la dignita del proprio lavoro, lui preferesce il dispotismo va bene e ammiro il suo coraggio: saluti
Franco Fanelli dice:
ho avuto l'occasione di vedere la trasmissione del 25 scorso.Veramente ben condotta.Mi ha colpito soprattutto la intervista di Tarek Ben Ammar.Non lo conoscevo e mi ha colpito positivamente la sua naturalità soprattutto nel sostenere alcuni principi etici e morali che ritengo molto seri ed importanti.Ho subito sentito che potevo osare.Ho 67 hanni e mi dedico al volontariato per costruire un mondo migliore.Mi piacerebbe presentare il mio ultimo progetto a Tarek Bel Ammar.Presunzione ?Si.Follia?Si.Richiesta irrispettosa?No.Tanta voglia di trasmettere il mio smisurato entusiasmo a chi ,comprendendomi,può aiutarmi. Grazie Franco
Eugenio Viterbo dice:
Idem, sarà boom di ascolti per vedere il Taricone all'opera! Per lui, una sorta di ritorno alla tv in stile puro, dopo fiction varie e sporadiche ospitate. Davvero stuzzicante questo suo ruolo in pianta stabile da Piroso.
Davide Maggio dice:
Boom di ascolti per vedere Taricone? Ma per carità! :-)
Cristian Tracà dice:
stimo molto il conduttore e sono anche io curioso di vedere come ha inserito Taricone
ControStile.com dice:
Curiosità sulla rubrica TARRICONIANA...