Ora in tendenza
MORENO DONADONI VINCE AMICI 2013
di Fabio Fabbretti
02/06/2013 - 00:25

Chiara Galiazzo stava a X Factor 6 come Moreno Donadoni sta ad Amici 12: vittorie annunciate, vittorie concretizzate. Come da pronostico, dunque, il rapper più “televisivo” del momento si aggiudica l’edizione 2013 del talent condotto da Maria De Filippi, incassando, oltre ai consensi del popolo votante che l’ha portato alla vittoria, il premio in palio di 150.000 euro e quello della critica.
Una serata finale che l’ha visto spettatore fino alle 23.35. Greta, infatti, protagonista di una vera e propria cavalcata, ha prima vinto su Verdiana, poi su Nicolò, arrivando dritta all’ultimo scontro. Qui, però, il favorito ha avuto la meglio, con i fans pronti ad intasare i centralini e gridare “Stecca“, titolo del suo album attualmente in seconda posizione tra i dischi più venduti in Italia (Greta è undicesima con “Solo rumore”).
La novità, quindi, è stata premiata. Amici, che mai negli anni passati aveva abbracciato il mondo del rap, non ce l’ha fatta a dire di no. Fin da subito, infatti, Moreno ha concentrato su di sé tutta (o quasi) l’attenzione dei fans del programma, accendendo l’interesse su un’edizione partita senza infamia e senza lode. La vittoria finale, decisa tramite televoto, non è altro che la riprova di un consenso popolare iniziato il 9 febbraio scorso, giorno del suo ingresso nella scuola.
A Nicolò, invece, va la soddisfazione del terzo posto (ha perso con il 39% dei voti contro Greta), di aver vinto il circuito ballo (che gli vale un premio di 50.000 euro) e di aver ottenuto ben due proposte di contratto: con l’Opéra National de Bordeaux, ricevendo l’invito direttamente da Charles Jude, e con lo spettacolo Romeo&Giulietta di Giuliano Peparini, che quest’anno si è occupato proprio della direzione artistica di Amici. Uno spettacolo, questo, che vede il protagonista Romeo interpretato da Davide Merlini, cantante dell’ultimo X Factor.
Per saperne di più sul vincitore di Amici 12 Moreno Donadoni >>>CLICCA QUI
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
Il lusso di togliere le ragazzette dal televoto non l' avremo mai, perchè a conti fatti sono le uniche che votano, in ogni competizione; tutti gli altri non si degnano quindi è inutile lamentarsi. Riguardo Moreno, era già tutto previsto: avrebbe meritato Nicolò, ballerino veramente spettacolare, ma anche Greta che ieri si è fatta un mazzo con una quindicina di brani circa ed è l' esempio lampante di come sia cresciuta in questi mesi...il suo singolo poi, è il migliore di quest' anno. Moreno comunque, devo ammettere, ieri mi è piaciuto nel duetto con la Dessì e tutto sommato qualche sua canzone è almeno ascoltabile. Amici si conferma un ottimo show, veramente, quest' anno è stato eccellente: peccato per l' orchestra. Secondo me l' anno prossimo a Sanremo ci torna Emma, con la riedizione di " Schiena", non Moreno che invece potrebbe vendere parecchio quest' anno.
Dasmix dice:
Dura si e no qualche annetto. Stanno uscendo troppi rap ultimamente, come funghi nei boschi.
Andrea dice:
Finale scontato per un programma scontato.
iki dice:
Dopo l'Amoroso e Emma ad Amici non ha vinto più il talento. Che peccato. Maria sei proprio una delusione
Ciro dice:
con l'amicizia ke c'è tra fazio (se lo confermeranno) e la de filippi, è facile ke Moreno ci vada l'anno prox a Sanremo ma...con tanti talenti ke ci sono!! ed ex di Amici, di xfactor ecc....intanto ci sta provando Marco Carta!...poi la Errore deve ancora andarci...
tania dice:
Stecca a tutti e forza Moreno!
LucaZ dice:
Avrà mai fine il flusso e l'influenza delle bimbeminkia che condizionano i talent, i reality e i programmi televisivi? Io toglierei loro la paghetta a vita!
bakmor dice:
mah mica vero potrebbe pure andare ma io ci vedo piu' una greta
Ciro dice:
bene così è sicuro ke non andrà mai a sanremo!! con il rap sarà un pò difficile...
nicola83 dice:
L'album di Verdiana è partito abbastanza male come vendite, per cui è ovvio che ad Amici le abbiano assegnato il quarto posto. All'opposto, Maria ha fatto vincere Moreno (come ovvio) perché è partito benissimo con le vendite dell'album.