Ora in tendenza

AMICI 2013: MORENO DONADONI E’ IL FAVORITO PER LA VITTORIA?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/04/2013 - 12:15

AMICI 2013: MORENO DONADONI E’ IL FAVORITO PER LA VITTORIA?

Moreno Donadoni

NOME: MORENO DONADONI

ANNI: 23

CATEGORIA: CANTO

SQUADRA: BIANCA

STATUS: VINCITORE

Ad ogni edizione il suo, e quello di quest’anno è certamente Moreno Donadoni. Parliamo del personaggio rivelazione di Amici 12, nonché il primo cantante rapper nella storia del programma di Maria De Filippi. Arriva da Genova, con l’intenzione di dimostrare a tutti, famiglia e amici in primis, che fare rap non è sintomo di svogliatezza ma sinonimo di passione, da coltivare per far sì che diventi anche professione.

Il genere freestyle lo appassiona da ormai sei anni, e nel 2011 riesce a conquistare il primo posto a livello nazionale nel concorso Tecniche Perfette. Approda nel programma di Canale 5 soltanto nel febbraio scorso, grazie alla sfida tra rappers vinta contro Neks, ed è subito feeling con il pubblico in studio, che lo “osanna” ad ogni performance. Lo stesso pubblico pronto a piangere con la Amoroso; il che suona già come un miracolo.

Sorrisi e applausi, però, non sempre bastano; o almeno non a Grazia Di Michele, che decide di metterlo in sfida. Anche stavolta, però, agli aspiranti concorrenti resta l’amaro in bocca: Moreno supera senza grossi problemi sia Glad che Texi. E il semaforo verde gli spalanca le porte del serale, dove ad attenderlo c’è un’euforica Emma, felice di averlo in squadra. Miguel Bosè, invece, si tira subito indietro, ammettendo di non avere le armi per gestire uno che considera lontanissimo dal suo mondo.

Possiamo considerarlo il favorito alla vittoria finale, nonostante il dubbio che la simpatia vinca sul talento sia forte.

>>>GLI ALTRI CONCORRENTI DEL SERALE 2013 DI AMICI<<<

>>>TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI<<<

Lascia un commento

6 commenti su "AMICI 2013: MORENO DONADONI E’ IL FAVORITO PER LA VITTORIA?"

  1. stecca, moreno sei grande, bravo, stupefacente ma soprattutto: SBALORDITIVO e... STECCOSO ;) (in senso buono ovviamente!) SSSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTTTEEEEEEEEEEECCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  2. sirgeorge: tutto il rap italiano è lontano da Eminem, non solo Moreno. Non ci vuole un diploma al conservatorio per capirlo. Per quanto riguarda la differenza tra Fibra e Moreno, io non la vedo onestamente. Moreno è bravo quanto i rapper già affermati. LucaZ: quello che dici non ha senso. Fedez, Fibra, Marracas, Jax, Nesli, Entics.. loro sanno cantare cose lontane dal loro mondo? Dubito.. ma poi, i cantanti pop(olari), sono capaci di fare ciò che fa uno come Emis Killa? Ognuno è forte nel suo campo. Moreno è forte nel rap. Chissenefrega se non sa cantare una canzone di Francesco Renga.

  3. Come può vincere lui che non sa cantare cose diverse da quello che canta solitamente?

  4. un estremista dii centro..... un rapper che sa fare rime che non dice niente....va bene per mediaset....ma eminen 50cent e fibra sono di un altro mondo

  5. Dei cantanti di quest'anno i migliori sono Verdiana Moreno Costanzo Greta e Angela. Emanuele e Edwyn sono inascoltabili

  6. ciao sei fortissimo speriamo che tu vinca....