Ora in tendenza

MORENA BONNICI VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI ACADEMY

di Thomas Tonini

13/06/2009 - 18:36

MORENA BONNICI VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI ACADEMY

Morena Bonnicci - Academy

Morena Bonnici è la vincitrice di Academy, il talent show di Raidue condotto da Lucilla Agosti. La ballerina di danza hip hop – premiata con la targa firmata Academy al termine della puntata finale di oggi – avra’ tra l’altro la possibilita’ di seguire un anno di perfezionamento presso l’Accademia del Pier Lombardo di Susanna Beltrami. Ma anche per gli altri ballerini giunti in finale si apre una grande opportunità professionale, quella di entrare nel corpo di ballo della nuova edizione di Quelli che il calcio.

Con la finale odierna si e’ cosi’ chiusa la prima edizione di Italian Academy 2, prodotto in collaborazione con Endemol Italia, che ha visto protagonisti, con Lucilla Agosti, i maestri Luciana Savignano, Susanna Beltrami, Raffaele Paganini, Luigi Martelletta, Little Phil e la direttrice Barbara Alberti, insieme ad altri grandi della danza. Dopo otto puntate di diretta e 45 di day time, con ascolti oscillanti tra il 5% e l’8% di share, Academy dà appuntamento alla prossima stagione con la seconda edizione del talent show, confermata in esclusiva su DM proprio dalla Agosti.

Morena Bonnici, nata a Siracusa nel 1985, inizia a ballare all’eta’ di tre anni e mezzo nella scuola di danza di sua sorella. A 14 anni comincia a studiare hip hop e a girare per l’Italia rincorrendo workshop e stage, soprattutto di hip hop. A 17 anni vince anche una borsa di studio in Germania per l’hip hop. Ora fa parte di un gruppo di danza “Almost famous” di Roma. Da qualche anno d’estate va in America a Los Angeles, attuale patria americana dell’hip hop per seguire corsi d’aggiornamento.

Lascia un commento

14 commenti su "MORENA BONNICI VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI ACADEMY"

  1. Ho guardato la finale....e ho seguito il programma sin quasi dall'inizio..a me è piaciuto molto...Lucilla, dopo un'inizio un po' così, mi ha convinta...Bella, simpatica, alla mano e comunque molto professionale! BRAVA!!! GRANDI I MAESTRI!! Gli allievi, preparati e umili, sempre pronti a mettersi in discussione..BRAVI!!!!! Per me, ACADEMY vince su tutta la linea contro AMICI

  2. Secondo me sarebbe più giusto se la prossima edizione prevedesse 2 sezioni con 2 coppie vincitrici: una per la danza classica ed una per la street dance.

  3. Gordon Gekko dice:

    Rai e Mediaset stanno facendo di tutto per dirvelo L'estate,la tv... lasciatela perdere

  4. Contenta x Morena che cmq è brava!Mi sta bene che ci sia una nuova edizione, ma devono rivedere un po' di cose, a mio avviso: 1 concordo con chi ha scritto che la diretta del sabato è troppo stiracchiata...ci vuole più ritmo!! 2 dovrebbero reinventare la striscia quotidiana (troppo simile a quella di amici=troppo reality e polemiche!) o addirittura, se sono a corto di idee, sospenderla come già fanno a Ballando con le Stelle. 3 mandare a casa Barbara Alberti...ma che c'azzecca questa con la danza!! Sulla qualità dei ballerini e dei prof, nulla da ridire!Ma vogliamo mettere una Savignano con quel piagnone raccomandato di Garrison!!Oppure i ballerini di moderno con le varie Susy, Daniela, Adriano, Domenico?! Beh, l'avremo visto in 4 questo programma, ma alla fine chi se ne frega!!Dato il contrattacco defilippico, c'era da aspettarselo!! Quest'anno sembra che maria, incalzata da questa concorrenza, stia puntando a rilanciare la danza di livello...peccato che già sul web circolino le voci di raccomandati doc tra i quali addirittura la vincitrice del Ballo delle Ributtanti..pardon..delle Debuttanti. Insomma raccomandati e riciclati!!Brava Maria...tra il dire e il fare!!