Ora in tendenza

Maurizio Gasparri contro Francesca Fialdini: «Una corista che fa domande ridicole. A Ruota Libera esempio di giornalismo a lingua srotolata»

di Saverio Capobianco

21/10/2019 - 12:30

Maurizio Gasparri contro Francesca Fialdini: «Una corista che fa domande ridicole. A Ruota Libera esempio di giornalismo a lingua srotolata»

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri

Maurizio Gasparri senza freni contro Francesca Fialdini. Nella puntata di ieri di Da Noi… A Ruota Libera la conduttrice ha ospitato in studio Virginia Raggi, sindaca di Roma, con cui ha affrontato una serie di aspetti della sua vita privata e professionale. C’è un telespettatore, però, a cui questa intervista non è andata decisamente giù, e stiamo parlando di Maurizio Gasparri, che su Twitter non ha speso parole lusinghiere verso le due donne.

Servilismo #Rai una nullità intervista un’altra nullità @virginiaraggi devasta #Roma ma su @RaiUno può mentire a piacimento. @Raiofficialnews ne risponderà”

ha tuonato il senatore di Forza Italia, basito dinanzi all’eccessiva piaggeria che la Fialdini avrebbe mostrato nei confronti della sindaca di Roma, a sua volta considerata ‘una nullità’. Ma questo è solo il primo di una serie di tweet che Gasparri ha inanellato durante la puntata, scagliandosi verso la trasmissione e la sua padrona di casa in maniera ancora più feroce:

#aruotalibera esempio di giornalismo a lingua srotolata #Rai1 @RaiUno che vergogna questa corista che fa domande ridicole a una incapace che ha distrutto #Roma (…) Pare che questa corista propagandista si chiami Fialdini #aruotalibera #alinguasrotolata servilismo #Rai a beneficio di una incompetente #Raggi @rai1 insulti agli altri accompagnati da applausi che schifo”.

Infine Gasparri ha richiamato l’attenzione, tra gli altri, del presidente della Rai Marcello Foa e della direttrice di Rai1 Teresa De Santis, chiedendo chiarimenti sull’effettiva professione di giornalista della Fialdini:

“Domanda pubblica a @MarcelloFoa e @trsdesantis ma la @francifialdini che conduce #aruotalibera ovvero #alinguasrotolata è giornalista? Gradita risposta @vditrapani sempre attento invece che dice? @ODG_CNOG invece?”

Un attacco, quello di Gasparri, che ha preso alla lettera il titolo del programma e si è scagliato (fin troppo) a ruota libera contro la conduttrice.

Lascia un commento

7 commenti su "Maurizio Gasparri contro Francesca Fialdini: «Una corista che fa domande ridicole. A Ruota Libera esempio di giornalismo a lingua srotolata»"

  1. VERGOGNATI di attaccare la FIALDINI ,Xchè non attaki d'urso anke lei non e giornalista e parli del suoi progammi TRASH?? solo xchè lavora a Mediaset??Di dire che la fialdini fa skifo,sei un uomo pikkolo pikkolo

  2. Questo è lo stile di un senatore della Repubblica Italiana. Ma la Rai quando difende i suoi personaggi da queste infamità?

  3. Ma in paese normale un uomo e ancora di più politico è possibile che parli in questo modo? Ma poi parla lui che campa a sbaffo da 20 anni con i nostri soldi?

  4. Anche la Cuccarini fa domande alla Vita in diretta senza essere giornalista... oggi lo fanno tutte purtroppo.

  5. Ma è normale che anche nei programmi di intrattenimento, i politici debbano metterci il becco? Ma quando mai la Fialdini è stata assunta come giornalista? Quale propaganda poi avrebbe diffuso? Ma poi da quale pulpito viene la predica? Ogni occasione di tacere non viene mai persa...

  6. Si esprime malissimo ma effettivamente ha ragione

  7. ma è normale che un senatore si rivolga in questo modo a delle donne? vomitevole.