Ora in tendenza

MAURIZIO COSTANZO “STANA” SIMONA VENTURA: RITORNO IN VISTA AD XFACTOR?

di Thomas Tonini

15/11/2009 - 17:45

MAURIZIO COSTANZO “STANA” SIMONA VENTURA: RITORNO IN VISTA AD XFACTOR?

Simona Ventura (X Factor)

In un tranquillo pomeriggio domenicale, senza risse bislacche e senza il calcio della Serie A, ci pensa Maurizio Costanzo ad “estorcere” a Simona Ventura, nel corso di Quelli che, alcune “bombe” televisive sul futuro catodico di Raidue. Oggetto delle “indagini” di Nero Costanzo: 

Proprio così, la notizia avrebbe del clamoroso: Simona Ventura potrebbe tornare a vestire i panni di giudice in quel di X Factor.  Notizia clamorosa poichè si tratterebbe di un ritorno in grande spolvero dopo un sofferto addio al programma e dopo aver visto in azione una sostituta, madame Claudia Mori, che spesso non ci ha entusiasmato quanto avremmo voluto. Incalzata da un curioso Costanzo, la Ventura non nega la possibilità di un suo ritorno. Voci di corridoio, infatti, vorrebbero la conduttrice in contatto con la produzione per la quarta edizione del talent show.

Altro giro, altra corsa. O meglio, altra domanda altra chicca. Costanzo chiede alla Ventura, con la quale sembra evere grande feeling, la data di partenza dell’Isola dei famosi. La conduttrice parla di lunedi 22 Febbraio ma la messa in onda della premiere – sottolinea Simona – potrebbe slittare di qualche giorno (comunque non oltre mercoledì 24 febbraio) visto il debutto, previsto negli stessi giorni, del nuovo programma di Maurizio Belpietro.

Com’è noto, infatti, Maurizio Belpietro sta preparando una trasmissione di approfondimento giornalistico per diventare a tutti gli effetti l’anti Santoro di Raidue. Con ogni probabilità l'”antipatico” Belpietro andrà ad occupare lo slot del lunedì mentre l’Isola tornerebbe alla collocazione del mercoledì contro le partite di Champions. Non resta che attendere i palinsesti definitivi.

E voi, quale giorno preferireste per la messa in onda dell’Isola dei Famosi? Lunedi, martedi o mercoledi?

Lascia un commento

23 commenti su "MAURIZIO COSTANZO “STANA” SIMONA VENTURA: RITORNO IN VISTA AD XFACTOR?"

  1. io proporrei il martedi farlo contro le ultime puntate del gf che dovrebbe finire intorno a quel periodo o contro amici starebbe a significare fa perdere a entrambi telespettatori oltre che una cattiveria gratuita anche se amici potrebbero probabilmente farlo alla domenica come e sempre stato tranne lo scorso anno..

  2. federicaventura dice:

    no no la conduzione deve rimanere a facchi! è cresciuto molto ed è il suo posto questo. quanto al ritorno di simo da giudice.....MAGARIIIIIIIII "solo quando si "perdono" le persone si apprezzano!" simo è la migliore e finalmente se ne stanno rendendo tutti non solo noi fan. è l'unica in grado di risollevare X FACTOR! THE SHOW MUST GO ON!

  3. l'isola sta bene al mercoledì, ma non farebbe male a ritornare come ai vecchi tempi al venerdì!

  4. Simona Ventura giova al programma così come Morgan ( che si può amare o detestare ma che ha contribuito incisivamente al successo di X- Factor sin dall'inizio). Le sue intemperanze non mi indignano: Castoldi usa molto il mezzo televisivo e ci si può interrogare sulla genuinità dei suoi interventi, ma in una televisione infarcita di stupidità la sua intelligenza vivace giganteggia comunque. Magari non per merito suo ma per demerito di altri ( non mi riferisco evidentemente ai suoi colleghi di X-Factor ). E non butterei croci addosso alla Mori che è una donna originale e con una grande personalità. Non è stato facile per lei sostituire la Ventura che è assolutamente diversa da Claudia ma non migliore, nonostante la sua grande professionalità e la straordinaria potenza mediatica . Il tempo ha bisogno di tempo e Claudia Mori sta familiarizzando con il mezzo televisivo. Le cause del calo del ascolti di X-Factor ( che non possono mettere in discussione quello che resta un ottimo programma ) sono da attribuire al brevissimo tempo intercorso fra un' edizione e l'altra ed allo scarso impatto mediatico dei cantanti ( almeno all'inizio ). Simona Ventura è bravissima ma se fosse rimasta non credo che avrebbe cambiato di molto le cose.

  5. ah cmq dov'è che costanzo si sente più con la ventura che con la de fiilippi! :-D e poi com'è sempre carino e gentile con lei che gli ha aperto la porta di casa... :-)

  6. ste vabbè ormai per un'altra edizione lasciamo facchinetti e cambiamo tutta e dico tutta la giuria che forse è questo il problema più grande...e magari piccole modifiche al format tipo farlo durare di meno..

  7. non è che la Ventura è in contatto con la produzione di X-Factor... è Magnolia che è andata a cercarla letteralmente in ginocchio visto che il contratto RAI-Magnolia prevede un'altra edizione del talent (CHE MARONI) e non sa a che Santo votarsi per allestire un programma che rasenti almeno la decenza.

  8. dm la conduzione non le suonerebbe strano dopo aver fatto il giudice??mmm allora l'avrebbe accettata prima no? è vero che già il fatto che ci sia lei e soprattutto come conduzione darebbe un'impronta diversa al programma e porterebbe più gente tra cui i suoi fans :-) e più investimenti pubblicitari credo. io per prima non mi perdevo una cosa di xfactor proprio perchè c'era lei :-) cmq io continuo a sostenere i miei punti di prima..

  9. beh a quel "vediamo" ho sgranato gli occhi nel senso che io mi sono trovata d'accordo con la sua scelta di lasciare xfactor e anche se, come diceva oggi costanzo, la motivazione non è stata o almeno non del tutto la famiglia, bisognerebbe allora attenzionare gli altri perchè...ovvero da quello che ho capito io >ne aveva le scatole piene diciamo >troppo poco tempo per andare in giro per i provini, seguire i cantanti etc -e qui credo c entri anche il discorso dei figli- >il programma non ha grandi margini di miglioramento ed è spesso pesante -anche per la lunghezza- e ripetitivo >ormai c'è un'inflazione di vari giuliano, giovannino etc >il programma non credo porti grandi guadagni alla rai anzi molti soldi per un basso riscontro >è stata bella l'esperienza e il mettersi in gioco con quest'esperienza tra l'altro con il successo della ferreri ma adesso basta e andiamo oltre... >dice sempre di voler allentare la cinghia piano piano perchè fra un pò se ne vuole andare... -;-( a questo non oso neanche pensarci... ora perchè queste motivazioni dovrebbero cadere di colpo?? se la risposta fosse che stavolta si parlerebbe di conduzione varrebbero tanti dei punti sopracitati e anzi >perchè mettere la propria faccia in primo piano su un prodotto così traballante?? >farebbe mai uno smacco del genere al figliol televisivo facchinetti? non credo proprio. io adoro simona e vorrei vederla sempre in tv ma per queste motivazioni le sconsiglierei vivamente un ritorno... ;-) tra l'altro se ci fosse invece un'ipotesi sanremo il prox anno??? in tal caso si dedicherebbe invece a questa "nuova" avventura ovviamente...

  10. @ luigino: proprio cosi'. Domani cerchero' di scrivere un articolo per farvi sapere come la penso. La conduzione ad XF e' vero che e' marginale rispetto ai giudici ma e' altrettanto vero che i telespettatori guarderebbero al programma in maniera diversa e sicuramente la trasmissione ne guadagnerebbe in ritmo.