Ora in tendenza
MASTERCHEF, SESTA PUNTATA: ELIMINATI GIADA E ANNA
di Daniele Pasquini
26/10/2011 - 23:21

La strada è ancora lunga e i nostri prodi aspiranti MasterChef sono solo a metà dell’opera. In questa sesta puntata abbiamo assistito ancora ad una Mistery Box molto particolare: il colore predominante del piatto che i nostri hanno dovuto preparare doveva infatti essere il rosso, utilizzando i 10 ingredienti “a tema” forniti per la prova. A convincere con il suo piatto è stata Imma, che ha avuto quindi la possibilità di scegliere l’ingrediente principale per l’Invention Test a tutta “montagna”.
La scelta, ricadendo su erbe e radici di montagna, ha sconvolto tutti i concorrenti data la difficoltà nell’uso di questi particolarissimi ingredienti. E, come da previsioni, questa Invention Test è stata un mezzo disastro per molti e i tre temibilissimi giudici hanno avuto non poche difficoltà ad individuare il peggiore. In un testa a testa mozzafiato tra Giada e Alberico, a dover abbandonare MasterChef alla fine è stata Giada. “In cucina ci vuole un briciolo di follia” e Giada in questa occasione non l’ha avuta.
Discorso diverso invece per Danny, che ha convinto il trio risultando il migliore tra gli 11 concorrenti. A lui l’onore di scegliere la squadra per la prova esterna a Roma presso l’Ambasciata Australiana e il menu (australiano, ovviamente) a lui più congeniale per l’importante cena di gala (che ha visto ospite anche la nota giornalista del TG1 Francesca Grimaldi). Aiutati dall’executive chef della dimora dell’Ambasciatore (che loro malgrado parlava solo inglese), le due squadre capitanate da Danny e Alberico, autonominatosi capitano della squadra rossa, hanno dovuto superare diversi ostacoli nella preparazione dei due menu.
Tanta l’indecisione, ma alla fine gli invitati hanno optato per il menu della squadra blu capitanata da Danny. La squadra rossa composta da Alberico, Anna, Spyros, Federico e Ilenia è quindi finita al Pressure Test. Questa volta però la prova finale nascondeva una novità: lo stesso caposquadra è stato chiamato a scegliere i due peggiori e, nominando Anna e Federico, ha creato solo tanta irritazione tra tutti i concorrenti. E’ uscito fuori in sostanza il “vero Alberico”, l’abile giocatore pronto a tutto. Anna e Federico hanno dovuto affrontare tre diverse cotture di carne e ad emergere tra i due è stato Federico. Anna, la nobile ballerina di MasterChef, ha dovuto quindi lasciare la cucina di MasterChef.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
? Avrò schiacciato qualche tasto sbagliato. Il messaggio è: comunque volevo dire al pasquini e al buonocuore che si dice PAVLOVA e non PAVLONA... ;)