Ora in tendenza

MASSIMO LIOFREDI IN ESCLUSIVA SU DM. OGGI ALLE 14

di Davide Maggio

14/01/2011 - 10:00

MASSIMO LIOFREDI IN ESCLUSIVA SU DM. OGGI ALLE 14

Massimo Liofredi, direttore di Rai2

INTERVISTA ESCLUSIVA AL DIRETTORE DI RAIDUE MASSIMO LIOFREDI

OGGI, ALLE 14. SU DAVIDEMAGGIO.IT

L’intervista è disponibile cliccando qui

Lascia un commento

60 commenti su "MASSIMO LIOFREDI IN ESCLUSIVA SU DM. OGGI ALLE 14"

  1. -Se potesse quale volto strapperebbe alla concorrenza? -La Balivo è confermata il prossimo anno sulla sua rete? -Non pensa che Geo & Geo e Cose dell'altro Geo facciano risultati ben al di là degli obiettivi di R3 e che meglio si adatterebbero a R2 in termini di ascolti ed in termini di target rispetto alla Signora in Giallo e Signora del West...

  2. Direttore, c'è qualche programma sulla sua rete che non era convinto di produrre ma per non creare malcontento generale, ha prodotto?

  3. Eloisa sfida canora a livello europeo. dice:

    Gentile direttore volevo dirle grazie per aver riportato l'Italia all'Eurofestival.Noi appassionati dell'evento siamo molto curiosi di sapere il nome di chi ci rappreseterà in questa competizione canora.Circolano voci di corridoio che vorrebbero un cainetti ntante di XF delle precedeni edizioni. Mi unisco alle speranze che XF possa ritornare la prossima stagione.Io eviterei l'onere di spendere sostanziosi cachet per ospiti che non interessano a nessuno.Morgan dovrebbe ritornare.Inoltre in giuria servirebbe una donna più competente...pensavo ad Ambra.Anche il signor Facchinetti è diventato intollerabile

  4. Sono d'accordo con Gianco che c e bisogno di una seconda serata, pero piu nazionalpopolare - per questo Simona Ventura sarebbe perfetta (vedi il buon riscontro di Kalispera).

  5. Buongiorno Direttore Si è mai chiesto tra sè e sè cosa il telespettatore tipo di Rai2 desidererebbe seguire sul suo canale e che al momento non c'è in palinsesto? Ecco..nel mio piccolo ci ho riflettuto più volte e tutte le volte ho un unico pensiero: un Victor Victoria Show della Cabello in seconda serata su R2 (anche 3 volte a settimana: martedì, mercoledì, giovedì) sul modello del vecchio Chiambretti C'è. Cosa ne pensa? Spero che possa rispondere e nell'attesa la ringrazio.

  6. Gentile Direttore, Sono la presidentessa di OGAE Italy, il fan club italiano dell'Eurofestival. Che dirLe? I miei amici e compagni di avventura, prima di me, hanno già chiesto tutto il possibile. Ovviamente siamo tutti curiosi di sapere quale felice idea l'ha portata verso questa manifestazione, chi sarà il nostro portabandiera (ho un nome nel cuore, e spero!), cosa si pensa di fare per pubblicizzare questo evento, insomma, qualsiasi comunicazione da parte Sua sarà estremamente gradita! Soprattutto, però, il mio è un grazie. Grande quanto una casa, a nome mio e dei nostri quasi cento iscritti (non male per un Paese che non partecipava da 13 anni, vero?), nonché da parte di tutti quelli che aspettavano questo ritorno e anche di quelli che ancora non conoscono l'Eurofestival ma che, sono sicura, una volta fatta la sua conoscenza non lo lasceranno più.

  7. Alessandro Banti dice:

    Anch'io la ringrazio per aver riportato la RAI in Europa con l'Eurofestival dopo 14 anni di assenza! Conferma che la finale del 14 maggio sarà su Rai2? e la semifinale che la RAI dovrà comunque trasmettere? Chi rappresenterà l'Italia? Avete pensato a un commentatore forte che possa trascinare il pubblico? Pensa a una o più serate introduttive su Rai2 che facciano conoscere l'Eurofestival agli italiani? In ogni caso grazie e le do' appuntamento a Dusseldorf! Io ci sarò

  8. Gentile Direttore, quest'anno ci ha regalato una novità non indifferente: il ritorno dell'Italia all'Eurovision Song Contest. Qualcosa mi dice che piacerà agli Italiani in generale e ai vari fans dell'evento in particolare, ma a parte gli annunci dell'EBU, da parte sua e dalla RAI non è stato ancora lanciato nessun comunicato ufficiale. Come ha deciso di rilanciare l'evento ad un pubblico, quello italiano (e specialmente quello più giovane) che non ha più potuto seguire l'Eurovision dal lontano 1997? Nello specifico, l'artista che rappresenterà l'Italia uscirà dalla selezione sanremese o seguirete altri criteri? Sarebbe bello se lei per primo, che ha voluto questo ritorno, ce ne parlasse e ci spiegasse come vi organizzerete, su che reti trasmetterete l'evento e chi sarà la voce fuori campo che presenterà il tutto? Anche questo particolare da non sottovalutare, visto che anche tra i vostri conduttori non è facile trovare chi è abbastanza preparato sul tema e in grado di sostenere una diretta in lingua inglese. A nome di EurofestivalNews.Com volevo intanto ringraziare anche Davide Maggio per questa intervista, sperando che possa accontentare tanti fans dell'Eurofestival e riesca a porre le giuste domande al Direttore e ottenere anche le sperate e attese risposte. Domani saremo qui ad aspettare e sperare di ricevere finalmente qualche chiarimento. Buon lavoro Direttore. Alessandro

  9. Caro direttore, Raidue deve finalmente cambiare: programmi NUOVI senza copiare Raiuno e Raitre, facendo competizione interna. Simona Ventura fa parte del DNA di Raidue, e se vuole cambiare, un direttore la deve accontentare. Una seconda serata stile Kalispera (quotidiano, o con piu serate a settimana) sarebbe fantastico per lei. Limiti, Setta, Bevilacqua, Bianchetti, Magalli, Guardi e altri simili e i loro attuali programmi non entrano nella missione di Raidue. Tolgono posto a gente che su Raidue puo esprimersi al meglio, come Facchinetti, Balivo, Leone, Alda D'Eusanio (si proprio lei, sa adattarsi e fare programmi per giovani, vedi il suo mitico Al Posto Tuo) etc Un grande palinsesto sarebbe cosi: Tarda Mattina: Telefilm (Ghost Whisperer, Army Wives etc) Pomeriggio: Pomeriggio sul Due con Caterina Balivo; Docu-reality (stile Cambio Moglie); Daytime Reality/Talent Preserale: Talk-Show con Alda D'Eusanio; Gameshow con Francesco Facchinetti; Prima Serata: XFACTOR - ISOLA DEI FAMOSI - ANNOZERO - TELEFILM - LA TALPA - VERO AMORE (Simona Ventura ha espresso il desiderio di farlo) - SO YOU THINK YOU CAN DANCE Seconda Serata: Programma d'intrattenimento con Simona Ventura. Grazie JP Il pomeriggio di Raidue:

  10. domy-paolaperego dice:

    Direttore c'è la possibilità di rivedere sugli schermi di Raidue una nuova edizione del reality-game, La Talpa, logicamente con Paola Perego??