Ora in tendenza
LORELLA CUCCARINI PREPARA I BAGAGLI PER LONDRA
di Tommaso Martinelli
20/08/2008 - 22:47

Delusa dalla tv, Lorella Cuccarini prepara i bagagli alla volta dell’Inghilterra. Non si tratta, però, di un tentativo di emulazione delle fughe “stile Carrà” nella terra iberica ma di un viaggio alla ricerca di nuovi stimoli artistici.
Dopo il dimenticabile ritorno su Canale5, la scorsa stagione, con “La sai l’ultima”, i direttori di rete almeno per il momento non sembrano voler scommettere sull’ex “più amata dagli italiani”. Ma la poliedrica soubrette, mai dimenticata dal pubblico ed ancora adulata dalla critica, non resta certo a guardare tanto da decidere di ripiegare il suo indubbio talento sull’acquisto dei diritti di un nuovo musical attualmente in scena oltreoceano.
Come racconta sulle pagine del settimanale “Diva e donna”, è in partenza per Londra con l’obiettivo di non tornarsene certo a mani vuote in vista della stagione teatrale 2009.
Accantonato il progetto della tanto annunciata fiction prodotta da Endemol per incompatibilità con i quotidiani impegni familiari, la Cuccarini confessa di conservare nel cassetto un format che le piacerebbe sperimentare in prima persona. Ma, allo stato attuale, la cosa sembrerebbe poco fattibile, lasciando intravedere l’assenza di imminenti progetti televisivi, smentendo implicitamente le voci di una partecipazione alla “Serata d’onore” condotta dall’affezionato pigmalione Pippo Baudo che proprio gli scorsi giorni l’ha consacrata come la sua migliore scoperta assieme a Beppe Grillo.
Un vero peccato per una delle più grandi professioniste, costretta a star seduta in panchina a guardar in campo personaggi strampalati ed improvvisati. Non ci resta che attendere una nuova occasione, augurandoci che stavolta dopo i flop di “Scommettiamo che” e “La sai l’ultima?”, Lorella decida di snobbare una volta per tutte trasmissioni trite e ritrite a vantaggio di operazioni meno rischiose ( fuori dal periodo di garanzia oppure non sulle reti ammiraglie) puntando sulla qualità di un gradito ritorno in punta di piedi.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
anna dice:
E giusto cos,se Lorella nn trova spazio in questa tv è meglio che vada a cercare qualcosa altrove,certo e triste sapere che la migliore showgirl dello spettacolo italiano x poter fare il suo lavoro debbe andare all'estero,ma una speranza di rivederla in tv c'è l'ho e me la tengo spero che possa fare un programma suo,solo suo dov sia anche autrice le qualità nn le mancano.
luca2004 dice:
io sinceramente non ho parole, mi spiace per lorella che nessun direttore abbia intenzione di puntare su di lei per ""ora"" visto che nell'intervista fatta alla radio scusate non ricordo il nome, disse che qualche progetto c'è,.... speriamo bene, io cmq mi auguro che torni in tv, a teatro non tutti possono andare a vederla, quindi spero che qualche nome celebre faccia flop in questa stagione e chissà magari sarà la volta buona di riprovare con lorella!
Tommaso Martinelli dice:
@Addy Li: Rispetto le opinioni altrui ma, ti confido che, se avessi citato la Carlucci richiedevo un camice di forza su misura per te;-)
Addy Li dice:
Ps: come ho potuto dimenticare un'altra insoppottabile della televisione?? dico a te Maria Carmela D'Urso! anche se sei originaria della mia terra da parte di padre devo proprio dirtelo..... non mi piaci!!! la tua voce con quella cadenza è davvero insopportabile e il tuo modo di condurre del tutto insignificante... sarebbe stato meglio se fossi rimasta nei panni della dottoressa Jo.
Addy Li dice:
Cara Lorella ormai sei tramotata, fai bene ad andar via... guardiamo in faccia la realtà, le donne della TV italiana sono 3: Simona Ventura, Antonella Clerici e Maria Defilippi ( un piccolo accenno merita anche l'emergente Paola Perego, ma che comunque non arriverà al livello delle 3 precedentemente citate ) ... tutto il resto è noia... eh si, NOIA, compreso il ritorno dell'ormai riesumata Raffaella Carrà .. ed ecco che RAI1 non si smentisce mai, non solo in estate ci fa sorbire ormai da anni le medesime puntate della signora in giallo, l' ""adorabile"" nonnina jessica, non solo fa ""abortire"" la serie delle sorelle McLeod per poi farle iniziare da principio, non solo non acquista nulla e ripropone gli ormai fritti e rifritti derrik e rex ( dove rex tra tutti quelli citati è quello che almeno con la recitazione se la cava meglio) ma addirittura ripropone la Carrà alla guida del programma abbinato alla lotteria ..... Fabrizietto... ma che stai facendo??? vuoi che ti chiediamo il rimborso del canone?
maria dice:
#NOME?
maria dice:
chicco le manca una sola,e per fortuna!, la volgarità che c'è in certe che lavorano in tv, vedi le varie varone e gregoraci
chicco dice:
La cosa che mi fa più inca--are è quando si sente dire che la Cuccarini non è adatta alla televisione di oggi, come se per presentare certi programmi ci volessero chissà quali doti che Lorella non ha. Tutto questo per coprire la verità delle raccomandazioni. Per presentare Buona Domenica cosa ci vuole? E per realizzare le carrambate di Carrà o Clerici? Per presentare Tutti pazzi per la Tele che farà la Clerici? Milly Carlucci cos'ha in più di Lorella, a parte gli anni? ;)
Loris dice:
speriamo che Lorella torni veramente con i diritti di un bel musical....qui in Italia spettacoli di un certo tipo li può e li sa fare solo lei....tecnicamente parlando. E' sempre la migliore....chi la snobba lo fa solo per invidia! W LORELLA.
gattoso dice:
MA PER QUALE MOTIVO i mediasettiani non affidano piu alla CUCCARINI e volendo a SCOTTI Paperissima? Vedrei meglio la coppia SCOTTI-CUCCARINI piuttosto che HUNZICKER-SCOTTI... indimenticabili le scenette con COLUMBRO-CUCCARINI sia in tele che dal vivo...un grandissimo affiatamento...per non dimenticare poi che ad ogni 1 puntata erano ospiti VIANELLO-MONDAINI.... Chi di dovere provveda ad estirpare l erba marcia di pseudo ballerine, vallette, conduttrici, insomma tutte quelle persone che vanno in tv non per una passione/capacità artistica ma solo per farsi vedere e FARSI il bellone o il bruttone ma pieno di soldi di turno. COMUNQUE....chiusa parentesi.....SPERO CHE LORELLA possa avere un grande ritorno artistico in inghilterra o in francia o perche no, anche in spagna....visto che qui in Italia non Le danno ciò che Le spetta e che si merita...eppure alle Invasioni Barbariche è stata osannata da tutti..... è sempre cosi...prima il sorriso e poi ogni porta chiusa.....