Ora in tendenza
LORELLA CUCCARINI PREPARA I BAGAGLI PER LONDRA
di Tommaso Martinelli
20/08/2008 - 22:47

Delusa dalla tv, Lorella Cuccarini prepara i bagagli alla volta dell’Inghilterra. Non si tratta, però, di un tentativo di emulazione delle fughe “stile Carrà” nella terra iberica ma di un viaggio alla ricerca di nuovi stimoli artistici.
Dopo il dimenticabile ritorno su Canale5, la scorsa stagione, con “La sai l’ultima”, i direttori di rete almeno per il momento non sembrano voler scommettere sull’ex “più amata dagli italiani”. Ma la poliedrica soubrette, mai dimenticata dal pubblico ed ancora adulata dalla critica, non resta certo a guardare tanto da decidere di ripiegare il suo indubbio talento sull’acquisto dei diritti di un nuovo musical attualmente in scena oltreoceano.
Come racconta sulle pagine del settimanale “Diva e donna”, è in partenza per Londra con l’obiettivo di non tornarsene certo a mani vuote in vista della stagione teatrale 2009.
Accantonato il progetto della tanto annunciata fiction prodotta da Endemol per incompatibilità con i quotidiani impegni familiari, la Cuccarini confessa di conservare nel cassetto un format che le piacerebbe sperimentare in prima persona. Ma, allo stato attuale, la cosa sembrerebbe poco fattibile, lasciando intravedere l’assenza di imminenti progetti televisivi, smentendo implicitamente le voci di una partecipazione alla “Serata d’onore” condotta dall’affezionato pigmalione Pippo Baudo che proprio gli scorsi giorni l’ha consacrata come la sua migliore scoperta assieme a Beppe Grillo.
Un vero peccato per una delle più grandi professioniste, costretta a star seduta in panchina a guardar in campo personaggi strampalati ed improvvisati. Non ci resta che attendere una nuova occasione, augurandoci che stavolta dopo i flop di “Scommettiamo che” e “La sai l’ultima?”, Lorella decida di snobbare una volta per tutte trasmissioni trite e ritrite a vantaggio di operazioni meno rischiose ( fuori dal periodo di garanzia oppure non sulle reti ammiraglie) puntando sulla qualità di un gradito ritorno in punta di piedi.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
chicco dice:
Sono molto rattristato da questa decisione di Lorella. Purtroppo in tivù oggi lavorano solo ""I Raccomandati"" e lei non lo è. Ma non è giusto che la più brava della televisione debba starsene in panchina quando lavorano le DelNox Angels, la Perego, la Corna, la Bianchetti, la Carlucci....tutti personaggi molto meno amati e molto meno preparati di Lorella e soprattutto che conducono varietà tradizionali che la Cuccarini potrebbe fare benissimo e molto meglio. No, non è la tivù che è cambiata. Ci sono i reality, c'è il trash, ma ci sarebbero e come i programmi fatti bene per Lorella dove potrebbe cantare, ballare e parodiare. Purtroppo ancora una volta non le vengono offerti. Ti prego Lorella non te ne andare e cerca di inserirti nel palinsesto, magari come co-conduttrice e cantante da Baudo. La televisione non può fare a meno di te e soprattutto i tuoi tanti fans come me. Non ci lasciare ancora.
Tommaso Martinelli dice:
@GIOBOND: Concordo ogni tua singola lettera;-) @Maria: Apprezzo e purtroppo condivido il tuo realismo;-)
GIOBOND dice:
lorella è l'unica vera donna della televisione italiana in grado di saper fare tutto e ottimamente! speriamo solo che ritrovi la possibilità di esprimersi al meglio al più presto perchè si sente la sua mancanza! Lori sei la numero uno! Gio
maria dice:
mario quello sicuro e nn solo per la cuccarini, ma siccome nn c'è mai limite al peggio nn oso pensare al successore ;P
Mario dice:
@Maria, a mio parere l'unica svolta potrebbe essere rappresentata dalla fine del mandato di Del Noce dalla direzione di Rai1.
MARA dice:
SONO MARA DI TORINO PER ME LORELLA CUCCARINI E IL MIO IDOLO E LA SEGUIRO'PER SEMPRE E NON LA TRADIRO'MAI!!!!!!!!!!!!!!! E LEI LA PIU'AMATA DEGLI ITALIANI E IO SONO MOLTO ORGOGLIOSA E FIERA DI ESSERE UNA SUA FANS.
MARA dice:
CIAO TOMMY SONO MARA QUESTO ARTICOLO E STUPENDO,ATTENDO NOTIZIE DELLA MIA LORELLA,SIA NEL TEATRO CHE IN TV PERCHE' LEI E LA NUMERO 1
maria dice:
un vero peccato che vada a londra invece di fare qualche bel programma qui in italia!
Marco dice:
Ma è mai possibile che la migliore donna dello spettacolo non riesca a trovare posto nella nostra tv? E' proprio l'ennesima dimostrazione del declino della nostra tv, in mano a direttori attenti solo alle mode del momento e pronti a scommettere solo su format stranieri più o meno adattati che dovrebbero (ma questo spesso solo in teoria) portare ascolti facili e quindi far vendere più spazi pubblicitari. E la qualità?!?
FABRIZIO dice:
ATTENDO ANSIOSO NOVITà...TELEVISIVE,TEATRALI...PURCHè IN GRADO DI DARE A LORELLA IL VALORE CHE MERITA !