Ora in tendenza

L’ISOLA DELLO SPUTTANAMENTO CULINARIO

di Davide Maggio

04/03/2010 - 15:22

L’ISOLA DELLO SPUTTANAMENTO CULINARIO

Finalmente! Quest’anno l’Isola dei Famosi poteva contare su uno show-chef pronto ad alleviare la fame dei naufraghi sbarcati in Nicaragua: uno dei cuochi televisivi emergenti, approdato sull’Isola della Mona direttamente dallo studio Nomentano 3 de La Prova del Cuoco. Per fortuna che non trattavasi di Beppe Bigazzi, chè altrimenti i quattro gatti morti del reality di Raidue, come li ha definiti la strabordante opinionista Sassone, avrebbero fatto con ogni probabilità una fine ancor più brutta di quella che hanno fatto.

A tuffarsi tra le oceaniche acque è stato, infatti, Simone Rugiati, ma è stato un tuffo di pancia. Anzi, di mal di pancia, quello che ha colpito la stragrande maggioranza dei concorrenti, letteralmente intossicati grazie ad una delle prelibatezze offerte in pasto dal magnanimo cuoco. Riso e fagioli: è stata questa l’offerta culinaria del giorno che ha portato dritti dritti in ospedale Federico Mastrostefano, Aldo Busi e Claudia Galanti e buttato in un mare di mer…aviglia la restante popolazione isolana.

Ma siamo un popolo di persone clementi, si sa. E se Simona Ventura si è sarcasticamente divertita a stuzzicare la permalosità di Rugiati, colpito nell’orgoglio, il pubblico a casa ha, invece, deciso (col televoto) che il cuoco dovrà continuare a deliziare soltanto Elisa Isoardi: Simone, infatti, sta già preparando armi e bagagli per fare il proprio rientro in Patria. E’ il primo eliminato dell’Isola dei Famosi 2010.  

Eliminazione a parte, la puntata è proseguita nell’imbarazzo totale, che non era certo quello dei telespettatori, quanto, piuttosto, quello dello stomaco della cricca accomodata in Missione, sotto l’occhio vigile di Rossano Rubicondi.

Proprio la Missione ha ospitato, ieri, il primo incontro tra Famosi e Non Famosi che continuano a condurre vite separate, eccezion fatta per gli “scambisti”: questa settimana, infatti, Loredana Lecciso vivrà nel gruppo dei NIP e Davide Di Porto farà, invece, irruzione tra i VIP isolani.

A giocarsi l’uscita sono Loredana Lecciso e Teresa – Tracy – Fraddosio.

Lascia un commento

20 commenti su "L’ISOLA DELLO SPUTTANAMENTO CULINARIO"

  1. E poi SI punta troppo sul nip ecc.ecc.

  2. Intanto mi spiace per Rugiati perchè era un elemento ri rottura, ho pensato fino alla fine che quella nomination a tre un pò frettolosa sarebbe stata annullata ed invece la Ventura non ha fatto una piega ed ha lasciato che lo chef lasciasse l'Isola senza alcuna possibilità di recupero. Quest'Isola 2010 non riesce a calamitare la mia attenzione com' è successo in altre edizioni: c'è un pò di caos generale e il cast ha delle vistose falle . Busi è uno straordinario istrione ma incombe troppo e non ha interlocutori ( eccetto la Milo e Ward che però vuole uscire ) all'altezza della sua indole provocatoria. E poi punta troppo sul nip Davide che è un caso umano più che un personaggio .

  3. Luca Ward ha abbandonato l'isola

  4. forse mi sbaglio, ma a fine puntata mi sembra di aver capito che vip e nip avrebbero fatto scambio di isola

  5. speriamo che arrivi un po' di pepe a ravvivare l'isola.. ieri sera è stata davvero noiosa.. ad esclusione delle gag sulla cucina dello "Show chef" e delle battute di Busi (senza di lui veramente avrei avuto la bolla al naso dopo la prima mezz'ora)

  6. OPINIONE PUNTATA: Una puntata noiosa che rallegrava il telespettatore solo quando ad aprir bocca c'era il lamentoso Aldo Busi. Una Ventura provocatrice verso i concorrenti che a tratti mi stancava e due opinionisti che, almeno a me, fanno rimpiangere la Venier e Giurato. CAST: Confermo la mia opinione: il cast femminile è molto debole e quello maschile vede solo due persone pronte a far divertire: Federico&Aldo. Invece, Denis e Luca sembra che siano partiti in una missione militare prendendo questo gioco come una cosa seria (lo si capisce dal discorso che ha fatto ieri Denis e dal poco dialogo che Luca ha con i compagni per la mania di "costruire" e "cercare legna"). Davide è una grande scommessa e appena si scioglierà secondo me darà molto anche il Mercoledì sera (ieri era imbambolato, non reagiva a niente).

  7. effettivamente puntata un pò noiosetta nel finale. Secondo me la prima cosa che dovrebbe fare la ventura è cambiare gli opinionisti soprattutto aragozzini...ma che ci sta a fare?? Boh! Prevedo scintille questa settimana tra busi e davide...non vedo l'ora!

  8. ok, i vestiti di Simona erano Blumarine. Grazie Marinella.

  9. Simona, il tuo vestito era davvero bellissimo, Davide ma di chi era? ...sembrava tornata ai bei momenti del servizio fotografico di Wayne Maser, dove era splendida. Mi dispiace per la dissenteria dei naufraghi, ma almeno si è vivacizzata la situation, a me sembra che solo Aldo Busi abbia qualcosa da dire, anzi da ri-dire, le donne sono troppo moscie, e pure tra i non famosi, io dico: svegliatevi un pò. Avevo scommesso su Davide-spacchino-di Porto, ma sembra un cucciolo di cane intimorito, e Tracy?...ora capisco perchè quando ti sei candidata in Puglia hai preso tre voti... ottimo post.

  10. puntata decisamente noiosa! e le nomination non finivano mai...