Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/12/2011). PROMOSSI NUZZI E FIORELLO, BOCCIATI BENIGNI RAI E MEDIASET

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/12/2011 - 13:19

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/12/2011). PROMOSSI NUZZI E FIORELLO, BOCCIATI BENIGNI RAI E MEDIASET

Arisa

10 a Gli Intoccabili. Il ‘Report’ de La7 con Gianluigi Nuzzi riesce a conquistare lo slot più prestigioso con un mese d’anticipo rispetto al previsto, grazie ad una seconda puntata ‘bomba’ per ascolti (8.84% di share) e contenuti (si parlava di ‘compravendita’ di parlamentari).

9 a Fiorello. Il più grande spettacolo dopo il week end non sarà stato bello quanto gli ascolti, ma l’obiettivo dello showman siciliano è più che centrato. Ps. a Fiorello va anche la ‘colpa’ di aver sdoganato Twitter tra i vip.

8 all’astuto crossover tra Don Matteo e Che dio ci aiuti (per maggiori info clicca qui). Così si lancia una fiction.

7 ad Alvin. Quello ‘che sta nel programma’ della Toffanin è professionale e simpatico. Meno perfettino di un Daniele Bossari, più ironico e ‘vivo’ di un Massimiliano Ossini, il ‘valletto’ di Verissimo meriterebbe qualche occasione in più.

6 a Massena Christmas Party, la nuova canzone di Natale targata Radio Deejay. Ci saranno anche Mario Biondi e Laura Pausini ma il jingle natalizio di deejay non ha lo stesso effetto degli scorsi anni quando a cantare c’erano le voci della radio.

5 all’ospitata di Roberto Benigni a Il più Grande Spettacolo dopo il weekend. Per 400 mila euro non si poteva trovare nulla di meglio dell’inno del ‘corpo sciolto’?

4 alle ripetute ospitate di ex talent in tutte le salse e in tutti i programmi. Emma, Amoroso, Mengoni non se ne può più!

3 ai saluti di Alessandro Cattelan ai blogger presenti in studio che però non c’erano!

2 all’improbabile look sfoggiato da Arisa nell’ultima puntata di XFactor.

1 ai comunicati Rai e soprattutto Mediaset sugli ascolti del periodo di garanzia autunnale (per maggiori info clicca qui). Leggere dati incompleti e interpretazioni molto fantasiose costruite ad arte – per nascondere evidenti dèbacle – sono oltremodo fastidiose e poco rispettose per pubblico e stampa.

0 allo spoiler sul vincitore di MasterChef, in rete 24 ore prima della finale.

Lascia un commento

31 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/12/2011). PROMOSSI NUZZI E FIORELLO, BOCCIATI BENIGNI RAI E MEDIASET"

  1. si, però a Verissimo sono sempre andati cantati a promuovere i loro dischi..non sono solo ex talent..sono cantanti in attività che riscontrano successo

  2. Mattia Buonocore Verissimo ha sempre un ospite musicale... Piroso non mi sembra...e' Mengoni e' stato da Piroso.

  3. Già giovedì notai una certa affinità nell'abbraccio tra Claudio e Arisa quando Cattelan stava leggendo i salvi dalla sfida, e lo feci notare nel live! C'ho preso hahahahaha

    1. Ecco il post http://www.davidemaggio.it/archives/50547/x-factor-5-flirt-tra-arisa-e-lallievo-claudio

  4. Sono basito, non vedo l'ora di leggere allora!

  5. alvin lo trovo tanto lesso!!! meglio bossari!

  6. Pippo76: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh????

  7. Il cuore muove dice:

    Alvin è troppo anonimo per fare la televisione, sembra più un commesso, o comunque adatto ad un qualsiasi altro lavoro ordinario...già un miracolo che sia li' dov'è!

  8. BOOMM Mattia, vedi questa agenzia.. 'X Factor', sboccia l'amore: voci su un flirt tra Arisa e il suo 'protetto' Claudio ultimo aggiornamento: 13 dicembre, ore 16:24 Roma - (Adnkronos) - Nelle ultime ore sta diventando sempre più insistente il gossip secondo cui il giudice più giovane del talent si sarebbe innamorata del cantante

    1. @Pippo 76 roba succulenta, stiamo scrivendo...

  9. E' chiaro che Mengoni e gli altri devono promuovere il loro album ma francamente è troppo anche perchè avviene spesso anche in contesti poco musicali (come Verissimo). @zoro e giuseppe grazie