Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/12/2011). PROMOSSI NUZZI E FIORELLO, BOCCIATI BENIGNI RAI E MEDIASET
di Mattia Buonocore
13/12/2011 - 13:19

10 a Gli Intoccabili. Il ‘Report’ de La7 con Gianluigi Nuzzi riesce a conquistare lo slot più prestigioso con un mese d’anticipo rispetto al previsto, grazie ad una seconda puntata ‘bomba’ per ascolti (8.84% di share) e contenuti (si parlava di ‘compravendita’ di parlamentari).
9 a Fiorello. Il più grande spettacolo dopo il week end non sarà stato bello quanto gli ascolti, ma l’obiettivo dello showman siciliano è più che centrato. Ps. a Fiorello va anche la ‘colpa’ di aver sdoganato Twitter tra i vip.
8 all’astuto crossover tra Don Matteo e Che dio ci aiuti (per maggiori info clicca qui). Così si lancia una fiction.
7 ad Alvin. Quello ‘che sta nel programma’ della Toffanin è professionale e simpatico. Meno perfettino di un Daniele Bossari, più ironico e ‘vivo’ di un Massimiliano Ossini, il ‘valletto’ di Verissimo meriterebbe qualche occasione in più.
6 a Massena Christmas Party, la nuova canzone di Natale targata Radio Deejay. Ci saranno anche Mario Biondi e Laura Pausini ma il jingle natalizio di deejay non ha lo stesso effetto degli scorsi anni quando a cantare c’erano le voci della radio.
5 all’ospitata di Roberto Benigni a Il più Grande Spettacolo dopo il weekend. Per 400 mila euro non si poteva trovare nulla di meglio dell’inno del ‘corpo sciolto’?
4 alle ripetute ospitate di ex talent in tutte le salse e in tutti i programmi. Emma, Amoroso, Mengoni non se ne può più!
3 ai saluti di Alessandro Cattelan ai blogger presenti in studio che però non c’erano!
2 all’improbabile look sfoggiato da Arisa nell’ultima puntata di XFactor.
1 ai comunicati Rai e soprattutto Mediaset sugli ascolti del periodo di garanzia autunnale (per maggiori info clicca qui). Leggere dati incompleti e interpretazioni molto fantasiose costruite ad arte – per nascondere evidenti dèbacle – sono oltremodo fastidiose e poco rispettose per pubblico e stampa.
0 allo spoiler sul vincitore di MasterChef, in rete 24 ore prima della finale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FDiv88 dice:
si, però a Verissimo sono sempre andati cantati a promuovere i loro dischi..non sono solo ex talent..sono cantanti in attività che riscontrano successo
Barbarella dice:
Mattia Buonocore Verissimo ha sempre un ospite musicale... Piroso non mi sembra...e' Mengoni e' stato da Piroso.
Vincenzo dice:
Già giovedì notai una certa affinità nell'abbraccio tra Claudio e Arisa quando Cattelan stava leggendo i salvi dalla sfida, e lo feci notare nel live! C'ho preso hahahahaha
Mattia Buonocore dice:
Ecco il post http://www.davidemaggio.it/archives/50547/x-factor-5-flirt-tra-arisa-e-lallievo-claudio
MisterGrr dice:
Sono basito, non vedo l'ora di leggere allora!
ANTONIO1972 dice:
alvin lo trovo tanto lesso!!! meglio bossari!
MisterGrr dice:
Pippo76: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh????
Il cuore muove dice:
Alvin è troppo anonimo per fare la televisione, sembra più un commesso, o comunque adatto ad un qualsiasi altro lavoro ordinario...già un miracolo che sia li' dov'è!
Pippo76 dice:
BOOMM Mattia, vedi questa agenzia.. 'X Factor', sboccia l'amore: voci su un flirt tra Arisa e il suo 'protetto' Claudio ultimo aggiornamento: 13 dicembre, ore 16:24 Roma - (Adnkronos) - Nelle ultime ore sta diventando sempre più insistente il gossip secondo cui il giudice più giovane del talent si sarebbe innamorata del cantante
Mattia Buonocore dice:
@Pippo 76 roba succulenta, stiamo scrivendo...
Mattia Buonocore dice:
E' chiaro che Mengoni e gli altri devono promuovere il loro album ma francamente è troppo anche perchè avviene spesso anche in contesti poco musicali (come Verissimo). @zoro e giuseppe grazie