Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/07). PROMOSSI NCIS E LA RAI1 “SPERIMENTALE”, BOCCIATI IL “SUCCESSO” DI ANGELI E DIAMANTI E IL CONTRATTO DI FAZIO
di Mattia Buonocore
11/07/2011 - 18:13

10 a NCIS. La serie, campione di ascolti in Usa, si conferma seguitissima in Italia anche in replica su Rai2. In onda su Fox Crime, invece, grazie ai dati differiti, si è portata alla cifra record per la piattaforma satellitare di 900.000 spettatori.
9 alle D’urso Interviste. Senza entrare nel merito della tipologia di intrattenimento offerto, va segnalata la capacità di Barbara d’Urso di accattivarsi il pubblico e creare fidelizzazione tramite le sue interviste. Inoltre, i momenti “cuore a cuore” hanno il merito di aver sostituito i troppo spesso chiassosi talk di Pomeriggio Cinque.
8 agli ascolti di Sei più bravo di un ragazzino di 5a?. Lo show condotto da Riccardo Rossi, in onda su Cielo, venerdì 8 luglio ha ottenuto lo 0.77% di share con 72.000 telespettatori a fronte di una media settimanale del canale pari allo 0.44%.
7 a Rai1 che, malgrado abbia già pronte due alternative di game per access (I Soliti Ignoti e Affari tuoi) e preserale (L’Eredità e Reazione a Catena), continua a sperimentare (Colpo d’occhio e Un Minuto Per Vincere). L’unico neo è che per entrambi i nuovi progetti il conduttore designato, al momento, sia lo stesso: Max Giusti.
6 a Raffaella Carrà. La regina del Tuca Tuca è tornata in tv nelle vesti di Isabella di Castiglia in uno spot di una nota compagnia telefonica. Il risultato non è dei migliori (anche se “molto meno peggio” dell’altro spot con cui è in onda) e l’unica consolazione per Raffa è quella di aver oscurato la bella Bianca Balti.
5 a Pupo. Complice qualche gaffes a sfondo “politico” (“l’amico Bossi”) e ascolti (share del 17.57%) inferiori a quelli registrati lo scorso anno (18.71%) – quando a condurre c’era Massimo Giletti – l’interprete di Gelato al Cioccolato non supera la prova da conduttore di Miss Italia nel Mondo.
4 a Serena Dandini che si lamenta del pessimo trattamento che la Rai le riserverebbe. D’accordo, la dirigenza di Viale Mazzini non sarà proprio delle più facili con le quali trattare trattare ma la padrona di casa di Parla con Me farebbe bene a non ‘alzare troppo la voce’. Qualcuno potrebbe ricordarle i suoi ascolti (deludenti) e il suo cachet (elevato).
3 all’automasochismo di Italia 1. Sfugge il motivo per cui la rete giovane di Mediaset continua a propinarci il “trash” di Tamarreide in prima serata malgrado ascolti bassissimi.
2 a SkyUno che manda le puntate inedite della quarta stagione del gioiellino 30 Rock alle 8 del mattino. E’ questa la tv per il pubblico AA (pubblico pregiato secondo Auditel)?
1 al comunicato Mediaset che sottolineava il “buon esordio della fiction Angeli e Diamanti, seguita da 2.536.000 telespettatori, share del 13.81% sul pubblico attivo“. Beh vah beh.
0 al nuovo contratto Rai di Fabio Fazio. Dopo averlo fatto penare, Viale Mazzini ha servito, in tempi di crisi, al conduttore un contratto alle stesse (o quasi) condizioni economiche (super vantaggiose) del precedente accordo ma con in più la clausola che gli consentirà l’approdo a La7. Ancora più paradossale poi il fatto che una nota diramata dalla televisione pubblica specifichi che nel secondo e nel terzo anno il conduttore potrà condurre programmi del genere Vieni Via Con Me. Ma allora perchè questa deroga?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Gli spot della Tim con la Raffa sono secondo me in assoluto i più simpatici delle ultime stagioni.. sicuramente meglio di Belen, la Balti, ecc ecc.. E, al di là di tutto, ce ne fossero di Carrà in 'sta tv...
ANTONIO1972 dice:
nelle prossime pagelle vorrei consigliare un bel voto a un personaggio davvero sottovalutato dalla nostra tv,neri marcorè. lo trovo davvero bravo,in alcune cose anche molto più di fiorello,mi domando come mai non gli diano lo spazio che merita
Mattia Buonocore dice:
@antonio 1972 anche a me piace e a livello di fiction ha fatto tanto, ad agosto sarà protagonista con Anna Valle di una nuova serie per Rai1.
tinina dice:
Io trovo adorabile la Carrà negli spot TIM. Lo fà per soldi? Embè, che male c'è?
francesco dice:
se la dandini la smettesse di fare programmi faziosi politicizzati tornando con un programma di puro intrattenimento stile "la tv delle ragazze" o comunque i lavori di tanti anni fa..sarebbe molto piu godibile e avrebbe molto piu share..