Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/05/2012). PROMOSSI GIRO D’ITALIA E EUROFESTIVAL, BOCCIATI LA RAI SENZA FORMULA 1 E LE VELINE
di Mattia Buonocore
28/05/2012 - 17:56

10 al Giro d’Italia. Il ciclismo non è il più patinato tra gli sport e nemmeno il più chiacchierato. Eppure anche quest’anno la caccia alla maglia rosa, conclusasi ieri con il trionfo del canadese Ryder Hesjedal, è riuscita a far impennare gli ascolti di Rai3 e Raisport 2.
9 all’Eurovision Song Contest. D’accordo, è un tantino kitsch, ma è pur sempre un evento, la cui dirompenza a livello europeo è tale da rendere poco ammissibile l’assenza dell’Italia. Inoltre, è interessante guardarlo per cogliere uno spaccato di costume del nostro continente.
8 al ritorno in tv di Monica Leofreddi. Dopo un periodo d’assenza, per l’indimenticata padrona di casa dell’Italia sul due si sta per ripresentare una nuova occasione alla guida de L’estate in diretta, trasmissione che nella scorsa stagione ha rilanciato Marco Liorni. E chissà che anche lei non possa avere la stessa fortuna. Di sicuro se lo merita.
7 a Il momento della verità, “trash” che acchiappa. Se la versione italiana non è mai andata in porto, malgrado le premesse per una buona riuscita ci fossero tutte, quella a stelle e strisce è una stuzzicante proposta del palinsesto notturno di Sky Uno.
6 alla terza stagione di Glee. I personaggi, il concept, l’ambientazione restano da lode ma la sceneggiatura è risultata poco convincente e comunque ben al di sotto delle potenzialità. Non è un caso, forse, che negli Usa si sia registrato un calo d’ascolti.
5 a L’una e l’altra. Storia banalotta, infarcita di improbabili dialoghi e da alcune situazioni gratuite, il cui unico pregio è quello di lasciarsi guardare senza infastidire il telespettatore.
4 all’intervista di Corrado Formigli a Mario Monti. Da un giornalista di scuola santoriana ci si sarebbe aspettato un atteggiamento più ficcante.
3 a Rai Sport che potrebbe lasciarsi scappare la Formula 1. I costi sono sì alti, soprattutto per un periodo di crisi, ma lo sono anche gli ascolti. Come se non bastasse, il mancato acquisto dei diritti darebbe il là a Sky per ampliare la sua già di per sè temibile offerta.
2 all’uscita di scena di Luca e Paolo nell’ultima puntata di Scherzi a Parte. Il duo per sfuggire ad un gavettone lascia in fretta e furia lo studio sui titoli di coda e senza salutare i telespettatori. Sarebbe stato così terribile per chi ha costruito una carriera sull’ironia beccarsi una secchiata d’acqua per giunta in un programma di scherzi?
1 alle due Veline uscenti. A dispetto del record di presenza sul bancone di Striscia, Federica Nargi e Costanza Caracciolo non si sono imposte nè per particolare talento nè per carisma.
0 ai continui spostamenti di Matrix. Dall’inizio della stagione il talk di Alessio Vinci è stato letteralmente sballottato da un giorno all’altro della settimana, al punto che risulta difficile ricordarsi in quale giorno vada in onda.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luca dice:
@andrea80: Cosa c'entra essere una velina mancata con i miei commenti proprio non capisco! anche perchè fino a prova contraria non sono una donna...vabè sarà che proprio per questo sono una velina mancata, perchè non posso esserlo, però ballo bene, magari se fanno Velini, mi candido... (la prendo a ridere che è meglio) Ora invece torno serio: Ma tu la conosci la Nargi? Io molto più di te!! e se avessi potuto conoscerla avresti capito che non è affatto volgare come persona, anzi è dolce e semplice come poche, sia in televisione che nella vita (e tutti quelli che la conoscono te lo confermano)...un modello positivo per tante ragazzine che sognano la tv...quanto sono stufo della gente che spara sentenze e parla a vuoto...che noia...io parlo solo di quello che conosco, del resto me ne sto zitto...gli altri invece si improvvisano opinionisti su tutto...i tuttologi...puoi dire che non ti piace ma non che è volgare come donna o come persona senza conoscerla...ma come ti viene in mente?! ci vuole fantasia eh bello?
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
mi piace questa classifica :)
Andrea80 dice:
@Luca veramente io trovo la Nargi volgare come donna, come persona... non come velina che sculetta (col sedere coperto o di fuori). Mi e' concesso avere un' opinione sulle signorine in questione?? E poi non te la prendere se ti danno della velina mancata.. e' un complimento!!!
Luca dice:
@andrea80 = da quanto guardi striscia? federica volgarissima!? ma scherziamo?! te li ricordi gli stacchetti delle altre veline col culo di fuori davanti alla telecamera? e i calendari e tutto il resto? federica e costanza sono le più coperte e le meno hot di 25 anni di programma (purtroppo) @luke non ti rispondo nemmeno... @morescano e mattia: ovviamente sì, la polemica sulle vallette e le CENSURE hanno tarpato le ali al successo mediatico di queste veline...e sarà anche peggio con le prossime...guardatevi la copertina di tv sorrisi e canzoni dedicata al concorso, con greggio circondato da ragazze (bruttine) e vestite più delle mie compagne di università...ipocrisia portami via...
morescano dice:
@Mattia Buonocore: "La polemica sul corpo delle donne non c’entrano un bel niente" c'entra eccome. altrimenti, veramente, di tv nn capite na cippa
Mattia Buonocore dice:
@morescano quindi queste veline non hanno "avuto successo" per la polemica sul corpo delle donne?
luke dice:
Luca = una velina mancata!
Andrea80 dice:
Straconcordo sul voto alle veline uscenti.. anzi credevo di essere l'unico a cui non piacessero... Coppia deludente sotto tutti i punti di vista, direi la peggiore tra tutte.. poco carisma, poca presenza scenica, poco talento, nemmeno simpatiche sono.. Federica volgarissima.. dopo Striscia sarà dura trovare un posto al sole per loro
Luca dice:
(il Luca qui sopra poteva firmarsi diversamente: non sono io, il Luca che ho scritto i 3 commenti precedenti) tanto per precisare...ma i fan di queste veline si chiamano tutti Luca? ahahah =)
Luca (2) dice:
L'ultimo messaggio l'ho scritto io...e non c'entro con l'altro Luca (in dibattito con Mattia)
Luca dice:
Quanto alle veline rispetto a chi le ha precedute qualche talento lo hanno..entrambe hanno studiato danza ad esempio. Non avranno carisma, ma sono migliori di tante altre (Canalis, Satta, la fidanzata (o ex) di Tumiotto o la russa sparita dalla circolazione per citarne solo 4... Luca e Paolo si meritano -1000 per aver rovinato Scherzi a parte...troppo sopravalutati