Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-21/02). PROMOSSI RAI4 E CARLUCCI, BOCCIATE NATHALIE E TOMMASI
di Mattia Buonocore
14/02/2011 - 12:52

10 al team di Quelli che Calcio. Non solo Sara Tommasi e le gemelle de Vivo. Simona Ventura ha saputo puntare anche su comici e giovani conduttori (Alessandro Cattelan) simpatici e di talento capaci di dar vita ad esilaranti siparietti. Uno su tutti il TgStadioAperto 1 di Francesca Macrì. Questa è la domenica che ci piace.
9 a Rai 4. La rete diretta da Carlo Freccero, malgrado pochi investimenti e una concorrenza di tutto rispetto, a gennaio 2011 è la rete all digital più vista. Con buona pace della rivale La5.
8 a Milly Carlucci. La conduttrice avrebbe bloccato il contratto di Ballando con le stelle ad una raccomandata; una presa di posizione netta tale da provocare un piccolo terremoto ai piani alti di Viale Mazzini. Brava, si tratta della migliore risposta alle polemiche degli ultimi giorni. Qualche maligno, però, proprio non potrebbe resistere dal commentare: “non è mai troppo tardi”.
7 a Linus. Il direttore di Radio Deejay risponde ad Aldo Grasso, che lo aveva accusato di essersi appecoronato alla De Filippi. Non del tutto condivisibili ma ben argomentate le motivazioni: “(…) A furia di vedere e giudicare tanta cattiva televisione è diventato cattivo e volgare in maniera gratuita (…)”.
6 a Patty Pravo che a Diva e Donna rivela: “Belen e la Canalis? Non ho la piu’ pallida idea di chi siano”.
5 alla Gialappa’s Band. Dopo dieci anni per il trio è arrivato il momento di Mai dire amici, un esperimento gradevole ma che per riuscire del tutto ha bisogno di consolidarsi. Il problema è, però, un altro: Gherarducci, Santin e Taranto dovrebbero cominiciare a proporre anche qualcosa di diverso.
4 ad Alba Parietti. All’opinionista più celebre non basta una lite con Busi per portare il suo Alballoscuro a risultati d’ascolto soddisfacenti. Peccato.
3 a Nathalie. La cantante, figlia di un talent show, su Vanity Fair si scaglia contro Maria de Filippi: “Lei (Maria de Filippi, ndDm) è sicuramente la materializzazione di una brutta Tv che ha una ricaduta pesantissima a livello culturale (…) ” – e addirittura su Uomini e Donne dice – “è una specie di cancro”. Opinioni forti e discutibili, che, allo scoppiare della polemica vengono, però, “rettificate”. Una brutta figura che raggiunge il culmine quando l’audio dell’intervista rivela che c’era ben poco da rettificare.
2 alla controprogrammazione interna della Rai a Sanremo. In tempi di frammentazione a Viale Mazzini pensano bene di mandare in onda “programmi da ammiraglie” come Annozero e Ballarò contro un Festival di Sanremo che già dovrà vedersela con la Champions League. CrolleRai.
1 a Sara Tommasi. Le sue dichiarazioni e i suoi sms sono stati al centro dell’attenzione mediatica. Sua la frase cult della settimana: “Io in realtà sono troppo buona, troppo gentile, e anche per gentilezza allargo le gambe come niente, basta che uno mi è simpatico”. Contenta lei.
0 al bracciale di Padre Pio che Raffaella Fico porterà con sè sull’Isola dei Famosi in segno della sua devozione. L’avrà avuto con sè anche ad Arcore?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Massimiliano dice:
Se poi leggete le risposte alle lettere del direttore di Vanity Fair, vedete bene che non ce l'ha con Nathalie, anzi dice che fa il tifo per lei.
Massimiliano dice:
Io a Nathalie per le sue dichiarazioni le do 10. Per la rettificazione do 5 alla casa discografica. Io le registrazioni le ho sentite ed il tono era molto diverso. Nathalie è stata ingenua, non cattiva. Uomini e Donne... Lasciamo perdere, va.
Mattia Buonocore dice:
@fabio allora ti dico una cosa a me Amici non piace, e le uniche edizioni che ho guardato saltuariamente (per il blog) sono state le ultime due.
Piccololord.84 dice:
@mattia: no. Tentavo oggi! :D
Mattia Buonocore dice:
@piccololord.84 ma a me risulti connesso con Fb :D
euforione dice:
Mattia Buonocore: Ah, ok.
Mattia Buonocore dice:
@piccololord 84 non sono "esperto", può essere anche un problema momentaneo di linea cmq. In passato ti sei connesso?
Pape Satan dice:
Camilleri No, dai, non l'avranno fatto apposta per salvaguardare il festival In ogni caso, Inter-Cagliari è sabato ore 20.45 Il calcio quest'anno farà una spremuta di sangue di Morandi e co.
fabio maressa dice:
@mattia di avvocati difendori la de filippi ha già i suoi e tutta la corte che tutte le domeniche è ospite dalla de filippi. Commenta con oggettività. Non può criticare la trasmissione che gli pare senza inchinarsi per forza alla regina e alla superpotente de filippi? Come sai ha convertito anche Linus e condivido le critiche di aldo grasso. Lo dico da fan e ascoltatore fedele di radio deejay, su questa comunella ho storto il naso e la trovo una prova di incoerenza. Se il voto era sul rimangiarsi la dichiarazione ok, ma ognuno è libero di dire ciò che vuole. Ci pensate voi blog a incensarla, ma non siamo al pensiero unico
marco dice:
non capisco il 3 a Nathalie...cos'è? Maria De Filippi è intoccabile? Uomini e Donne è proprio un cancro...Nathalie ha ragione...è stato l'inizio della fine della buona televisione..e il fatto che l'italia segua mariadefilippi la dice lunga ... mooolto lunga
Gianluca Camilleri dice:
@ Pape Satan Fiorentina-Inter si gioca al comodo orario (per i lavoratori) delle 18:30 O.o