Ora in tendenza

L’Aria che tira, La Russa contro La7 e il nuovo conduttore Parenzo: «Siete penosi. Ridateci la Myrta»

di Giovanni Rossi

08/06/2017 - 10:41

L’Aria che tira, La Russa contro La7 e il nuovo conduttore Parenzo: «Siete penosi. Ridateci la Myrta»

L'aria che tira - David Parenzo
L'Aria che tira - David Parenzo

Nemmeno il tempo di iniziare. Da lunedì 5 giugno 2017 David Parenzo sostituisce Myrta Merlino alla conduzione de L’aria che tira, su La7. La giornalista ha salutato la trasmissione a causa di problemi familiari, ed è stata prontamente sostituita dal collega già inviato di Matrix e spalla di Giuseppe Cruciani nel celebre show radiofonico La Zanzara.

Eppure l’aria che tira, per Parenzo, non sembra essere così salubre: già, perchè nella puntata in onda mercoledì 7 giugno 2017 è stato protagonista di una telerissa con l’ex ministro e oggi militante di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa. Quest’ultimo ha attaccato il conduttore proprio in merito a questioni politiche accusandolo di fare propaganda grillina.

La Russa, ospite in studio durante la puntata, deve aver mal digerito un servizio su un comizio di Beppe Grillo a Taranto. Terminata la clip, il politico ha iniziato ad inveire contro La7:

“Mi pare evidente la scelta di La7 di fare campagna per Grillo. Ma si vota tra due giorni! E voi fate cinque minuti di servizio sul leader di partito. Ma vergognatevi, ma che servizio è? Ma quando me lo fai uno per la Meloni o per Salvini? Siete penosi, siete penosi.

Un fiume in piena, che ha lasciato a Parenzo poco spazio per rispondere: “Ma La Russa io mi meraviglio di lei. Dategli la telecamera a La Russa”, ha detto lasciando intendere che l’ex ministro fosse in cerca di visibilità. Successivamente ha parlato anche di La Russa-Show.

A quel punto il politico ha calato l’asso:

Ridateci la Myrta, che non l’ha mai fatto. Questa è propaganda”.

Questa può essere un’altra considerazione”, ha risposto il conduttore. La Russa ha poi continuato a sfogarsi: Parlerò con Cairo, che è peggio di te (ride, ndDM)”.

“E parli con Cairo! Vuole che lo chiamiamo?”, replica Parenzo.

E La Russa:

“No, ma ho capito che La7 è schierata […] Tu lo fai per aumentare l’indice d’ascolto.

L’Aria che Tira, La Russa vs Parenzo – Video

Lascia un commento

1 commenti su "L’Aria che tira, La Russa contro La7 e il nuovo conduttore Parenzo: «Siete penosi. Ridateci la Myrta»"

  1. Ha ragione La Russa Parenzo è troppo schierato