Ora in tendenza
LA FINALE DI AMICI 11 vs LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI LA SPUNTERA’?
di Fabio Fabbretti
19/05/2012 - 17:25

Ennesima sfida stagionale per Maria De Filippi, alle prese con l’ultima puntata del serale 2012 di Amici, mentre su Rai 1 incombe il calcio, con la finale di Champions League tra i tedeschi del Bayern Monaco e gli inglesi del Chelsea. L’Arena di Verona da una parte e l’Allianz Arena di Monaco di Baviera dall’altra: quale “teatro” attirerà più telespettatori?
Una sfida, quella tra calcio e talent al sabato sera, che riporta al 28 maggio dello scorso anno, quando la Champions League (la finale tra Barcellona e Manchester United) ebbe la meglio sulla concorrenza del Biscione (in onda con la quarta puntata di Italia’s Got Talent 2): la partita su Rai 1 interessò 6.245.000 spettatori (con uno share del 26.81%), mentre il talent su Canale 5 arrivò a 5.385.000 (27.21%).
Stavolta, però, la De Filippi potrà contare sull’effetto finale di Amici 11 – in onda a partire dalle 21.10 – che decreterà il vincitore tra i big: chi la spunterà tra Alessandra, Annalisa, Emma e Marco? Attesi a Verona Enrico Brignano, Virginia Raffaele e i Modà, oltre al ritorno del fresco vincitore Gerardo Pulli, che ieri sera ha trionfato nella finale di canto tra le “nuove proposte”.
Sulla sponda Rai – il match ha inizio alle 20.45 – la speranza è che la prestigiosa coppa con le orecchie confermi anche quest’anno il grande appeal sul pubblico italiano, nonostante nessuna squadra nostrana scenda in campo per il titolo. La corsa all’auditel, dunque, si fa piuttosto interessante: chi la vincerà?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Rock dice:
Va beh siete andati offtopic...spero vinca la champions.. Se vince Amici, vivrò lo stesso ;)
eli dice:
E perchà allora non si sospendono le trasmissioni ogni volta che un soldato muore in Afganistan, una persona si suicida per debiti , per la cronaca anche uno oggi!, giovani ragazzi si schiantano su un muro e via discorrendo...... rimane una tragedia immane quella di Brindisi ma non facciamo gli ipocriti: la sospensione di trasmissioni è un comodo alibi per le nostre coscienze . All'apparenza ci indignamo ma sotto sotto diciamo non è una cosa che mi riguarda e per fortuna non è capitato a me!
primo dice:
tralasciando tutta la vicenda attentato visto che si è gia detto abbastanza ... secondo me questa sera la mavia sanguinaria non riuscirà a spuntarla
Pippo76 dice:
@luke Mi riferivo ai commenti come il numero 9
adele dice:
Ma scusate se secondo voi non dovrebbe andare in onda amici allora perché la finale di Champions si?
Giuseppe dice:
Il problema però va posto e non esprimere il proprio pensiero sarebbe un atto di ipocrisia.
luke dice:
Pippo76 il decoro e il rispetto lo devi chiedere a telenorda che ha mandato in onda un servizio di cui deve solo vergognarsi a partire dal giornalista che non sapeva manco cosa dire. Perchè annullare Amici? Amici è intrattenimento, la crocona ci sono i TG.
Pippo76 dice:
Evitate commenti assurdi anche per un minimo di decoro e rispetto verso quello che è successo..
matteo dice:
questo commento che ho appena scritto l'ho preso facendo copia e incolla da un commento su un altro blog , non so quale sia la fonte primaria , pero' posso dire che condivido questo pensiero di mandare in onda la finale anche per dare un segnale di non piegarsi a questi bastardi schifosi , oltretutto con una trasmissione in cui sono propio giovani talenti di successo a farla da padrone