Ora in tendenza
ITALIA 1 E RETE 4, ECCO COSA VEDREMO NELL’INVERNO 2014
di Gianluca Camilleri
27/11/2013 - 15:38

Non solo Canale5. Dopo quello dell’ammiraglia, Publitalia ha svelato anche i palinsesti invernali delle ‘sorelle minori’ Italia 1 e Rete 4. Confermata la soppressione del quotidiano di Quinta Colonna che vi abbiamo svelato in anteprima e il passaggio della striscia quotidiana del Grande Fratello su Italia1, vediamo nel dettaglio tutte le novità che – salvo variazioni (QUI LE PRIME VARIAZIONI)- vedremo da gennaio a marzo 2014 sulle due emittenti.
Italia 1 – Prime Time Inverno 2014
Prime time a base di produzioni quello riservato ai suoi spettatori da Luca Tiraboschi. Su sette prime serate, infatti, ben 4 appuntamenti saranno dedicati all’intrattenimento riservando il giovedì e il sabato ai film e il venerdì alle serie in prima tv. Confermati Le Iene Show al martedì e Lucignolo alla domenica, il lunedì sarà la serata della staffetta della comicità con la nuova edizione di Colorado che dal 24 febbraio prenderà il posto di Zelig One. Al mercoledì torna Mistero. Il venerdì sarà segnato dall’accoppiata Arrow/The Tomorrow People.
Italia 1 – Daytime Inverno 2014
Per quanto riguarda il daytime, confermati i cartoni animati del dopo pranzo mentre cambia qualcosa nell’ambito delle sit com americane (che dovrebbero avvicendarsi con delle non precisate produzioni) con l’innesto di The Big Bang Theory subito prima di How I Met Your Mother. La striscia quotidiana del Grande Fratello dovrebbe andare in preserale (Avanti Un Altro permettendo) escluso il weekend e subito prima di Studio Aperto delle 12:25. Confermato l’immancabile CSI in access prime time.
Rete 4 – Il palinsesto 2014
In access prime time Tempesta d’Amore è confermata al posto di Quinta Colonna mentre la fascia preserale della rete è presidiata da non meglio precisati telefilm o soap. Confermati la versione serale del programma di Paolo Del Debbio al lunedì e Quarto Grado al venerdì, al mercoledì continuerà la serie in prima tv Rizzoli & Isles mentre, a partire dal 25 febbraio, il martedì sarà presidiato dalla nuova stagione di Alive – Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gianluca dice:
@Max_86: ciao Max, è vero che Y&R ha sempre un grande ascolto negli US, e le "sorelle minori" GH e DAYS hanno recuperato tantissimo! Purtroppo però la TV americana non le considera più un business importante, preferendo investire nei meno costosi talk show, con risultati non proprio entusiasmanti (vedi Katie Couric su ABC, che aveva sostiuito due soap storiche della ABC, ossia All my children e One life to live). Per quanto riguarda l'Italia, sono anni che non è più interessata alle soap made in USA, per questo motivo credo che dovremmo scordarci un ritorno di Y&R. Io poi non seguo nessuna telenovela o soap tedesca, non mi piacciono, non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno...Ma se ti piacciono le US soap, c'è sempre il modo di vederle, in lingua originale, su Youtube.
mister dice:
a mio avviso le soap tedesche nn sono male.
lex dice:
Erroraccio Arrow al venerdì, già è una replica praticamente, poi di fine settimana per chi trasmettono???
Max_86 dice:
@gianluca le soap americane in declino!?!?ma se febbre d'amore in America non è mai andata così bene come quest'anno con una media di quasi 5 milioni di spettatori a settimana!!!!io credo che si meriterebbe la promozione in ore serale assolutamente,che rete4 riprenda in mano gli episodi interrotti anni orsono è tratti la soap come si deve!e poi basta con ste soap tedesche in America non c'è solo beautiful eh!dai rete4 fai il colpo riproponi febbre d'amore cavolo!!!
mister dice:
nel preserale di R4 spero in una telenovelas (inedita) o in una soap tedesca (inedita)
Alexn dice:
Anche secondo me Rete 4 potrebbe riproporre Alisa in preserale
giuseppe dice:
sicuramente sara la telenovela messicana la madrastra con victoria ruffo giravano voci che era stata doppiata e acquistata da una rete nazionale sara mica rete 4? alisa non ci sara se gia quest'estate nel mattino faceva ascolti disastrosi figuriasmoci alle 20
pietrorada dice:
Ma Big Bang Theory riparte da dove? Quinta stagione presumibilmente..
Markos dice:
Mah...sicuro punteranno su una replica. Alisa?
marco de santis dice:
Dio voglia una telenovela....nn tedesca spero