Ora in tendenza
ITALIA 1 E RETE 4, ECCO COSA VEDREMO NELL’INVERNO 2014
di Gianluca Camilleri
27/11/2013 - 15:38

Non solo Canale5. Dopo quello dell’ammiraglia, Publitalia ha svelato anche i palinsesti invernali delle ‘sorelle minori’ Italia 1 e Rete 4. Confermata la soppressione del quotidiano di Quinta Colonna che vi abbiamo svelato in anteprima e il passaggio della striscia quotidiana del Grande Fratello su Italia1, vediamo nel dettaglio tutte le novità che – salvo variazioni (QUI LE PRIME VARIAZIONI)- vedremo da gennaio a marzo 2014 sulle due emittenti.
Italia 1 – Prime Time Inverno 2014
Prime time a base di produzioni quello riservato ai suoi spettatori da Luca Tiraboschi. Su sette prime serate, infatti, ben 4 appuntamenti saranno dedicati all’intrattenimento riservando il giovedì e il sabato ai film e il venerdì alle serie in prima tv. Confermati Le Iene Show al martedì e Lucignolo alla domenica, il lunedì sarà la serata della staffetta della comicità con la nuova edizione di Colorado che dal 24 febbraio prenderà il posto di Zelig One. Al mercoledì torna Mistero. Il venerdì sarà segnato dall’accoppiata Arrow/The Tomorrow People.
Italia 1 – Daytime Inverno 2014
Per quanto riguarda il daytime, confermati i cartoni animati del dopo pranzo mentre cambia qualcosa nell’ambito delle sit com americane (che dovrebbero avvicendarsi con delle non precisate produzioni) con l’innesto di The Big Bang Theory subito prima di How I Met Your Mother. La striscia quotidiana del Grande Fratello dovrebbe andare in preserale (Avanti Un Altro permettendo) escluso il weekend e subito prima di Studio Aperto delle 12:25. Confermato l’immancabile CSI in access prime time.
Rete 4 – Il palinsesto 2014
In access prime time Tempesta d’Amore è confermata al posto di Quinta Colonna mentre la fascia preserale della rete è presidiata da non meglio precisati telefilm o soap. Confermati la versione serale del programma di Paolo Del Debbio al lunedì e Quarto Grado al venerdì, al mercoledì continuerà la serie in prima tv Rizzoli & Isles mentre, a partire dal 25 febbraio, il martedì sarà presidiato dalla nuova stagione di Alive – Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gianluca dice:
@Marcos: sono sicurissimo che non andrà in onda nessuna soap opera su R4, troppo costosa. Oramai poi, le soap del daytime amricano sono in declino sfortunatamente e non vengono più comprate dai paesi europei. Scordiamoci quindi un ritorno di febbre d'amore...molto probabile quindi un'altra telenovela o una serie europea, purtroppo...
Francesco dice:
Grandissimo errore mettere Arrow/The Tomorrow People al venerdi ... GRANDISSIMO ERRORE!
marco de santis dice:
Forse faranno la patrona ? Dal mipcom era stata comprata dall italia..che sia rete4?
Markos dice:
Chissà quale soap andrà in preserale su Rete4.
Drew dice:
Ma perchè mettere Arrow e The Tomorrow People il venerdì, serata, sebbene siamo in inverno, comunque con meno pubblico, specie di giovani ... il lunedì l'anno scorso era andato benissimo E essendo due prime tv (vabbè Arrow è passata prima sottotitolata su premium) potrebbero portare buoni ascolti Mah
aleimpe dice:
Radio Belva ?
lucio voreno dice:
Arrow al venerdì mi sembra una mossa azzardata
dumurin dice:
Rete 4 dovrebbe mettere una telenovela o una soap opera in preserale. Italia 1 dovrebbe rilanciare i cartoni animati al pomeriggio e mettere un programma contenitore come facevano una volta Ciao Ciao e Bim Bum Bam.
marco de santis dice:
Sbagliato il venerdi x arrow sicuro che scenderà. Rete4 metta un tel3novela nel preserale.
aleimpe dice:
Per ora niente doppio La Signora in Giallo da gennaio ?