Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’

di Cristian Tracà

30/03/2012 - 01:34

ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’

Isola dei Famosi 9 - Nina Moric eliminata

Per chi credeva che questa edizione dell’Isola dei Famosi potesse fare a meno del brio finale di Antonella Elia, la mina vagante per eccellenza del reality, ha cantato vittoria troppo presto. Nonostante il primo verdetto bulgaro che aveva escluso l’ex valletta di Mike dalla prima isola a Cayo Solitario la bionda tutta pepe ha avuto la sua rivincita. Le caselline dovranno penare più del previsto.

Serata con meccanismo abbastanza complesso per decidere i cinque finalisti. Alla fine della fiera l’eliminata è solo Nina Moric, mai eccessivamente digerita dal pubblico italiano nonostante i vari tentativi di mostrare il suo volto più umano, sconfitta nella prova e nel televoto decisivo sull’ultima spiaggia. Andrea e Manuel si accomodano per la ribalta di Milano direttamente vincendo le prove d’abilità. Max è il terzo del gruppo, scelto proprio dai primi due qualificati.

Gli ultimi due arrivano per benedizione del pubblico da casa. Ironia della sorte sono le due nemiche storiche: Aida e Antonella. Ma l’ingarbugliata matassa ha continuato a tenere banco fino alla fine. Per uno dei cinque la finale sarà solo un’illusione e arriverà un’eliminazione diretta prima di entrare nel vivo del rush finale. Ed è proprio qui che scatta di nuovo l’Elia show, nominata dal gruppo.

Antonella davanti al sospetto dell’ennesima scelta di casta da parte di Andrea che le affianca al televoto proprio la Yespica sbotta definendo il terzetto degli altri concorrenti come fasulli. Colui che la prende peggio è ancora una volta Manuel, sportivo quando c’è da arrampicarsi ma fin troppo pignolo e permalosetto alla minima critica.

Alla faccia dei naufraghi più scudati per la loro caparbietà nelle prove leader- ogni riferimento a Casella è puramente casuale- la Elia se la giocherà quasi alla pari per il titolo finale. Ad una prima occhiata il cast dei finalisti, come accade altrove, porta con sé non proprio i personaggi di punta: basta dire che tre di loro sono entrati a gioco iniziato. Anche qui, in generale, le forti passioni non hanno retto al cospetto di concorrenti più di seconda fila. E’ l’Italia dell’Austerity?

Fatta eccezione proprio per quel sublime fattore biondo di disturbo dell’isola sono arrivati alla fine il principino rigidino Manuel, l’algida Andrea, il coach con il motto sempre pronto Bertolani, la sorprendente e solitaria Aida. Finale tutta da vedere, anche se a giudicare dagli applausi dopo l’ennesimo siparietto della Elia potrebbe essere proprio il vincitore del televoto a staccare tutti gli altri. Difficile prevedere una vittoria maschile considerate le reazioni spesso discutibili contro Antonella.

Lascia un commento

59 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’"

  1. Forza antonella deve vincere questa edizione alla faccia degli altri, spero che ci sia una giustizia contro quella massa di infami, negano pure l'evidenza vedasi max bertolani che nega spudoratamente di aver detto ad antonella che e stato manuel a dirgli di salvare andrea, un manuel che ora mai non convince piu nessuno e passato al pianto e solo un falso, un amico cosi e meglio perderlo che trovarlo, andrea che fà la lecchina degli altri due e vomitevole, che tra l'altro ieri aveva nominato max 2 secondi prima facendo il discorso sulle donne, e poi guarda manuel perchè lo stava facendo a cambiato idea salvando max e mettendo in nomination aida.. che pena, anto che è una persona vera per l'ennesima volta a smascherato il trio falsoni, non lo definirei siparietto, ma ha detto delle cose sacrosante, il siparietto e stato vedere il manuel tutto adirato, permaloso ecc.. o un max negare l'evidenza, e le arrampicate sugli specchi di andrea... aida non merita di vincere solo perchè e stata 2 settimane da sola, a fare l'architetto, chiunque riusciva a sopravvivere in quella spiaggia,far vincere sempre chi rimane da solo senza esporsi lo trovo scandaloso, antonella si è sempre esposta ha smascherato i falsoni ha vissuto appieno l'isola, lei si che merita di vincere questa edizione alla faccia di manuel, max e andrea... speravo si salvasse anche nina al posto di aida!

  2. Giovanni M. dice:

    Divertiamoci in finale! Eliminiamo la Yespica e ci saranno delle belle!

  3. Mai visto un trio di finalisti così antipatico e falso. Andrea non la sopporto: prima nomina Max (..."non posso nominare una donna...") e poi invece, guarda Manuel, e contro Antonella ci manda Aida. E' tutto concordato tra loro. Anche gli autori che combinano? Sembrava tutto fatto apposta per portare il terzetto in finale. Potevano sparigliare le carte per rendere la finale più avvincente.

  4. Aida non la consideriamo un eroina..ma è classica ragazza che non ci aspettavamo di vedere...tutto qua...lei ha avuto coraggio di stare li...altri no

  5. qst anno sia all' isola(tranne antonella) che al gf(tranne sabrina e gaia) ci sono finalisti inutili...ma mentre al gf qst anno nn c'era nessuno di particolarmente interessante quindi chissenefrega della finale,all' isola invece il super cast è tornato in italia e i fidanzati della lear,del figlio della d'urso e della prati sono ancora lì ad annoiare ....il day time k prima vedevo cn piacere ora mi dimentico pure k esiste... speriamo k all' isola l' elia li tutti sbatta fuori!!!

  6. Giovanni M. dice:

    Il televoto in negativo ormai si è capito che rovino i piani degli autori: tutti i personaggi di punta vengono eliminati e con percentuali altissime, SE FOSSE POSTO IN MANIERA POSITIVA NON CI SAREBBE STORIA E LA DIMOSTRAZIONE è STATA DATA ieri con la Elia: nel chi vuoi eliminare è stata fatta fuori da un plebiscitario 78% , mentre nel chi vuoi salvare è stata premiata riportandola in gioco. Quest'anno i verdetti dei televoti sovvertono le preferenze di Internet e nelle ultime settimane se n'è avuta la dimostrazione. Il trio è penoso e fasullo ai massimi livelli: vi posso assicurare che Lethoska guardava Manuel( è la prima cosa che ho notato anche io), Manuel ieri sera rinnega le sue parole della puntata precedente ritenendo Antonella non sua amica ( nella puntata precedente aveva detto che era sua amica e voleva chiamarla per farsi rappresentar in studio), Max alla fine dimostra quanto squallido sia negando di aver rivelato ad Antonella che la scelta di salvare Andrea nella puntata precedente gli sia stata consigliata da Manuel ( c'è un video trasmesso nella puntata di ieri sera che mentisce Bertolani ); Il televoto in corso decreterà la vincitrice di quest'isola: io vorrei fosse Antonella , ma in un televoto al negativo avrà la meglio il mutismo della Yespica. A me l'Austerity non piace, soprattutto in un programma in cui bisogna divertirsi: ma vi immaginavate una finale, Tavassi, Elia, Marini, Malgioglio: trash? Ma che ce frega sarebbe stata uno spasso

  7. Quella che si salva tra Antonella e Aida vincerà l'isola. Certo che con un cast simile arrivare a 3 finalisti così...

  8. @ legrezia Sulla Elia la penso esattamente come te, su Manuel proprio no!

  9. Si sa che è un gioco ma un pò di correttezza non guasta...sono daccordo con Aladino...probabilmente Antonella ha degli sbalzi d'umore ma è la più umana...Manuel che all'inizio era tra i miei preferiti mi ha molto deluso....dirò anche che ho avuto l'impressione che quel bel gesto di aiutare la Elia nelle corde non era altro che un modo per cercare di avere un avversario più debole nella prova leader che sarebbe seguita....Max tutto muscoli e poco cervello non si è reso conto che la confessione che ha fatto ad Antonella di aver fatto quello che gli aveva chiesto Manuel l'abbiamo vista tutti e lui l'ha spudoratamente negata ieri sera?!? Ti credo che ad Antonella saltano i nervi (sarebbero saltati anche a me)...Aida bravissima ma agevolata da Cayo solitario...tranquillità...cibo...serenità...Andrea non perde quasi mai le staffe e in modo molto intelligente le fa perdere a chi vuole lei (Nina e Antonella erano nel suo mirino)....Mi sarebbe piaciuta la finale con Antonella e Aida

  10. Aspetto con impazienza il ''giudizio'' di limone che la pensa esattamente come me. E bastaaaaaa con sta elila, la bambinetta di 50 e passa anni che invece di andare all'isola dovrebbe curarsi seriamente. A me casella piace, andrea piace, aida si, un pochino. Trovo che sappiano giocare e siano cmq educati e dotati di un grande spirito di sopportazione. L'isola mi ha fatto compagnia e mi dispiace finisca anche se certi personaggi mi han procurato un fegato grosso ( specialmente ciao gaia.