Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’

di Cristian Tracà

30/03/2012 - 01:34

ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’

Isola dei Famosi 9 - Nina Moric eliminata

Per chi credeva che questa edizione dell’Isola dei Famosi potesse fare a meno del brio finale di Antonella Elia, la mina vagante per eccellenza del reality, ha cantato vittoria troppo presto. Nonostante il primo verdetto bulgaro che aveva escluso l’ex valletta di Mike dalla prima isola a Cayo Solitario la bionda tutta pepe ha avuto la sua rivincita. Le caselline dovranno penare più del previsto.

Serata con meccanismo abbastanza complesso per decidere i cinque finalisti. Alla fine della fiera l’eliminata è solo Nina Moric, mai eccessivamente digerita dal pubblico italiano nonostante i vari tentativi di mostrare il suo volto più umano, sconfitta nella prova e nel televoto decisivo sull’ultima spiaggia. Andrea e Manuel si accomodano per la ribalta di Milano direttamente vincendo le prove d’abilità. Max è il terzo del gruppo, scelto proprio dai primi due qualificati.

Gli ultimi due arrivano per benedizione del pubblico da casa. Ironia della sorte sono le due nemiche storiche: Aida e Antonella. Ma l’ingarbugliata matassa ha continuato a tenere banco fino alla fine. Per uno dei cinque la finale sarà solo un’illusione e arriverà un’eliminazione diretta prima di entrare nel vivo del rush finale. Ed è proprio qui che scatta di nuovo l’Elia show, nominata dal gruppo.

Antonella davanti al sospetto dell’ennesima scelta di casta da parte di Andrea che le affianca al televoto proprio la Yespica sbotta definendo il terzetto degli altri concorrenti come fasulli. Colui che la prende peggio è ancora una volta Manuel, sportivo quando c’è da arrampicarsi ma fin troppo pignolo e permalosetto alla minima critica.

Alla faccia dei naufraghi più scudati per la loro caparbietà nelle prove leader- ogni riferimento a Casella è puramente casuale- la Elia se la giocherà quasi alla pari per il titolo finale. Ad una prima occhiata il cast dei finalisti, come accade altrove, porta con sé non proprio i personaggi di punta: basta dire che tre di loro sono entrati a gioco iniziato. Anche qui, in generale, le forti passioni non hanno retto al cospetto di concorrenti più di seconda fila. E’ l’Italia dell’Austerity?

Fatta eccezione proprio per quel sublime fattore biondo di disturbo dell’isola sono arrivati alla fine il principino rigidino Manuel, l’algida Andrea, il coach con il motto sempre pronto Bertolani, la sorprendente e solitaria Aida. Finale tutta da vedere, anche se a giudicare dagli applausi dopo l’ennesimo siparietto della Elia potrebbe essere proprio il vincitore del televoto a staccare tutti gli altri. Difficile prevedere una vittoria maschile considerate le reazioni spesso discutibili contro Antonella.

Lascia un commento

59 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’"

  1. Ma smettiamola con questa Aida, solo perchè è rimasta sull'isola 2 settimane la considerate eroina...DE CHE????? chiunque fosse stato al suo posto avrebbe fatto lo stesso, una Nina una Antonella..lei è stata in vacanza, pescava, preparava le tendine..e i suoi compagni a spezzarsi la schiena con le prove ricompensa, lei buonina buonina, mangiava alle loro spalle quello che loro con sacrifici guadagnavano, un personaggio INSULSO!!!..Antonella la più vera, lei ha dato dinamiche al programma, ha smascherato la falsità e il gioco sporco, che ogniuno di voi che scrivete contro di lei, avreste fatto, in nome della lealtà...E' pazza , squilibrata..ma che dite!!!!, stare con quei tre, farebbe uscire di senno a tutti!!!!!!BRAVA ANTONELLA DEVI VINCERE TU, LO MERITI, LO MERITA LA TUA GENUINITA' CHE MANCA ORMAI A TANTI...USCIAMO DALL'OPPORTUNISMO E DALLA FALSITA'.

  2. Scusate, ma quelli che hanno fatto uscire l'Elia al primo televoto contro Nina con il 76%, sono andati a dormire quando c'e' stato il secondo televoto??? A me pare strano tutto cio'....

  3. elisabetta dice:

    io veramente la Elia che esce al primo televoto con il 76% o giù d lì l'ho trovato ENTUSIASMANTE come l'uscita la volta scorsa della Tavassi:entrambe sono la stessa medaglia una più rozza l'altra con una patina di allure televisivo ma tutt'e due la faccia peggiore dell'italica gente....Ora il fatto che una cinquantenne,ricordata soprattutto per aver girato ruote e staccato extension a una donna (tra l'altro fisicamente ben riuscita),si metta a piagnucolare ed accusi altri dei suoi stessi difetti lo trovo francamente ridicola e meritevole solo di tornare da dove è venuta! Spero ARDENTEMENTE che se se ne vada con una percentuale più che "bulgara"!!!!!!

  4. Sinceramente io non riesco a vedere la Elia come personaggio positivo. Quando la vedo fare una delle sue scenate trovo ancor più simpatico il terzetto. Io trovo che lei si diverta solo a mettere zizzania. Appena è arrivata lei l'isola è diventata fastidiosa, irritante. Non ho capito tutto questo accanimento con Casella. Lui si lamentava non tanto del fatto che lo si potesse contestare, quanto che alcuni non si rendono conto che si sta facendo un gioco. Veramente, la Elia ha preso l'Isola come se fosse la sua "vita reale", e io non trovo che sia un modo corretto di partecipare. La mia omonima mi piace, la trovo una tipa dotata di cervello e buon senso.

  5. Scusate ma che cosa ha fatto di tanto eccezionale Aida? Antonella è l'isola x eccellenza ed è l'unica tra i finalisti che merita diy stare li.

  6. Mi spiace x Savino ma un complotto cosi la Ventura non lo avrebbe mai fatto passare sotto tono. La Elia merita la vittoria solo x il semplice fatto fi vedere la faccia di quei 3 fasulli.

  7. Contrariamente a quanto pensano alcuni, Andrea è stata coerente e intelligente a nominare Aida: lo scopo del trio è eliminare Antonella e mandarla al televoto con Max avrebbe significato consegnarle la finale su un vassoio d'argento. Scelta obbligata, quindi, la nomination di Aida. Io spero che vinca quest'ultima! Antonella ha troppi sbalzi di umore, forse ha anche ragione rispetto a Manuel (palloso), Max (un tenerone tutto muscoli e poco cervello) e Andrea (fredda, sa di avere un cervello e, a differenza di altri, lo usa) ma sbaglia totalmente nei modi!

  8. Mattias392 dice:

    Spero che vinca la Elia. Ma siccome si mormora da settimane (specialmente su Twitter da una famosa che sa il fatto suo ;) ) che a vincere sia Manuel Casella..... P.S. Un pongoregolamento che fa invidia a quello del Grande Fratello questo dell'Isola.

  9. Io avrei voluto Aida e Antonella al televoto solo per la vittoria. Se devo tirare le somme vorrei che vincesse Aida perchè ha fatto un'ottima figura in questa bellissima Isola, ma anche Antonella merita la sfida contro Manuel. Vedremo il pubblico chi sceglie. Una cosa è certa: il trio dei finti amici merita i fischi alla finale perchè un gioco così spudorato non l'ho mai visto.

  10. ChiaraLuna dice:

    Ma che meriti avrebbe l'Elia per essere tanto difesa e sostenuta?!io la trovo di una pesantezza estrema:piange,urla,strepita,musi lunghi ed espressioni contrite degne di miglior causa,ascia di guerra dissotterrata,propositi di vendetta e auguri di morte...ma sta a un reality,che si becchi delle nomination mi pare faccia parte del gioco.Insomma,mi sembra eccessiva in tutto,e data la veneranda età(dei finalisti è la più vecchia)mi sembra sempre più patetica. Mi è sembrato assolutamente scorretto lo studio palesemente schierato con l'Elia,in fondo Casella,simpatico o antipatico che sia,sta giocando,o pensate siano le finali del torneo dell'amicizia in parrocchia?!sia Savino che Vlady,lei sempre così equilibrata oltretutto,eccessivamente propensi verso la Elia,mettendo automaticamente in cattiva luce tutti gli altri che hanno avuto la sola colpa di giocare sencondo le regole mandandola in nomination probabilmente anche perchè è davvero fastidiosa come persona. Le hanno studiate tutte per portarla in finale,compreso stabilire 5 finalisti(in genere l'Isola ne ha sempre avuti 3 o 4),tirandola in lungo con le nomination fino a farcela rientrare di forza.Oltretutto mi è parso strano che,dopo essere stata buttata fuori a furor di popolo(72% contro il 28% della Moric),misteriosamente al secondo televoto ce l'ha fatta a rientrare.Ho voluto provare a mandare un sms per la Moric e uno per la Yespica e non li hanno accettati. Spero davvero che la facciano fuori subito la settimana prossima,è davvero una persona negativa,mette l'ansia a guardarla. Per il resto spero che vinca la Yespica!