Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI: CRESCI BENE CHE RIPASSO
di Cristian Tracà
10/03/2011 - 16:45

Su quest’ Isola dei Famosi è arrivato il fuoco ma anche la carne, tanta carne. Qualcuno ha individuato l’ I-Factor che ancora non dà tanto i frutti sperati nella forza della Fico, diciamo così, e non solo per l’omaggio costante alle forme della procace Raffaella. Dove la tocchi tocchi quest’isola promana fragranza degli altipiani di Venere, opportunamente solleticati dai giochi e dalla regia veramente icastica quando si tratta di definire al punto giusto le curve. Al cospetto di un Grande Fratello che vive solo di stanche discussioni l’Isola mantiene per tutta la puntata un ritmo micidiale, con continue rotture dell’unità di azione e il condimento sempre piccantissimo del commento della conduttrice, una fuoriclasse nel puntellare gli snodi narrativi più caldi.
Senza zuccherini retorici di turno, Supersimo incalza ottimamente le sue opinioniste consuete, arricchite per l’occasione dalla presenza di Sasà Salvaggio. Si ritorna sul topless della Fico e la Ventura non fa per nulla la perbenista invitando la presunta arcorina a difendersi con le unghie e con i denti, dato che la Fogar non conferma e non smentisce che ha tolto di proposito il reggiseno. La sopravvivenza obbliga legge, la lotta non lascia scampo al pudore. Che guerra tra amazzoni sia allora. Dove le regole non esistono, esistono solo le eccezioni: i costumi si possono sfilare e abbassare con il beneplacito della produzione. Peraltro un notaio in loco di cognome Battaglia la dice lunga sulla pace che può regnare nell’isola. Manca poco che nella prova per decidere l’eliminazione immediata, una sorta di basket-rugby, Thiago Alves non resti con lo zizì di fuori marcato a uomo posteriormente dai colleghi. Ma lo scandalo non è escluso per le prossime puntate.
In attesa di rispondere all’amletico quesito esistenziale di Vladimir – ovvero: ‘I bonazzoni si frequentano in branco?’- la Mona fa servire uno zabaione all’adone Thiago per rinvigorire il testosterone che mai come quest’anno latita. La moria maschile alle nomination tocca record assoluti se si paragona alla mortalità media dell’italico maschio nel reality. L’antibiotico contro questo insolito virus chiamato solidarietà televisiva delle donne potrebbe portarlo Laerte Pappalardo, professionista degli aperitivi, restaurato nello styling, e introdotto dal paparino con un discorsetto che finiva con un vaffa di benedizione finale. Pur di rientrare nel circuito il caro Adriano si è tuffato nelle acque hondureñe come un ciclope omerico offrendosi, apparentemente per scherzo, per un ritorno sul luogo del delitto a cui deve tutta la sua fortuna più recente.
I parenti di perdono in un solo colpo Francesco Mogol e Walter Garibaldi, uno per verdetto del pubblico, l’altro per eliminazione secca dopo la disfatta del cocco a canestro. Per la prossima settimana rischiano l’esclusione Daniel Mc Vicar e Abigail Barwuah, un’altra su cui il programma sta puntando tantissimo per i temi e le dinamiche che la sorella di Balotelli è in grado di scatenare con la sua storia e la sua fragilità.
Per la gioia di tutti si salva Nina Moric, sull’immagine della quale la Ventura punta legittimamente tantissimo. La riabilitazione della signora Corona nota alle cronache per il suo matrimonio, ma anche per il suo divorzio, scandalistico passa attraverso il volto umano della bambina Nina che perde i compagni di scuola sotto i bombardamenti bellici e attraverso la lettera commossa del figlio Carlos, già molto esplosivo televisivamente parlando. Con tanto di Ventura che non si risparmia una frecciatina a Corona quando la Moric rivendica che il figlio è intelligente come la mamma.
Nonostante i numeri non diano ragione alla Mona il programma sta crescendo potenziando gli elementi di discussione. Non ci sono mai stati momenti di noia, i giochi, i video e le discussioni sono alternate con un piglio energico. In prospettiva con qualche altro personaggio il fuoco potrebbe riattizzarsi ulteriormente. Chissà chi potrebbe ridare alla Ventura la Corona di leader maximo del reality show?
Tags
- Abigail Barwuah
- Alba Parietti
- Daniel Mcvicar
- Daniele Battaglia
- Francesca De Andrè
- Francesca Fogar
- Francesco Mogol
- Gianna Orrù
- Giorgia Palmas
- Isola dei Famosi
- Isola dei Famosi 8 (2011)
- Killian Gastineau
- Laerte Pappalardo
- Luca Dirisio
- Magda Gomes
- Matteo Materazzi
- Nina Moric
- Parenti di
- Quarta Puntata
- Raffaele Paganini
- Raffaella Fico
- Reality Show
- Roberta Allegretti
- Simona Ventura
- Thiago Alves
- Vladimir Luxuria
- Walter Garibaldi
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.


















Marco89 dice:
@shameboy : il problema è che probabilmente non rivedremo più ne x factor ne l' Isola. @ Mal: magari ce ne fosse di gente che scrive in italiano così!
mal dice:
è possibile avere una versione di questo post scritta in italiano? Grazie.
shameboy dice:
gli ascolti la premiano ancora in parte Allora a questo punto rivogliamo anche x factor!!!
Marco89 dice:
concordo in pieno con questo post, è veramente bella l' isola, nonchè Simona che continua ad essere superlativa: gli ascolti la premiano ancora in parte, ma almeno è un reality vero, alla faccia di chi diceva che la Moric ieri si sarebbe ritirata! Grande Simo, grande Isola e complimenti per questo post, e io non due nick, che è scritto veramente bene, come tutti del resto, ma questo in particolar modo...e in più concordo in pieno... Io comunque parlo di flop se confrontato ai costi e alle altre edizioni, ma non per l' ascolto e la rete di per sè, che è comunque oltre la media...fa ascolti normali, forse i costi però non rientrano...ieri zero televendite.
Marco dice:
Io trovo "nauseabondo" un certo tipo di linguaggio rivolto ai lettori di un blog. Ma per fortuna c´é la possibilitá di scelta.
Davide Maggio dice:
Marco: proprio cosi'.
Marco dice:
@Davide - :) era proprio necessario sgamarmi? In fondo ho detto delle cose positive e poi in rete il gioco delle identitá é entusiasmante. Vabbé ciao.
Davide Maggio dice:
Marco: io lo trovo nauseabondo :D
Paolo Ottanta dice:
Concordo pieno: bravissimo l´autore del post. Hai un ritmo di scrittura simile a quello di presentazione di Simona. Molto bravo. Contento per l´Isola che cresce in ascolti, visto che la qualitá e il divertimento quest´anno sono molto alti. BENE!
Davide Maggio dice:
Marco e Paolo: visto che siete la stessa persona, rischiate di diventare patetici :D
shameboy dice:
Oddio sembra che chissa quanto sia salita in ascolti l'isola... La crescita avuta ieri sera è solamente grazie all'allungamento del programma fino alle 00.15 Gli ascolti sono invece disastrosi. Un programma così costoso al 15% è grave. Ma la cosa che più fa preoccupare e che nonostante ieri canale 5 era al 10% l'isola non è ha beneficiato... Per adesso resta ancora un flop
cru dice:
pottimo commento , buonissimo articolo !! avete proprio ragione l'isola ha davvero un ritmo veloce e sempre gioioso con battutine e frecciatineche solo la simo puo' e riesce afare ! il cast e' molto azzeccato e spero cresca sempre di piu questa isola che merita molto e gia l'inizio super energico nelfuoco con i look sempre piu ricercati e abiti elegantissimi , vale da solo il programma ! forza simo e complim x l ottimo articolo !!
Marco dice:
Che bravo l´autore di questo post. Hai uno stile di scrittura molto incalzante! Concordo su tutto, quest´anno é un Isola a alto tasso erotico nonché assai divertente. Gli ascolti continueranno a salire.