Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9: CHI VUOI CHE VINCA? ANTONELLA ELIA FAVORITA
di Cristian Tracà
05/04/2012 - 16:03

Sarà Antonella Elia a vincere quest’edizione de L’Isola dei Famosi, come da pronostico delle ultime ore dei bookmakers? Oppure il fascino del bel principino Manuel Casella toglierà alla mina vagante del pelago esotico la gioia della vittoria, preludio magari ad un nuovo guizzo di Antonellina in tv? O tra i due litiganti goderà la silenziosa Aida?
Mentre impazza la polemica per l’atterraggio dei famosi in Italia a Palazzo Lombardia, si consumano gli ultimi pronostici. Il testimone ideale di Giorgia Palmas potrebbe rimanere in mano femminile, e sarebbe un ennesimo successo tutto rosa per quest’anno imprevedibile di televisione. Solo la bellissima soubrette del Bagaglino sembra poter davvero impensierire la Elia: quindi occhi sgranati sulla prima sfida al televoto.
Da lì, stando all’atmosfera di questo tramonto sull’isola, potrebbe venir fuori il nome del primo trionfatore non incoronato da Simona Ventura. Il primo scettro consegnato dal volenteroso Nicola Savino, pronto ad un eventuale bis, qualora la rete decida di puntare nuovamente sul reality, dato che indubbiamente la media di rete ne ha beneficiato e che sono nati nuovi spunti da sfruttare in scia.
[poll id=”314″]
Fuori dai giochi, a meno di sorprese veramente incredibili, sia Andrea che Max. Personaggio troppo di seconda fila la Lehotska, così come troppo debole l’appeal di Bertolani dopo le vicende della tenda, il ritiro, il ritorno e le accuse alla produzione per il montaggio, poi annacquate. Non ci sono polpette che tengano. La strada del coach verso la vittoria sembra sbarrata proprio da colei che più di tutti ha creato ombre sulla sua permalosità.
Per un’edizione con un cast di punta ci si poteva aspettare una finale decisamente più roboante, è inutile negarlo. I personaggi forti sono crollati sotto i colpi delle lingue più appuntite del pelago deserto, né la produzione è riuscita a dare quel pepe al meccanismo ad imbuto per i finalisti che era lecito attendersi, magari con meno potere di decisione ai concorrenti stessi.
Comunque vada se si doveva trattare di un canto del cigno qualcuno farebbe bene a calcolare meglio l’analisi costi – benefici dinanzi ad un programma non ancora stanco come l’Isola. A voi la parola per decretare il vostro vincitore di questa edizione remake.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
limone dice:
@Francesco sono la paladina della non violenza, ma se mi trovassi su un'isola deserta con l'Elia credo che una delle due non ne uscirebbe viva ... poi scusa "chiacchiere ossessive deliranti" a chi? te l'ho gia' detto, se credi che il tuo sia il verbo assoluto costruisci un altarino alla Elia e non venire su un forum dove si presume si rispettino tutte le opinioni
limone dice:
@Roberta scusa ma io trovo veramente insopportabile questa cosa che se non vince chi vi pare a voi è tutta colpa dei complotti del call center ... già questa storia si era sentita con Sabrina, adesso di nuovo? guarda che a inventarsi una decina di nick e girare su qualche blog dicendo le solite frasi non ci vuole molto, convincere centinaia o migliaia di persone a votare una squilibrata è un'altra cosa, allora se non ci si riesce dagli al complotto, la Loggia P2, i servizi segreti deviati ... ma per favore, non siamo mica una massa di cretini!
Francesco dice:
Domanda: Se malauguratamente fossi un naufrago vero chi preferiresti accanto fra i 5? Risposta: I 4 hanno ampiamente dimostrato nel gioco la assoluta mancanza di valori morali e di avere un unico obiettivo, il bottino finale; da veri naufraghi, questi non avrebbero alcun freno a ricorrere al cannibalismo. Preferisco la lealtà dell'Elia che non ti pugnala alle spalle ed anche se affamata divide quel poco che ha anche col suo nemico. Questi sono i fatti che abbiamo visto, tutto il resto sono chiacchiere ossessive deliranti.
limone dice:
quella scena ridicola in cui si porta a giro i sacchi dei cocchi cantando ... poi dopo piange ... penso che ad attenderla al Pirellone dovrebbe esserci un'ambulanza, altro che Formigoni ...
limone dice:
guardatevi adesso nel day time come l'Elia parla alla telecamera, tutta impostata, con quella voce da bambina lamentosa ... ma dove la vedete vera? e quel ridicolo pianto finto sulla barca ... non è nemmeno una brava attrice ... per me farà la fine di Ilenia, Guendalina, Gaia ..... va bene il popolo del web, i fanclub, tutto quello che vi pare, ma quando lo capirete che la gente normale (quella che non vive sul Web) non è così scema ...
Gianni dice:
spero vinca l'elia perchè anche se non ha mezze misure la trovo sincera e onesta, non mi piacerebbe se vincesse mosciaida solo perchè è zitta e non si è esposta cosa che la avvantaggia al televoto, ma direi che i 240.000 mila euro che si è messa in saccoccia sono più che sufficienti per aver fatto da comparsa muta in quest'isola vincere pure altri soldi sarebbe un furto. L'elia si merita la vittoria anche solo per aver sopportato quei 4 che fanno tanto gli amiconi ma quando tornano a Milano non si cagheranno di striscio
Andrea dice:
A me sembra che il fanclub organizzato ce l'abbia... o forse è solo quello di qualcun altro, in prestito?
quovadizzz dice:
Chissà se ci sarà anche qui qualcuno (uno sceicco, un papi, etc) che affitterà un call center e televoterà per Aida...
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
il problema è che 1) il pubblico di internet non televota sempre. 2) se vi fossela domanda, chi vuoi eliminare, i risultatisarebbero diversi :( w antonella
Roberta dice:
La maggioranza del web è a favore di Antonella nonostante non abbia un fanclub organizzato, opinionisti compiacenti e agenti potenti, l’unica certezza sono le innumerevoli e sentite manifestazioni di affetto e consenso che si leggono nei vari blog, quasi tutte esclusivamente per lei come se gli altri manco esistessero. A tal punto una vincitrice diversa da Antonella non sarebbe la vincitrice scelta dal popolo ma dai call center.