Ora in tendenza
STRA-BOOM! ISOLA DEI FAMOSI PASSA A CANALE 5
di Davide Maggio
05/02/2014 - 01:59

I lettori più attenti erano già in fermento. L’amministratore delegato di Magnolia, infatti, nella sua prima intervista immediatamente successiva all’annuncio dell’abbandono delle cariche operative della casa di produzione, aveva dichiarato sulle pagine di DavideMaggio.it , senza troppi giri di parole, di avere in serbo prima di andar via dalla società “un ultimo colpetto“, dichiarando, al tempo stesso, che
“da una parte o dall’altra, l’Isola prima o poi tornerà. Più prima che poi.”.
E l’ultimo colpetto di Ilaria Dallatana si chiama Isola dei Famosi: nello specifico l’agognato ritorno in video del reality show che fu di Rai 2 con un clamoroso passaggio sulle reti del Biscione. Resta solo da vedere se andrà a segno. Se Dagospia, infatti, ha lanciato la notizia, noi non solo la confermiamo ma vi anticipiamo qualcosa in più.
Le trattative di Magnolia con Mediaset per far traslocare l’Isola dei Famosi vanno avanti da tempo. Tanto tempo. Ma galeotto è stato il passaggio di Italia’s Got Talent a Sky (annunciato in anteprima da DavideMaggio.it) che ha giocoforza accelerato le tempistiche rendendo plausibile una positiva conclusione dell’accordo: se, difatti, il talent show ha lasciato vuoto il sabato sera autunnale dell’ammiraglia del gruppo di Cologno, contestualmente ha liberato slot e fondi per la realizzazione di un nuovo programma.
Sembra che oggetto della trattativa sia un pacchetto ‘all inclusive’. Al momento è incerto il nome del conduttore. In pole sembra esserci Alessia Marcuzzi, ma c’è anche chi fa il nome di Barbara D’Urso e Ilary Blasi.
Ma la Rai, in tutto questo, è ancora convinta di lasciarsi scappare un prodotto come l’Isola?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
Uffa perchè già in calo. Se devono rifare l'Isola, ho già delle perplessità sulla riuscita, devono chiamare Simona. A mediaset ci sono molte conduttrici mediocri e interscambiabili come Panicucci, Blasi, Toffanin e Hunziker. Simona farebbe la differenza senza se e senza ma. In ogni caso Mediaset ha ragione a tentare questa strada ma deve stare molto attenta.
aleimpe dice:
Ve la ricordate il Beato tra le donne passato tra Rai e Mediaset e di nuovo Rai ?
sboy dice:
L’ipotesi Ventura è già in calo. Causa ITG?
Michele dice:
Ero scettico ad un ipotetico ritorno dell'Isola su Canale 5 ma ora che IGT è passato su Sky, come detto dall'articolo, i soldi ci sono, e ci vuole un brand forte per sostituire un'altro brand forte. Però credo che si possa avverare il peggior incubo di questo blog: il programma condotto da Barbara D'Urso; in effetti alla sua intervista alle Invasioni barbariche di venerdì dalla Bignardi si è lasciata scappare che ''a settembre avrebbe sfoggiato un nuovo look perchè erano all'orizzonte dei cambiamenti''... Che questi cambiamenti siano abbandonare i programmi Videonews per un nuovo ambizioso progetto di prima serata, magari tornando al suo primo amore, il reality? Che magari se fosse libera dal suo impegno quotidiano potrebbe anche fare la famosa trasferta spagnola che ha in mente da tanto tempo. Tu che ne pensi Davide? Gia sò che speri di no (per il reality, non per la trasferta spagnola) ;)
Davide Maggio dice:
Michele: che ci sarebbe da ridere. Tanto. Ma Maria Carmela in prima serata, a piccole dosi, non è male. Certo, l'Isola è un'altra cosa, però...
lisa dice:
Ormai la tv del 2014 ci ha abituato a questi cambiamenti di rete. Immagino che vogliano riportare Simona a condurre l' isola ma bisogna vedere se lei rinuncerà a xfactor o eventuale igt, perché poi lo ci saranno esclusive di rete. Quindi o farà l' uno o l' altra. Bisogna vedere cosa vuole la ventura, se tornare alla tv generalista. Altrimenti anche in casa Mediaset ci sono già alternative: una su tutte il ritorno alla conduzione di un reality della d'urso. Anche se forse sarebbe meglio un volto più giovane tipo ilary Blasi. Sicuramente poi a Mediaset con l' isola avrebbero da discutere nei vari programmi quotidiani da mattino a pomeriggio 5 fino a domenica live sia sul programma che con i partecipanti. Diciamo che riempirebbe il palinsesto giornaliero.
aleimpe dice:
Davide Maggio, Belen sarebbe ideale per la conduzione dell' Isola ?
pig dice:
Nooooo, ma allora tanto vale non farla
Davide Maggio dice:
Pig: per quello che posso, vi tengo aggiornati. Capite adesso come si leggono le notizie qui? :-) Per me è importante.
aleimpe dice:
Davide Maggio, La7 aveva un opzione per i prossimi due anni di Miss Italia, l' ha esercitata ?
Davide Maggio dice:
L'ipotesi Ventura è già in calo.
pig dice:
Mediaset speriamo che si faccia sentire prestissimo con un comunicato stampa. Per IGT dopo un paio d'ora aveva confermato le voci
marcko dice:
si davide, in questi casi è (quasi) d'obbligo. ;-)