Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9: ENZO PAOLO TURCHI SI RITIRA
di Gianluca Camilleri
07/03/2012 - 14:13

UPDATE – Sembra che il guerriero Max Bertolani sia in procinto di ripensarci. Ecco cosa riporta il sito ufficiale dell’Isola dei Famosi: Max, nel frattempo, ha raggiunto la terraferma. È ancora scosso dagli accadimenti che lo hanno condotto a prendere la sua decisione, ma sente che forse la scelta è stata affrettata. Il gladiatore ha richiesto un incontro con la produzione, vuole tornare sull’isola, non vuole più uscire dal gioco. Le condizioni climatiche impediscono un ritorno immediato e Max resta in attesa di sapere se effettivamente potrà rimanere un naufrago o dovrà andare fino in fondo alle sue decisioni. Alla fine Max rimarrà sull’Isola.
E’ troppo scontato dire che l’Isola dei Famosi si sta tramutando nell’Isola dei ritirati ma le ultime news che giungono da Cayo Paloma sono relative all’abbandono volontario da parte di ben due concorrenti. Si tratta di Max Bertolani ed Enzo Paolo Turchi che, con le “valigie” in mano hanno appena lasciato il reality di Rai2 tra l’incredulità degli altri compagni d’avventura.
Nel giro di poche ore il clima in Honduras si è fatto rovente per una furibonda lite scatenatasi tra Antonella Elia e Max Bertolani a seguito di un motivo davvero futile. La nuova entrata ha infatti occupato il “posto letto”dell’ex compagno di Pamela Prati provocando la reazione spropositata di quest’ultimo che, per tutta risposta è entrato in capanna per spostare gli oggetti della rivale. Di lì è stato un climax di urla, insulti e persino di uno scontro fisico con Bertolani che – dopo una spinta ricevuta – ha accusato la Elia di “avergli dato due sberle” (dopo il salto il video) e, per la serie “chi fa la spia non è figlio di Maria” è andato a rivolgersi direttamente alla produzione invocando, come da regolamento, l’espulsione della nemica e minacciando il ritiro nel caso in cui non fossero stati irrogati provvedimenti contro l’ex valletta della Corrida. In un comunicato, letto da Guendalina, la produzione ha ribadito di essere l’unico giudice idoneo alla valutazione di questo tipo di comportamenti e che le espulsioni dal gioco sarebbero state decise autonomamente senza alcuna segnalazione degli altri concorrenti.
Nel comunicato veniva altresì specificato che se qualcuno avesse realmente intenzione di ritirarsi, avrebbe potuto farlo immediatamente salendo su una barca pronta a portar via chiunque avesse intenzione di lasciare il gioco. Le parole della produzione sono state interpretate dal divino Otelma nel senso che Antonella non sarebbe stata punita e per tutta reazione Max ed Enzo Paolo – supportati dall’incoraggiamento del Mago (al quale non sembrava vero di liberarsi in un colpo solo di due avversari per la vittoria finale!) che appoggia la loro decisione – salgono sulla barca e abbandonano l’Isola.
A stupire è la velocità degli accadimenti: se la resistenza sull’Isola di Enzo Paolo dopo la separazione da Carmen Russo era già stata messa in discussione nei giorni precedenti (e la solidarietà a Bertolani sembra solo il pretesto per mettere in atto un proposito già maturo), l’abbandono di Max stupisce perchè si era mostrato come uno dei concorrenti più competitivi.
Qui il video della litigata tra la Elia e Bertolani:
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mary Piras dice:
Con Anto, Guenda e Nina l'isola è un'altra cosa max e otelma sono penosi.
Rox dice:
Trovo veramente ridicoli gli atteggiamenti del Bertolani e di Enzo Paolo...Trovo poi allucinante che un uomo grande e grosso come Max piagnucoli per una "carezza" della Elia sulla testa...ma per favore! Senza contare che lui l'aveva appena "minacciata" di sotterrarla 10 mt sotto terra! :D Fuori, fuori questi personaggi ridicoli, con la smania del "grande uomo", all'asilo devono tornare...W gli ex eletti (tranne il Div e Jivago che è uno "zerbino") e w Antonella e Manuel degli eroi... La produzione si deve svegliare, Max si è ritirato per capriccio, ha avuto modo di pensarci e quindi...basta, torni a casetta sua e ci lasci godere questo programma senza di lui e i suoi motti (l'ultimo è: rispetto per nessuno e paura dell'Elia ahahahah). Forza isola 9
Raffa dice:
@giudy Otelma non è con gli eroi ma fa parte degli eletti, Bertolani dopo aver commentato il conto corrente della Elia ha pensato di rientrare per non perdere la paghetta Beh certo Otelma ha letto le carte che consigliavano ai due di ritirarsi
Il cuore muove dice:
Era ora! Bravo. Perchè non c'ha pensato prima? Anzi se non ci andava all'isola era meglio, ci avrebbe evitato certe scene e soprattutto di guardare la sua faccia che ormai è indistinguibile dalla sua metà.