Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 2016: ALESSIA MARCUZZI SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

05/04/2016 - 15:02

ISOLA DEI FAMOSI 2016: ALESSIA MARCUZZI SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA

Isola dei Famosi 2016 - Alessia Marcuzzi Vs Simona Ventura

La presenza di Simona Ventura nel cast è stata (ed è) uno dei punti forti dell’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi, ma questa presenza è stata sicuramente scomoda per qualcuno. Ovvero per Alessia Marcuzzi, volto scelto per l’era Mediaset del programma, che si è ritrovata la storica conduttrice dell’Isola tra i naufraghi, con tutto il carico di chiacchiere che ne è conseguito e con il paragone sempre pronto a fare capolino. La Pinella fino a ieri era riuscita a gestire abbastanza bene questo fardello, ma nella quinta puntata ha sbottato.

Isola dei Famosi 2016: Alessia Marcuzzi contro Simona Ventura

Le critiche piovute addosso alla padrona di casa del reality di Canale 5 e il clima in studio e in Palapa – teso per colpa di una prova ricompensa molto pericolosa – hanno contribuito a far sbottare la Marcuzzi.

La Ventura, chiamata dalla conduttrice per commentare il proprio difficile rapporto con Gracia De Torres, ha iniziato un’arringa vera e propria, non senza un velo di polemica – ha esordito con un “Ma di cosa stiamo parlando?!” – e ha proseguito nonostante la Marcuzzi tentasse ripetutamente di interromperla per dire la sua.

A quel punto Alessia, spalleggiata da un Alfonso Signorini particolarmente in vena, che ha “bastonato” la Ventura tutta la sera, è esplosa e ha rimesso al proprio posto la collega, legittimando così il suo ruolo:

Se vuoi condurre tu dall’Isola io mi metto seduta accanto a Mara e Alfonso”.

Una frase che ha gelato lo studio e un po’ anche la Ventura, che però non ha risposto. Ma la prima conduttrice del programma non si è fatta certo domare ed anche dopo, quando è stata eliminata al televoto e si è ritrovata a Playa Soledad, ci ha tenuto a rimarcare che quella non era altro che la “sua” Ultima Spiaggia e che la Marcuzzi non aveva da spiegarle proprio nulla.

Gli equilibri si sono dunque rotti, e forse è già tanto che siano durati fino ad ora. Alessia Marcuzzi fin da principio aveva avuto un occhio di riguardo per la Ventura, ringraziandola spesso per aver preso parte all’Isola 2016 e chiacchierando con lei più che con gli altri naufraghi, ma questo non è bastato ad evitare lo strappo: far coesistere due primedonne, del resto, è un’impresa quasi impossibile.

Lascia un commento

32 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 2016: ALESSIA MARCUZZI SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA"

  1. A me Signorini non piace, ma mi sembra che abbia detto cose vere alla Ventura. Se poi pretendete un trattamento di favore...

  2. se non fosse per simona l isola la guarderebbero solo i parenti di alessia escluso ex marito e i parenti di alfonsa comare signorini

  3. Salve a tutti! Che ALFONSO SIGNORINI si sia comportato in maniera indegna è palese, ma che si dovesse tenere SIMONA VENTURA su un piedistallo era altrettanto inopportuno. E quando parlate di trash, pensate anche alla vostra cara amata beniamina di BENTIVOGLIO, che dai commenti che leggo sembra abbia fatto la storia della televisione. Ma quale? Se vogliamo parlare di ISOLA spazzatura, lei ne è degno emblema! Chi non ricorda le edizioni condotte dalla VENTURA nelle quali hanno trovato libero sfogo la lite orrida tra AIDA YESPICA e ANTONELLA ELIA, la vicenda di AL BANO lasciato in diretta da LOREDANA LECCISO, il turpiloquio perenne usato da LUCA DIRISIO, ecc., La cara SIMONA VENTURA ha sguazzato in questo minestrone per anni. ma di programmi veramente di successo a parte l'ISOLA DEI FAMOSI, prime edizioni e SCHERZI A PARTE su CANALE 5 non ne rinvengo. Rinfrescatevi la memoria e siate più obiettivi, quando parlate.

  4. che schifo la vipera alfonsa : meschina e falsa amica . che tristezza e alessia una nullita 'assoluta . un isola da dimenticare . l ho solo vista per simona una vip e grande donna . credo non la guardero ' piu . alfonsa falsissima solo a leccare il cu... alla famiglia berlusconi ad alessia e alle persone di potere

  5. Hanno sfruttato l'immagine e la popolarità di Simona per lanciare questa edizione, e dopo l'hanno distrutta. Hanno montato solo video che la ritraggono come una dominatrice tirannica e gli altri naufraghi (Gracia, Mercedesz, Jonas e Cristian) come dei poveri sottomessi indifesi.

  6. Onore a Simona Ventura che ha saputo mettersi in gioco partecipando da concorrente all' Isola dei Famosi. E' stato un valore aggiunto ( un plus) a quest'edizione che altrimenti sarebbe stata piatta e senza significato ( gli latri naufraghi sono poco famosi).

  7. Io penso che la puntata di ieri sia stata la più brutta di sempre (seguo l'Isola dalla prima edizione). Il titolo di più falso spetta ad Alfonso Signorini (Amici, amici e poi ti rubano la bici), persona ambigua e cattiva. Cattivi gli autori, che hanno scritto prove penose e che hanno contrapposto una signora 50enne contro una ragazza in una lotta nel fango che neanche nelle peggiori sagre. Spero che Simona rinasca su Playa Soledad (la sua invenzione), anche se quest'isola (con la i piccola, nulla a paragone alle sue, di Isole, quelle che appena sentivi la sigla ti venivano i brividi) non la merita affatto. Troppo grande e vera per stare in un contesto di avvoltoi e sciacalli. Concludo dicendo che sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto, ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani.. a voi distinguere i leoni dai cani! ;)

  8. Chi si stupisce del caratterino della Ventura, non l aveva mai seguita prima! Non é di certo diventata celebre per la sua bontà, tranquillità, pacatezza! Non é con la bontà e simpatia che ha saputo tenere in mano 8 isole, cosa che la Marcuzzi non sa fare! Credo che al suo ritorno avrà molto da dire e mi auguro li faccia! E che stracci il contratto con Mediaset.

  9. è davvero un peccato che sia uscita Simona... ora rimane un gruppo di tronisti/modelli/comparse senza un minimo di verve. Forza Simo, io spero che arrivi fino alla fine!!!

  10. Innanzitutto onore alla Ventura che, nel bene e nel male, come per sua stessa ammissione pur di rimettersi in gioco come da lei dichiarato, ha accettato di partecipare all'Isola come naufraga. Pur essendo un suo sostenitore devo ammettere che poteva giocarsela meglio e qualche frase poteva evitarla ma del resto chi non ha maschere mostra anche i propri difetti... A chi gioisce per la percentuale con cui Jonas (detto anche Jonas chi???) ha vinto il televoto ricordo che influisce molto l'appeal sui giovani che come sanno anche i sassi sono coloro che votano! Mi spiace per la Marcuzzi ma anche ieri sera si è dimostrata inadeguata e per fortuna che ci sono gli autori a darle sostegno...La frase "ma di cosa stiamo parlando" pronunciata dalla Ventura era sicuramente stata usata come intercalare e non certo per zittire Alessia&Co. ma ne lei ne tantomeno Signorini lo hanno capito. Di certo alla Ventura si possono imputare altre frasi indelicate ma non certo questa che è stata fraintesa! La puntata di ieri sera è stata trashissima, anche Ciao Darwin lo è ma la scelta autorale dell'Isola di ieri sera (vedi le sfide) è stata di cattivo gusto. Infine cosa dire di Signorini??? Acido a dir poco e falso come pochi