Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 2016: ALESSIA MARCUZZI SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

05/04/2016 - 15:02

ISOLA DEI FAMOSI 2016: ALESSIA MARCUZZI SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA

Isola dei Famosi 2016 - Alessia Marcuzzi Vs Simona Ventura

La presenza di Simona Ventura nel cast è stata (ed è) uno dei punti forti dell’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi, ma questa presenza è stata sicuramente scomoda per qualcuno. Ovvero per Alessia Marcuzzi, volto scelto per l’era Mediaset del programma, che si è ritrovata la storica conduttrice dell’Isola tra i naufraghi, con tutto il carico di chiacchiere che ne è conseguito e con il paragone sempre pronto a fare capolino. La Pinella fino a ieri era riuscita a gestire abbastanza bene questo fardello, ma nella quinta puntata ha sbottato.

Isola dei Famosi 2016: Alessia Marcuzzi contro Simona Ventura

Le critiche piovute addosso alla padrona di casa del reality di Canale 5 e il clima in studio e in Palapa – teso per colpa di una prova ricompensa molto pericolosa – hanno contribuito a far sbottare la Marcuzzi.

La Ventura, chiamata dalla conduttrice per commentare il proprio difficile rapporto con Gracia De Torres, ha iniziato un’arringa vera e propria, non senza un velo di polemica – ha esordito con un “Ma di cosa stiamo parlando?!” – e ha proseguito nonostante la Marcuzzi tentasse ripetutamente di interromperla per dire la sua.

A quel punto Alessia, spalleggiata da un Alfonso Signorini particolarmente in vena, che ha “bastonato” la Ventura tutta la sera, è esplosa e ha rimesso al proprio posto la collega, legittimando così il suo ruolo:

Se vuoi condurre tu dall’Isola io mi metto seduta accanto a Mara e Alfonso”.

Una frase che ha gelato lo studio e un po’ anche la Ventura, che però non ha risposto. Ma la prima conduttrice del programma non si è fatta certo domare ed anche dopo, quando è stata eliminata al televoto e si è ritrovata a Playa Soledad, ci ha tenuto a rimarcare che quella non era altro che la “sua” Ultima Spiaggia e che la Marcuzzi non aveva da spiegarle proprio nulla.

Gli equilibri si sono dunque rotti, e forse è già tanto che siano durati fino ad ora. Alessia Marcuzzi fin da principio aveva avuto un occhio di riguardo per la Ventura, ringraziandola spesso per aver preso parte all’Isola 2016 e chiacchierando con lei più che con gli altri naufraghi, ma questo non è bastato ad evitare lo strappo: far coesistere due primedonne, del resto, è un’impresa quasi impossibile.

Lascia un commento

32 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 2016: ALESSIA MARCUZZI SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA"

  1. Io credo che Simona Ventura abbia perso non contro Jonas, ma contro Maria De Filippi. O meglio, contro il pubblico di Maria De Filippi. Insomma, anche Jonas è una sua creatura.

  2. Sergio. Tu credi ancora al televoto. Io credo a Babbo Natale, alla Befana, a Cappuccetto Rosso.... ecc. ecc.

  3. ma tutti quelli che si lamentano dell'esito del televoto hanno votato? Se al televoto la Ventura ha perso con 67% dei voti un motivo ci sarà.... e non è solo perché Jonas ha fatto Il Segreto, evidentemente la Ventura non piace proprio a tutti........

  4. Una vergogna sbattere fuori la ventura nonostante non sia una sua grande fan per quel presuntuoso di Jonas, che al tempo di uomini e donne mi stava pure simpatico veramente incredibile, questa la dice lunga sui tempi che viviamo arriva il primo sconosciuto e via.. Quel signorini pieno di sé e odioso quanto finto fossi nei panni della Ventura toglierei il saluto a parecchia gente

  5. Una vergogna sbattere fuori la ventura nonostante non sia una sua grande fan per quel presuntuoso di Jonas, che al tempo di uomini e donne mi stava pure simpatico veramente incredibile, questo la dice lunga sulla media degli italiani... ?

  6. Ma di cosa stiamo parlando? Il vero complotto è a danno della Ventura. Ben architettato da Alfonsina La Pazza (cit. Dagospia) che evidentemente non le perdona i tempi d'oro trascorsi in Sardegna, quando la faceva da padrona e in molti si genuflettevano alla sua corte!!! Inviato speciale per difendere La Pinella che, malgrado l'impegno nel memorizzare due frasi a effetto ( siamo passati da Dajjee - Dajje todos a Me parece todo estupendo) e a cercare di capire cosa le dicono gli autori, in altro non riesce proprio. Senza la presenza di Simona in quanti avrebbero guardato quest'ennesimo scempio televisivo. E per chi oggi dice che l'Italia non ama più Simona Ventura, io dico che ci sono 2 Italia: un'Italia de Il Segreto, di Uomini e donne e similari e un'Italia che non conosce nemmeno l'esistenza di alcune persone considerate VIP (very important person) paragonate a veri conduttori che fanno parte della storia della vera TV. Amen!

  7. concordo con tutto ciò che ha scritto sboy..

  8. Finalmente!! Non se ne poteva piu' della sVENTURA che voleva comandare tutti a bacchetta e sparlava sempre dietro con l'aria da maestrina. Avevo capito che era lei eliminata quando, in modo che ritengo scandaloso, hanno cercato di convincere Aristide Malnati ad abbandonare l'ultima spiaggia. Il motivo è evidente in caso di un nuovo televoto la sVENTURA avrebbe preso un'altra sonora lezione dato la superbia, l'arroganza, la meschinità e l'antipatia condita da complottista mostrata. Come ha giustamente detto Mercedezs Henger per come si è mostrata anche fuori dell'isola NON È UNA BELLA PERSONA.

  9. Ma la Marcuzzi non si può paragonare a Simona. Simona è leader naturale e questo genera invidie di gente mediocre, mezze calzettoni come la Marcuzzi che non sanno gestire un realtà come l'Isola.

  10. Quando la Marcuzzi ha dato il verdetto ho pensato Ma alla Ventura chi gliela fatta fare.. Giuro che nonostante non mi sia mai stata simpatica ieri sera tifavo per lei, non per le dinamiche dell'isola ma proprio per una questione umana. Lei ci è rimasta davvero di mer.. e continuava a ripetere "incredibile", non se lo aspettava. La Ventura si è giocata tutto e non esagero dicendo che ieri forse la sua carriera è ufficialmente finita. Una donna che nel bene o nel male ha fatto la storia della tv italiana, perdere con il 60% e passa contro un attoruncolo da telenovelas.. Credo che sia difficile che ricapiti la stessa situazione accaduta a Sergio Muniz, ma auguro alla Ventura che una volta uscita dall'isola faccia prima di tutto pulizie intorno a sè. Signorini è stato vergognoso. Ha aspettato che la Ventura naufragasse sull'isola, professandosi suo grande amico per poi vendicarsi, magari di tutti gli screzi avuti con lei in passato. Chiudo dicendo che trovo questa edizione dell'isola la più brutta di sempre. Esiste trash e trash. Il trash delle pessate edizione o di Ciao Darwin per esempio.. un trash sano, che ti fa divertire.. E poi quello di cattivo gusto che sta caratterizzando questa edizione dell'isola 2016