Ora in tendenza

IL GRANDE FRATELLO AL MERCOLEDI, SOPPRESSA LA SAI L’ULTIMA.ECCO IL PRIME TIME’s VALZER DI CANALE5

di Davide Maggio

15/02/2008 - 14:44

IL GRANDE FRATELLO AL MERCOLEDI, SOPPRESSA LA SAI L’ULTIMA.ECCO IL PRIME TIME’s VALZER DI CANALE5

Alessia Marcuzzi, Lorella Cuccarini, Massimo Boldi @ Davide Maggio .it

Settimana di decisioni quella in corso, a Cologno Monzese. Decisioni che interesseranno, ancora una volta, i programmi attualmente in onda. Una rivoluzione dei palinsesti, l’ennesima, che mortifica il telespettatore per soddisfare logiche commerciali e impegni assunti con gli investitori pubblicitari.

Scelte che si rendono opportune a fronte di un secondo periodo di garanzia in discesa libera nel quale si salva soltanto la gradevolissima fiction I Cesaroni che non teme rivali.

Il primo atto della “soap opera dei palinsesti” riguarderà Il Grande Fratello, infelicemente spostato al lunedi in questa ottava edizione.

Nella settimana sanremese il Grande Fratello cambia programmazione. Non il lunedi ma il mercoledi (27 febbraio). Questa nuova collocazione dovrebbe riguardare esclusivamente la settimana festivaliera.

La seconda novità riguarda la soppressione de La Sai l’Ultima che martedi prossimo sarà in onda per l’ultima volta, come avevamo paventato in questo post.

Il sabato, dopo il Bagaglino, la cui ultima puntata è prevista per domani 16 febbraio, sarà la volta di uno speciale di Ficarra e Picone, poi una “pausa film” causa finale del Festival di Sanremo e dall’ 8 marzo sarà la volta di Gerry Scotti e della Sua Corrida.

Proprio relativamente alla settimana canterina della nostra tv, Canale5 proporrà il lunedi (25 feb) il film Il Principe e il Pirata di Leonardo Pieraccioni, il martedi (26 feb) La Maschera di Zorro di Martin Campbell e il sabato (1 marzo) Il Gladiatore di Ridley Scott.

A fronte delle novità di quest’oggi, rimangono orfani di una programmazione soddisfacente il lunedi e il martedi, giornate per le quali si attendono conferme.

Il lunedi è diventata la giornata dei possibili “botti” da quando è dedicata alle fiction e alle miniserie, ormai punto di forza delle programmazioni delle reti televisive italiane. Non a caso la Rai ha in serbo numerosi assi nella manica da sfornare nella giornata di cui parliamo e, certamente, Mediaset starà preparando la migliore risposta.

In relazione al martedi, invece, chissà che non possa accadere invece ciò che avevo detto nel post in cui parlavo della chiusura de La Sai l’Ultima…

Come nelle migliori soap opera, anche in quella dei palinsesti impazziti (iniziata l’anno scorso), i colpi di scena non mancheranno.

E ormai, non possiamo fare a meno di seguirla.

[aggiornamento]

18 febbraio ore 14

Al momento, le uniche certezze per la settimana post-Sanremo sembrano essere il lunedi col Grande Fratello, il giovedi con RIS 4, il Venerdi con I Cesaroni e il sabato con la Corrida.

[/aggiornamento]

 

Lascia un commento

60 commenti su "IL GRANDE FRATELLO AL MERCOLEDI, SOPPRESSA LA SAI L’ULTIMA.ECCO IL PRIME TIME’s VALZER DI CANALE5"

  1. davide ok dove c'è scritta la tua e-mail?

  2. è inutile che cambino. grande fratello quest’‘anno è un flop e cambiargli giorno non lo risolleverà . piuttosto pensassero a ridurne le puntate in modo indolore, anche se a livello d’‘immagine questo potrebbe costargli parecchio. Mi sembra chiaro che il GF è arrivato al limite. Adesso COME MINIMO devono imporgli uno stop per tutta la stagione prossima...ma se la strada del rimescolamento del palinsesto è già intrapresa, allora cambiare per cambiare io lascerei GF al mercoledÃ, Amici al giovedÃ, e House+Bonolis alla domenica. La Corrida? ancora la fanno? e bastaaaaaaa!!!

  3. Certamente cambiare valletta de La Corrida sarebbe stato bello. forse sono off topic, ma ho anche letto di un cambio di conduzione al programma estivo delle Veline.

  4. davide sei sicuro della coppa a ""la corrida""? in genere le vallette durano solo due edizioni Vincenza Cacace 02-03 Elisa triani 04-05 michela coppa 06-07 io avrei scelto Anna gigli molinari!

  5. Mi piace il palinsesto pensato da Sanjai.Il GF al lunedi è sicuramente penalizzato visto che è andato per 7 edizioni al giovedi,e quest'anno lo è ancora di più visti i partecipanti,a parte il cummenda,che mi ha già stancato e che mi piace sempre meno dopo i suoi scatti d'ira,non c'è nessuno che traina veramente l'attenzione sul programma. @Davide:Ma Bonolis conta più della De Filippi?Maria fa diventare oro tutto quello che tocca.Vince nel daytime,al sabato pomeriggio,contro la lotteria e anche la domenica sera,eppure Amici lo hanno messo la domenica sera giorno che non piaceva a Maria.E ora lo sposteranno di nuovo dando poco tempo per preparare le sfide.Bonolis invece se non floppa arriva alla media di rete per miracolo però pretende un giorno di programmazione e lo ottiene(Il senso della vita è l'unico programma che mi piace di Bonolis escluso quando canta).

  6. La cosa buona è amici il Mercoledi,almeno lo potrò vederlo con calma visto che io la domenica esco sempre e torno a csa tardissimo.

  7. Grande davide :D! We love you!

  8. @ mimmo1978 : anche io Mimmo...anche perchè un palinsesto del genere a mio avviso puo' essere proposto solo durante la settimana di Sanremo. Domani cercherò di spiegarvi il perchè di queste modifiche successive con un post specifico :-)

  9. Per riassumerla in breve, questa terza modifica è di nuovo uguale alla prima versione del post? Non mi stupirei di un quarto aggiornamento.

  10. bè.... i palinsesti a furor di popolo da qualke anno sono diventati ballerini. Nn trovo molto senso spostare un programma come amici dalla domenica al mercoledà(ke a me va benissimo, obiettivamente parlando). Trovo giusto invece lasciare i cesaroni al suo posto se fa ascolti grandi e trovo giusto spostare programmi ke soffrono come il GF8. A sto punto mi chiedo perkè lasciare i RIS con una sonora sconfitta ogni giovedàsera? Io avrei agito in questo modo da piccolo telespettatore ke segue questi ritmi e questi cambi ballerini: LUN - RIS4 MAR - GF8 MER - LA SAI L'ULTIMA? .....rinominata in LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE? in test prima di sopprimere GIO - HOUSE + SENSO DELLA VITA VEN - CESARONI SAB - LA CORRIDA DOM - AMICI Proposta..... riprendiamo la ruota della fortuna in versione FAST e collochiamola in preserale...affidatela al BONOLIS E LAURENTI o GERRY SCOTTI.... e diamo uno sferzata a sto palinsesto uguale ase stesso da anni.... In primavera poi mi sarei aspettato di vedere SKERZI A PARTE.....la g