Ora in tendenza

IL GRAN HERMANO IN CONDIZIONI CRITICHE. LA SOLUZIONE PER RITROVARE L’AUDIENCIA PERDIDA? IL COLPO DI SCENA. LA CONDUTTRICE IN DIRETTA A DUE CONCORRENTI: SIETE DUE GILIPOLLAS (STRONZI), SIETE STATI ELIMINATI.

di Josep Ballester

03/12/2010 - 16:32

IL GRAN HERMANO IN CONDIZIONI CRITICHE. LA SOLUZIONE PER RITROVARE L’AUDIENCIA PERDIDA? IL COLPO DI SCENA. LA CONDUTTRICE IN DIRETTA A DUE CONCORRENTI: SIETE DUE GILIPOLLAS (STRONZI), SIETE STATI ELIMINATI.

GH 12 - Julio e Flor

Mala tempora currunt per il padre di tutti i reality. Se in Italia, il programma condotto da Alessia “Activia” Marcuzzi sta vivendo quest’anno un calo fisiologicio, dovuto ai motivi che vi abbiamo raccontato qui e allo scontro, per quattro lunedi, con la corrazzata Saviano-Fazio, in Spagna non se la passano meglio. Nella casa di Guadalix de la Sierra (la casa del Gran Hermano) stanno già preparando il funerale.

Il GH 12, presentato per l’undicesima volta dalla nostra Mercedes “Sierpentita” Milá, sta vivendo una vera e propria emoraggia di ascolti: il programma infatti ha perso in un anno ben 5 punti di share (passando dal 19% al 14%. Ieri ha fatto, però, il 17,5%) ed è tenuto a debita distanza dalle fiction di TVE, sue principali competitors: la fiction in costume Áquila Roja (+14 punti di share) e la versione iberica di Raccontami , “Cuéntame como pasó” (8 punti di share di differenza). Quali sono i motivi di questa “sangría”? Beh, in primis un cast del tutto sbagliato, piú adatto per Uomini e Donne che per il Gran Hermano, e poi l’assenza di personaggi belli tosti capaci di tenere il telespettatore iberico “enganchado” al televisore.

E allora cosa si fa per recuperare la “audiencia perdida“? Semplicemente creare un colpo di scena: l’espulsione di due concorrenti, il pugile Julio, alias “El Feroz”, e l’argentina Flor, rei di aver tradito l’essenza del programma. Ma andiamo “por partes”. Il 2 novembre , la produzione ha annunciato che avrebbe sanzionato i due concorrenti per aver concordato la loro storia d’amore. Infatti, alcuni video mostravano diverse conversazioni tra i due parlavano della loro intenzione di fare tanto sesso davanti alle telecamere affinchè si parlasse di loro e, una volta eliminati dalla casa, potessero essere invitati nei vari programmi satelliti (Sálvame, el programa de Ana Rosa, el debate del Gh…) intascando laute “ricompense”. Ma non avevano fatto i conti con la Sierpentita.

Giovedí 4 novembre, Mercedes ha aperto la puntata di Gran Hermano dicendo che la produzione aveva deciso espellere i due inquilini mostrando dei video incriminati.  Uno in cui Julio diceva alla sua supposta fidanzata: “Devono parlare sempre di te. Domani a Sálvame Deluxe, domenica al El debate. Se verremo ospitati in tutti i programmi di Telecinco guadagneremo 200.000 euro e ci compreremo una villa a 26 anni”. In un’altra occasione, mentre il pugile e Flor si stavano facendo la doccia, “El Feroz” giratosi verso la telecamera disse: “Mercedes, spero che stiamo dando succo al programma”.

La “Sierpentita”, fedele al suo nomignolo, non perde tempo e si rivolge con tanta carineria ai concorrenti: “Questi due mi fanno schifo, quando li vedo mi viene voglia di vomitare” o “Julio, quando ti ho conosciuto ti ho detto che non mi piacevi. Dopo ho cambiato idea dicendo che mi sbagliavo ed eri un buon concorrente. Invece no, sei semplicemente un’idiota”. Non ha rispariamo neanche la bella argentina: “Flor sembravi scema, peró sei furba”. Poi sentenzia: “Avete fatto la figura degli stronzi (gilipollas), siete stati eliminati“.

Per la cronaca, i due sono stati banditi da tutti i programmi inerenti al Gran Hermano e hanno fatto soltanto un’ospitata al “Sálvame Deluxe”. Adesso i due non stanno già più insieme. Del “Feroz” si sa che sono uscite delle fotografie compromettenti in cui si vede ballare il concorrente, prima dell’ingresso nella casa, con il presentatore di “Sálvame”, Jorge Javier Vásquez in una nota discoteca gay di Madrid. Flor, invece, ha realizzato il suo sogno: essere “chica copertina” di Interviú mostrando i suoi “flores”.

E voi v’immaginate la Marcuzzi gridare e chiamare imbecille il Principe? O la D’urso, mentre fa una delle sue faccette, dire a Carmela che non crede nella loro relazione?

Lascia un commento

28 commenti su "IL GRAN HERMANO IN CONDIZIONI CRITICHE. LA SOLUZIONE PER RITROVARE L’AUDIENCIA PERDIDA? IL COLPO DI SCENA. LA CONDUTTRICE IN DIRETTA A DUE CONCORRENTI: SIETE DUE GILIPOLLAS (STRONZI), SIETE STATI ELIMINATI."

  1. Joseba Ballester Alizpikueta dice:

    Tito: soltanto un paio di cose e do per chiuso il tema che non amo le polemiche 1) Quando dici che nel articolo ci sono del bugie quando ne hanno parlato tutti i piu importante siti che si occupano di Tv in Spagna (Vertele,Formulatv,etc...) e prima di pubblicare un articolo si riscontrono le fonti (ci sono altri redattori Che parlano spagnolo) e tutto sussiste al vero. In piú, per farti capire della professionalitá del sito, prima di essere pubblicato, ricevetti un Mail da Davide Maggio dicendo che la gala di giovedí scorso aveva fatto il 17% ed io non l'avevo menzionato... Quindi ti faccio capire la professionalitá della redazione e di Don Davide Maggio2) Dici che non entreresti mai al GH quando l'anno scorso, sotto il nick di cristianos, dicevi nel blog di Mercedes che un blog italiano, Davide Maggio, la prendeva in giro chiamandola "serpientita" e Che tu sempre la difendevi e speravi Che un giorno si avverasse il tuo sogno Che era quello di entrare nella casa di Guadalix e di conoscerla e Che facevi ogni anno i casting... Come vedi, é piú facile prendere a un bugiardo Che a uno zoppo, come diciamo in Spagna 3) Euskadi is in Spain, peró, come ben sai se vivi in Spagna, Spain is different perché nello stesso tempo una persona puó essere orgogliosa di essere spagnola e basca o catalana o gallega o andalusa e parlare sia lo spagnolo Che il basco o il catalano o il gallego senza distinzione e questo ci rende piú aperti verso l'esteriore e no perché parli euskera sia nazionalista o etarra, Dio me ne liberi! 4) Tu parli della Spagna come tua nazione, rinnegando la tua madre patria Che é l' Italia. Non bisogna mai rinnegare la nazione Che ti ha dato i natali,non é bello. Mío nonno che é nato in Armenia dice sempre una cosa, riferita alla sua terra: " sono nato ipin un posto infernale,peró quel posto infernale é la mía casa". Un abrazo, besarkada en euskera, un abraçada in catalano e unha apreta in gallego

  2. Joseba Ballester Alizpikueta dice:

    Hijo si somos tan mimados nosotros LOS ESPAÑOLES, por qué vives allí?

  3. Joseba Ballester Alizpikueta dice:

    Tito se tu sei spagnolo, io sono greco. Sei nato in Italia ed hai nome e cognome italiano... Quindi sei italiano residente in Spagna e non spagnolo 100% Mira, ho mía mamma che é francese e uso padre é armeno, peró non direi mai che sono francese o armeno...