Ora in tendenza

IL BRACCIO E LA MENTE: FLAVIO INSINNA RIPORTA IN PRESERALE IL GAME PURO. ECCO I DETTAGLI E COME PARTECIPARE

di Marco Bosatra

21/04/2012 - 12:59

IL BRACCIO E LA MENTE: FLAVIO INSINNA RIPORTA IN PRESERALE IL GAME PURO. ECCO I DETTAGLI E COME PARTECIPARE

Il braccio e la mente

Ancora un paio di settimane e il preserale di Canale 5 avrà aria nuova: sarà Flavio Insinna a dare il cambio a Gerry Scotti, mandando a riposo The Money Drop che, dopo cinque mesi di programmazione, inizia a mostrare una certa stanchezza. L’arrivo de Il braccio e la mente segna il terzo ed ultimo cambio stagionale nel preserale dell’ammiraglia Mediaset: niente male come alternanza per una rete che un anno fa proponeva fino allo sfinimento Chi vuol essere milionario.

Dopo le atmosfere surreali del ‘one man quiz’ di Paolo Bonolis e quelle un po’ più tese di The Money Drop, con Flavio Insinna sembra che si voglia resuscitare il clima dei grandi preserali come Tira&Molla e Passaparola: la cornice del programma sarà infatti una grande fabbrica di giocattoli con tanto di corpo di ballo formato da bambole e soldati, e una mascotte. I protagonisti saranno una coppia di concorrenti, uno sarà il braccio e l’altro la mente, che si dovranno alternare tra prove fisiche e domande di cultura generale.

L’andamento del gioco dipenderà dalla loro intesa: il tempo che la mente avrà a disposizione per rispondere alle domande dipenderà dalla resistenza del braccio alle prove fisiche: appena il braccio cede, anche il tempo della mente sarà scaduto. Le prove fisiche saranno ogni volta diverse e ad ogni prova corrisponde una diversa somma di denaro conquistata. All’inizio di ogni prova, i due concorrenti, che non si conoscono prima della puntata, decidono chi dei due sarà il braccio e chi la mente. Se non dovessero superare la prova, i loro ruoli saranno invertiti.

Più saranno le prove superate e più aumenterà il budget del montepremi. Tutto questo si interromperà appena prima del gioco finale, al quale potrà partecipare solo uno dei due concorrenti. Prima dell’ultimo round infatti, la coppia si divide e, secondo la regola “mors tua, vita mea”, i due si troveranno uno contro l’altro per conquistare il posto nel gioco finale. Chi dei due sopravvive, potrà cercare di incassare tutto il montepremi accumulato fino a quel momento nel gioco finale chiamato Il vocabolario.

La data di partenza è fissata per il 7 maggio: riuscirà a battere il 24% di share incassata da Gerry per la prima di The Money Drop? I provini per poter partecipare al programma di Flavio Insinna si svolgeranno nella prima metà di maggio in Sardegna, nel Veneto, in Liguria e in Calabria. Gli interessati possono prenotarsi allo 0645504146, inviare una mail a concorrenti@vivilavita.tv, indicando nome, cognome, età, città di provenienza, titolo di studio e contatto telefonico, oppure sul sito www.vivilavita.tv.

Date dei prossimi provini:

Torino 20-21-22 Aprile
Bari 20-21-22-23 Aprile
Milano 23-24-25-26 Aprile
Palermo 26-27-28-29 Aprile
Firenze 28-29 Aprile

Lascia un commento

36 commenti su "IL BRACCIO E LA MENTE: FLAVIO INSINNA RIPORTA IN PRESERALE IL GAME PURO. ECCO I DETTAGLI E COME PARTECIPARE"

  1. Fino a quando andrà in onda?

  2. Concordo con Sweeney, il sig. Insinna è alquanto ambiguo, si presenta da "bravo ragazzo" (alla soglia dei 50 anni), gentile, educato, ma poi risulta trattare le persone in maniera orribile.

  3. Ma non c'è un ricovero coatto per Sweeney, è evidente che sia in atto un delirio parecchio importante. L'ultimo messaggio non ha neanche un senso logico.

  4. Secondo me è la volta che spiega al pubblico cosa si prova dall'alto del proprio cognome a dare della "nana, stronza, bruttina, coi regolamenti nel culo" ad un'anonima infermiera, sognando di romperle il muso sul cofano dell'auto...no no, non mi accanisco, dico la verità. E' perché è Insinna che viene protetto. Poi ci spiegherà anche perché nel libro "è tentato dal mostrare la faccia da RAI" ma intanto se magna è grazie a Mediaset.

  5. Questo game mi incuriosisce davvero tanto... e finalmente torna il gioco finale! Speriamo in bene... Comunque sarà difficile per Insinna fare il 24% alla prima... Scotti lo fece con un preserale rilanciatissimo da Bonolis, oggi è tornato quasi ai livelli di settembre!

  6. Marcovaldos dice:

    Che bello!Finalmente colori,aria pura,aria fresca! Bravissimo Insinna che ha deciso di sperimentare così bene.Insinna è un perfezionista,e si vede. Non vedo l'ora.L'anno prossimo ridurrei di parecchio Money Drop. Almeno nel preserale fateci sorridere con Bonolis ed Insinna (con tutto il rispetto per Scotti,che se la cava un pò dappertutto,e Money Drop,il cui format non è male ma si usura facilmente non essendoci varianti)

  7. bellissimo è un mix fra in bocca al lupo di carlo conti che c'erano le mascotte, tira e molla, passaparola e le prove fisiche del gioco del oca..si preannuncia interessante e coivolgente, già l'ambietazione dello studio dice già tutto.

  8. ma fammi il piaciere sweeney , abbi un po di rispetto

  9. che belloooooooooooooooooooooooooooooooooo non vedo l'ora!

  10. Che sia finalmente finito il tour per le librerie d'Italia con il suo infinito piagnisteo? No perché vedete, il mio collega è tornato al lavoro a distanza di due giorni dal funerale del padre, ma mi rendo conto che non portare il cognome Insinna fa una bella differenza... Chissà se le prime parole durante la messa in onda de "Il braccio e la mente" saranno "Dove eravamo rimasti?..." del compianto (ed egli sì grandissim)o Enzo Tortora...Si accettano scommesse.