Ora in tendenza
IL BRACCIO E LA MENTE: FLAVIO INSINNA RIPORTA IN PRESERALE IL GAME PURO. ECCO I DETTAGLI E COME PARTECIPARE
di Marco Bosatra
21/04/2012 - 12:59

Ancora un paio di settimane e il preserale di Canale 5 avrà aria nuova: sarà Flavio Insinna a dare il cambio a Gerry Scotti, mandando a riposo The Money Drop che, dopo cinque mesi di programmazione, inizia a mostrare una certa stanchezza. L’arrivo de Il braccio e la mente segna il terzo ed ultimo cambio stagionale nel preserale dell’ammiraglia Mediaset: niente male come alternanza per una rete che un anno fa proponeva fino allo sfinimento Chi vuol essere milionario.
Dopo le atmosfere surreali del ‘one man quiz’ di Paolo Bonolis e quelle un po’ più tese di The Money Drop, con Flavio Insinna sembra che si voglia resuscitare il clima dei grandi preserali come Tira&Molla e Passaparola: la cornice del programma sarà infatti una grande fabbrica di giocattoli con tanto di corpo di ballo formato da bambole e soldati, e una mascotte. I protagonisti saranno una coppia di concorrenti, uno sarà il braccio e l’altro la mente, che si dovranno alternare tra prove fisiche e domande di cultura generale.
L’andamento del gioco dipenderà dalla loro intesa: il tempo che la mente avrà a disposizione per rispondere alle domande dipenderà dalla resistenza del braccio alle prove fisiche: appena il braccio cede, anche il tempo della mente sarà scaduto. Le prove fisiche saranno ogni volta diverse e ad ogni prova corrisponde una diversa somma di denaro conquistata. All’inizio di ogni prova, i due concorrenti, che non si conoscono prima della puntata, decidono chi dei due sarà il braccio e chi la mente. Se non dovessero superare la prova, i loro ruoli saranno invertiti.
Più saranno le prove superate e più aumenterà il budget del montepremi. Tutto questo si interromperà appena prima del gioco finale, al quale potrà partecipare solo uno dei due concorrenti. Prima dell’ultimo round infatti, la coppia si divide e, secondo la regola “mors tua, vita mea”, i due si troveranno uno contro l’altro per conquistare il posto nel gioco finale. Chi dei due sopravvive, potrà cercare di incassare tutto il montepremi accumulato fino a quel momento nel gioco finale chiamato Il vocabolario.
La data di partenza è fissata per il 7 maggio: riuscirà a battere il 24% di share incassata da Gerry per la prima di The Money Drop? I provini per poter partecipare al programma di Flavio Insinna si svolgeranno nella prima metà di maggio in Sardegna, nel Veneto, in Liguria e in Calabria. Gli interessati possono prenotarsi allo 0645504146, inviare una mail a concorrenti@vivilavita.tv, indicando nome, cognome, età, città di provenienza, titolo di studio e contatto telefonico, oppure sul sito www.vivilavita.tv.
Date dei prossimi provini:
Torino 20-21-22 Aprile
Bari 20-21-22-23 Aprile
Milano 23-24-25-26 Aprile
Palermo 26-27-28-29 Aprile
Firenze 28-29 Aprile
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ale dice:
io non ho letto il libro ma devo dire che guardando insinna conduttore se ne ricava l'ipotesi di trovarsi di fronte ad un personaggio piùttosto nevrotico con seri problemi di eccessivo attacamento ai genitori insomma una sorta di peter pan che non vuole crescere capisco il lutto per il padre però vorrei ricordare che questo lutto non lo ha vissuto da adolescente ma da quasi 50enne e che prendersela con chi vuole far rispettare le regole a tutti non è un comportamento da persona adulta
nino.tv dice:
bene, dopo anni di stasi (concordo con l'articolo) c5 usa una fascia importante per sperimentare, unica perla rara nella stagione 2011/12. altrove ha fatto notevoli passi indietro e abbandonato il fronte (si pensi al naufragio, assieme a quello della costa concordia di "domenica cinque") stessa cosa dicasi per la deludente seconda serata... per non parlare del sisastroso pomeriggio in cui le facce della durso sono più mimicamente scioccate e addolorate di quelle quando ella stessa legge i suoi ascolti il giorno dopo. si salva "forum" e la classe, l'ironia e l'eleganza della della chiesa che non mi dispiacerebbe vedere l'anno prossimo come sobria conduttrice del contenitore pomeridiano
Diegoz dice:
Temo che sia flop!
CeleTheRef dice:
ma la RAI continua con l'Eredità?
Sweeney dice:
Matteo, forse avrò bisogno di un ricovero coatto, ma io almeno quel libro ("ha solo scritto un libro...") ,"Neanche con un morso all'orecchio", l'ho letto. INTERAMENTE. I capitoli "L'infermiera stronza" e "Vedrai che andrà tutto bene" contengono gli insulti inauditi che ho citato, oltre a sogni di violenza nei confronti di un'infermiera che ha avuto la "colpa" di far rispettare il regolamento nel reparto terapia intensiva dove era ricoverato il padre. Non c'è un nesso logico in quel che dico? Forse per te, che sarai suo fan ma neanche ti informi di quel che compie, scrive e dice il tuo beniamino. A quel che risulta, una donna ha riportato un altro episodio non edificante su questo "signore": solo per aver avuto l'ardire di fargli le condoglianze, le si è avventato contro minacciandola addirittura di scioglierla nell'acido (leggi le recensioni di "Unilibro"). Io sarò degno di un T.S.O., ma non mi sembra che nemmeno il tuo beniamino si comporti in modo logico e coerente. Ti ripeto: informati, se lo stimi. E qui chiudo.
michele86 dice:
Interesante cm regolamento! Staremo a vedere il 7 Maggio
mimmo1978 dice:
buona idea e, finalmente, hanno capito che bisognava sperimentare, addirittura tre preserali! Detto questo, un preserale come chiedevamo da anni di vedere, senza nulla togliere ad avanti un altro che in quella fascia oraria ha comunque portato un po' di freschezza. @pippo76: ti quoto in parte, in effetti the money drop, anche se il calo più evidente si sta verificando nelle ultime settimane, ha iniziato un trend in discesa già a febbraio.
Peppe93 dice:
Mi piace un sacco, idea geniale!
Matteo dice:
ma protetto de che?? swenney ma che cosa stai dicendo?? stai insultando insinna e sparando ridicolaggini senza un filo logico solo perche' ha scritto un libro dopo la morte del padre e l'ha ricordato parlandone in qualche ospitata
Pippo76 dice:
"mandando a riposo The Money Drop che, dopo cinque mesi di programmazione, inizia a mostrare una certa stanchezza" Si tratta di stanchezza o sta crollando? Io direi più la seconda Money Drop mostra la corda già da un paio di mesi.. non ultimamente visto che è sempre stato staccato dall'Eredità