Ora in tendenza
I WIND MUSIC AWARDS 2012 LASCIANO ITALIA1 E SBARCANO A SORPRESA SU RAI1
di Daniele Pasquini
29/04/2012 - 13:35

La notizia lascia effettivamente di sorpresa: i Wind Music Awards, la manifestazione musicale, organizzata dalla nota compagnia telefonica con la collaborazione delle associazioni di settore, in cui vengono premiati i cantanti che hanno raggiunto nell’arco di un anno il disco di platino, multiplatino e oro, lascia il Biscione e – come anticipato da Sorrisi su Twitter – sbarca sulla prime rete pubblica. Ebbene sì, Mediaset si lascia sfuggire anche quello che per molti era diventato l’erede naturale del Festivalbar, ben chiuso in un cassetto da anni.
Per i WMA si tratta a tutti gli effetti di una promozione meritata, visti anche gli “ospitoni” che si susseguono sul palco ad ogni edizione. Quest’anno però cambierà la struttura: la serata verrà registrata all’Arena di Verona il 26 maggio e andrà in onda in un’unica serata esattamente un mese dopo, il 26 giugno. Una scelta probabilmente provvisoria, dettata dal fatto che la Rai sarà impegnatissima con gli Europei di Calcio 2012 e non avrebbe quindi altre serate libere per ospitare l’evento.
Tra i big confermati sul palco dell’Arena Laura Pausini, Ligabue, Tiziano Ferro, Giorgia, Antonello Venditti e Fiorella Mannoia. E non mancheranno ovviamente Alessandra Amoroso e Emma Marrone, che anche quest’anno son riuscite a far faville. La lista comunque, soprattutto tra i talent – anche grazie al Sanremino di Maria De Filippi, si preannuncia piuttosto lunga.
Per quanto riguarda la conduzione nulla è stato ancora comunicato. Da sottolineare che la Rai ha in casa due ex madrine della manifestazione: Paola Perego e Vanessa Incontrada, new entry dell’azienda che dal prossimo autunno sbarcherà in pianta stabile sulla prima rete pubblica con un nuovo varietà comico. Ma voi chi vorreste alla conduzione dei WMA?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alessandro ferrari dice:
li condurrano Carlo conti e vanessa incontrada Fonte: mia domanda a Lucio Presta su twitter Mi devi un favore, caro DM!!! ;D
lca dice:
Claudio (commento 2): No, il disco d'oro a 30mila, quello di platino a 60mila e il doppio disco di platino a 120mila.
enzo dice:
VOGLIAMO ANCHE ANNALISA!
sboy dice:
hahaha conduce carlo conti!!
francesca dice:
Deve esserci Annalisa number one altro non so l'importante è la sua presenza
emanuele dice:
la cosa che mi lascia basito è che gli WMA vadano in onda su Raiuno!...questa è una vera e propira rivelazione!
emanuele dice:
questa si che è una notizia con i fiocchi!..... Grande mossa strategia di raiuno!... perchè non farlo condurre ad entrambe???....una doppia conduzione al femminile perego/Incontrada!!.....
nokiatony dice:
ridateci il festivalbar.. che bei ricordi... una volta in estate la tv era ricca di programmi pensati per l'estate.. vedi il festival bar e trl on tour... :(
Sputnik dice:
Non ho mai capito il senso della differita di questa versione low cost del Festivalbar, tra l'altro di un mese...vabbè... Rivogliamo il Festivalbar vero, però con canzoni dal vivo. Il playback l'ha ammazzato. Caspita possibile che la discografia e la Rai assieme non riescano a resuscitarlo?
saelrnowave dice:
fate in modo che ci sia marco carta.......è lui che vogliamo!!!!