Ora in tendenza
I WIND MUSIC AWARDS 2012 LASCIANO ITALIA1 E SBARCANO A SORPRESA SU RAI1
di Daniele Pasquini
29/04/2012 - 13:35

La notizia lascia effettivamente di sorpresa: i Wind Music Awards, la manifestazione musicale, organizzata dalla nota compagnia telefonica con la collaborazione delle associazioni di settore, in cui vengono premiati i cantanti che hanno raggiunto nell’arco di un anno il disco di platino, multiplatino e oro, lascia il Biscione e – come anticipato da Sorrisi su Twitter – sbarca sulla prime rete pubblica. Ebbene sì, Mediaset si lascia sfuggire anche quello che per molti era diventato l’erede naturale del Festivalbar, ben chiuso in un cassetto da anni.
Per i WMA si tratta a tutti gli effetti di una promozione meritata, visti anche gli “ospitoni” che si susseguono sul palco ad ogni edizione. Quest’anno però cambierà la struttura: la serata verrà registrata all’Arena di Verona il 26 maggio e andrà in onda in un’unica serata esattamente un mese dopo, il 26 giugno. Una scelta probabilmente provvisoria, dettata dal fatto che la Rai sarà impegnatissima con gli Europei di Calcio 2012 e non avrebbe quindi altre serate libere per ospitare l’evento.
Tra i big confermati sul palco dell’Arena Laura Pausini, Ligabue, Tiziano Ferro, Giorgia, Antonello Venditti e Fiorella Mannoia. E non mancheranno ovviamente Alessandra Amoroso e Emma Marrone, che anche quest’anno son riuscite a far faville. La lista comunque, soprattutto tra i talent – anche grazie al Sanremino di Maria De Filippi, si preannuncia piuttosto lunga.
Per quanto riguarda la conduzione nulla è stato ancora comunicato. Da sottolineare che la Rai ha in casa due ex madrine della manifestazione: Paola Perego e Vanessa Incontrada, new entry dell’azienda che dal prossimo autunno sbarcherà in pianta stabile sulla prima rete pubblica con un nuovo varietà comico. Ma voi chi vorreste alla conduzione dei WMA?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Matteo dice:
poi non vedo perche' si debba aspettare un mese per mandarlo in onda , prima dell' inizio degli europei ce ne sono di serate libere partendo dal 27 maggio in poi
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
e anche la promozione su una rete ammiraglia. anche se magari ci saremmo aspettati canale 5 ahha
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Mi piace la serata unica :)
Matteo dice:
ma una serata non e' troppo poco?? almeno due potevano farle
manuela dice:
vanessa, aggiungete renato zero alla lista dei cantanti!
Daniele Pasquini dice:
Angelo No
ANGELO dice:
Bel colpo per RAIUNO!!! Che sia il preludio al ritorno del FESTIVALBAR sulla RAI? Ne sarei felice
Phaeton dice:
Voglio Paolona alla conduzione!!!
Schattol89 dice:
A me non sono mai piaciuti!! Meglio il Festivalbar
alex dice:
concordo Anna,la Perego l'ha già condotto su italia uno con risultati scadenti.Questo è pane per Lorella,la puntata di domenica in di Sanremo lo ha dimostrato.Credo però che lo condurrà Conti o Perego o Frizzi,Venier.