Ora in tendenza
I WIND MUSIC AWARDS 2012 LASCIANO ITALIA1 E SBARCANO A SORPRESA SU RAI1
di Daniele Pasquini
29/04/2012 - 13:35

La notizia lascia effettivamente di sorpresa: i Wind Music Awards, la manifestazione musicale, organizzata dalla nota compagnia telefonica con la collaborazione delle associazioni di settore, in cui vengono premiati i cantanti che hanno raggiunto nell’arco di un anno il disco di platino, multiplatino e oro, lascia il Biscione e – come anticipato da Sorrisi su Twitter – sbarca sulla prime rete pubblica. Ebbene sì, Mediaset si lascia sfuggire anche quello che per molti era diventato l’erede naturale del Festivalbar, ben chiuso in un cassetto da anni.
Per i WMA si tratta a tutti gli effetti di una promozione meritata, visti anche gli “ospitoni” che si susseguono sul palco ad ogni edizione. Quest’anno però cambierà la struttura: la serata verrà registrata all’Arena di Verona il 26 maggio e andrà in onda in un’unica serata esattamente un mese dopo, il 26 giugno. Una scelta probabilmente provvisoria, dettata dal fatto che la Rai sarà impegnatissima con gli Europei di Calcio 2012 e non avrebbe quindi altre serate libere per ospitare l’evento.
Tra i big confermati sul palco dell’Arena Laura Pausini, Ligabue, Tiziano Ferro, Giorgia, Antonello Venditti e Fiorella Mannoia. E non mancheranno ovviamente Alessandra Amoroso e Emma Marrone, che anche quest’anno son riuscite a far faville. La lista comunque, soprattutto tra i talent – anche grazie al Sanremino di Maria De Filippi, si preannuncia piuttosto lunga.
Per quanto riguarda la conduzione nulla è stato ancora comunicato. Da sottolineare che la Rai ha in casa due ex madrine della manifestazione: Paola Perego e Vanessa Incontrada, new entry dell’azienda che dal prossimo autunno sbarcherà in pianta stabile sulla prima rete pubblica con un nuovo varietà comico. Ma voi chi vorreste alla conduzione dei WMA?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ferdinando dice:
Ciao, per caso voi sapete chi gestisce l'ufficio stampa dell'evento? Vi ringrazio :)
anna dice:
Lorella Cuccarini!!!!!
MisterGrr dice:
Nicola: no, viene trasmesso in un'unica serata il 26 giugno.
simonevarese dice:
@ Nicola: "la serata verrà registrata all’Arena di Verona il 26 maggio e andrà in onda in un’unica serata esattamente un mese dopo, il 26 giugno."
Mauro dice:
Beh se è su Rai 1 prevedo il tandem Giletti-Bianchetti con omaggio a Padre Pio, ovviamente.
Tommi dice:
Spero almeno che a condurlo non ci sia il solito Carlo Conti
Tommi dice:
Il tentativo di ringiovanire Rai1 continua però sono perplesso, in passato i Wind Music Awards non hanno mai registrato alti ascolti, bisogna tornare al 2009. Io l'avrei messo su Rai2 poi se avesse fatto il Boom! L'avrei spostato su Rai1 Comunque Mediaset perde! Sta perdendo anche le cose che sembrano meno significative
sboy dice:
La musica in tv stile Festivalbar non funziona più, Mediaset ha fatto più che bene vedendo anche gli ascolti che faceva gli ultimi anni.
claudio dice:
Ma guardate che la certificazione platino arriva con 30 mila copie, il multiplatino invece da 60 mila!
Nicola dice:
Assolutamente Paola Peregooo! Saranno in diretta? :)