Ora in tendenza
I WIND MUSIC AWARDS 2012 LASCIANO ITALIA1 E SBARCANO A SORPRESA SU RAI1
di Daniele Pasquini
29/04/2012 - 13:35

La notizia lascia effettivamente di sorpresa: i Wind Music Awards, la manifestazione musicale, organizzata dalla nota compagnia telefonica con la collaborazione delle associazioni di settore, in cui vengono premiati i cantanti che hanno raggiunto nell’arco di un anno il disco di platino, multiplatino e oro, lascia il Biscione e – come anticipato da Sorrisi su Twitter – sbarca sulla prime rete pubblica. Ebbene sì, Mediaset si lascia sfuggire anche quello che per molti era diventato l’erede naturale del Festivalbar, ben chiuso in un cassetto da anni.
Per i WMA si tratta a tutti gli effetti di una promozione meritata, visti anche gli “ospitoni” che si susseguono sul palco ad ogni edizione. Quest’anno però cambierà la struttura: la serata verrà registrata all’Arena di Verona il 26 maggio e andrà in onda in un’unica serata esattamente un mese dopo, il 26 giugno. Una scelta probabilmente provvisoria, dettata dal fatto che la Rai sarà impegnatissima con gli Europei di Calcio 2012 e non avrebbe quindi altre serate libere per ospitare l’evento.
Tra i big confermati sul palco dell’Arena Laura Pausini, Ligabue, Tiziano Ferro, Giorgia, Antonello Venditti e Fiorella Mannoia. E non mancheranno ovviamente Alessandra Amoroso e Emma Marrone, che anche quest’anno son riuscite a far faville. La lista comunque, soprattutto tra i talent – anche grazie al Sanremino di Maria De Filippi, si preannuncia piuttosto lunga.
Per quanto riguarda la conduzione nulla è stato ancora comunicato. Da sottolineare che la Rai ha in casa due ex madrine della manifestazione: Paola Perego e Vanessa Incontrada, new entry dell’azienda che dal prossimo autunno sbarcherà in pianta stabile sulla prima rete pubblica con un nuovo varietà comico. Ma voi chi vorreste alla conduzione dei WMA?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Stella Marciano dice:
MI AUGURO E SPERO VIVAMENTE CHE CI SIA ANCHE VIRGINIO SIMONELLI: NON PUO' MANCARE AL WIND MUSIC AWARDS 2012
Daniele Pasquini dice:
VANESSA INCONTRADA E CARLO CONTI CONDURRANNO I WIND MUSIC AWARDS 2012. INFO QUI: http://www.davidemaggio.it/archives/57861/wind-music-awards-2012-su-rai1-alla-conduzione-carlo-conti-e-vanessa-incontrada
VANESSA dice:
SPERIAMO CHE VENGA PREMIATA ANCHE ANNALISA SCARRONE CHE CON "MENTRE TUTTO CAMBIA" STA ANDANDO VERAMENTE BENE!
Matteo dice:
si certo giancarlo leone a casa , peccato pero’ che sia un certo conti che conduce un programma chiamato tale e quale show che fa piu’ di 5 milioni e il 21,60% dopo che era stato lui e il programma massacrati dalle solite critiche e lamentele ipocrite
Matteo dice:
si certo giancarlo leone a casa , peccato pero' che sia un certo conti che conduce un programma chiamato tale e quale show che fa piu' di 5 milioni e il 21,60% dopo che era stato lui e il programma dalle solite critiche e lamentele ipocrite
anna dice:
alla fine conduce ancora conti. giancarlo leone a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
lu85 dice:
e comunque conduce conti...anzi Rai Conti.
libus dice:
alla conduzione ci vedrei bene Virginia Raffaele; condurrà il concerto del primo maggio, e di conseguenza, data l'importanza dell'evento romano e della professionalità che sicuramente sarà capace di dimostrare, sarebbe un bel traino per il WMA che ne ricaverebbe un alto livello di qualità oltre che di ascolti. la serata unica va bene, a patto che la rai sia capace di dare dinamismo alla serata (cosa resa semplice dal fatto che verrà registrata) e ne crei un contorno pubblicitario capace di attirare forte curiosità.