Ora in tendenza

I PRIMI DEBUTTI DEL 2013: ULTIMO 4, MISTERO, IL CLAN DEI CAMORRISTI CONTRO MAX GIUSTI, ITALIA’S GOT TALENT CONTRO I MIGLIORI ANNI

di Thomas Tonini

06/01/2013 - 11:50

I PRIMI DEBUTTI DEL 2013: ULTIMO 4, MISTERO, IL CLAN DEI CAMORRISTI CONTRO MAX GIUSTI, ITALIA’S GOT TALENT CONTRO I MIGLIORI ANNI

Italia's got talent - Simone Annichiarico e Belen Rodriguez

Si riparte! Dopo panettoni, pandori, bagordi e un’abbuffata di repliche, il piccolo schermo torna a riaccendersi con nuovi programmi e i ritorni dopo la pausa natalizia. Ecco una breve guida con le partenze e le ripartenze previste per il mese di gennaio 2013.

  • LUNEDI’ 7 GENNAIO

La stagione delle fiction prende il via con la miniserie Ultimo – L’occhio del falco (Canale5, ore 21.10) con protagonista Raoul Bova nei panni del capitano dei carabinieri che arrestò Toto Riina. Su Rai2 riparte Voyager – La nuova era dopo aver sperimentato in autunno la collocazione del venerdì con scarso successo, mentre su Rete4 torna Paolo Del Debbio e la sua Quinta Colonna. Sempre in prime time debutta al lunedì Piazzapulita con Corrado Formigli (La7, ore 21.10). Cambio al bancone di Striscia la notizia: via Michelle Hunziker, arriva Enzo Iacchetti.

  • MARTEDI’ 8 GENNAIO

Da segnalare la ripartenza di Ballarò (Rai3, ore 21.10) che diventerà uno dei salotti più caldi in vista delle prossime elezioni politiche.

  • MERCOLEDI’ 9 GENNAIO

Scampati alla profezia dei Maya, parte la nuova edizione di Mistero (Italia1, ore 21.10) che vede nel cast Daniele Bossari, Jane Alexander, Marco Berry, Andrea Pinketts e la new entry Lucilla Agosti. Su Rai3 nuovo appuntamento con Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli.

  • GIOVEDI’ 10 GENNAIO

Dopo qualche rinvio, debutta su Canale5 il nuovo talent sulla magia condotto da Teo Mammucari e dal titolo La grande magia – The illusionist che dovrà vedersela con le temibili repliche di Don Matteo su Rai1. Michele Santoro torna in onda col suo Servizio Pubblico (La7, ore 21.10).

  • VENERDI 11 GENNAIO

La sfida del venerdì sera vedrà schierati su Rai1 il nuovo varietà di Max Giusti dal titolo Riusciranno i nostri eroi con Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro mentre su Canale5 la ficton Il clan dei camorristi, storia in 8 puntate con Stefano Accorsi nel ruolo di un coraggioso magistrato. Su Rete4 riprende Quarto grado con Salvo Sottile.

  • SABATO 12 GENNAIO

In attesa della nuova edizione de I migliori Anni (da sabato 19) Rai1 propone uno speciale di Tale e quale show dedicato ai Duetti. Su Canale5 al via la quarta edizione di Italia’s got talent con Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico.

  • DOMENICA 13 GENNAIO

Per gli amanti della soap Canale5 trasmette i nuovi episodi di Centovetrine in prime time. Su Italia1 debutta la nuova edizione de Le Iene con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s band.

  • LUNEDI 14 GENNAIO

La prima nuova fiction di casa Rai per il 2013 sarà Tutta la musica del cuore (Rai1, ore 21.10) con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup, ambientata in un conservatorio tra musica classica e mafia. Su Canale5 riapre il tendone di Zelig con i nuovi conduttori Teresa Mannino e il Mago Forrest.

  • MERCOLEDI 16 GENNAIO

Dopo numerosi rinvii, Extreme Makeover Home Edition Italia farà il suo debutto sugli schermi di Canale 5.

  • SABATO 19 GENNAIO

A contendersi il sabato sera con il talent di Canale5 saranno I migliori anni di Carlo Conti (Rai1, ore 21.10), che torneranno in versione rinnovata.

  • MERCOLEDI 23 GENNAIO

Daria Bignardi conduce la nuova edizione de Le invasioni barbariche (La7, ore 21.10) nella nuova collocazione del mercoledì sera. Prevista la partecipazione di Geppi Cucciari.

  • GIOVEDI 24 GENNAIO

Fabio Volo debutta in prima serata con il suo Volo in diretta (Rai3, ore 21.05), pur mantenendo l’appuntamento in seconda serata al martedì e al mercoledì. Con lui Natasha Lusenti.

  • VENERDI 25 GENNAIO

Maurizio Crozza riprende il racconto dell’Italia nel suo spettacolo della durata di un’ora Crozza nel Paese delle meraviglie (La7, ore 21.10). A seguire Gad Lerner torna in onda con il nuovo programma Zeta.

Lascia un commento

47 commenti su "I PRIMI DEBUTTI DEL 2013: ULTIMO 4, MISTERO, IL CLAN DEI CAMORRISTI CONTRO MAX GIUSTI, ITALIA’S GOT TALENT CONTRO I MIGLIORI ANNI"

  1. matteo quaglia dice:

    certo certo italiauno e' diventata inguardabile , chissa' perche' pero' guarda caso non vale niente che questi risultati li abbia fatti durante le feste dove gli ascolti non contano nulla , stasera faranno il 5 con l'ultima puntata di un fondo di magazzino , e da domani si ricomincia , guarda caso invece la rai con raidue manda le solite repliche durante le feste ieri ha fatto solo 300.000 spettatori in piu' col film e anche lei passate le feste torna al solito tran tran di repliche tutto il santo giorno fino alla prima serata e guarda caso si sta svegliando , eh si propio parita' di trattamento non c'e' che dire , guarda caso durante le feste si da' mediaset in crisi quando in realta' non e' vero dato che aspetta il ritorno alla programmazione normale da domani ( chissa' perche' poi nessuno fa notare ad esempio che con alcuni film natalizi pomeridiani sia andata molto bene

  2. osservatore dice:

    Non mi pare che la prima parte del commento precedente sia di uno che odia Mediaset o la voglia vedere chiusa. Vorrei vedere programmi più interessanti, quello sicuramente...

  3. osservatore dice:

    Penso che andranno bene Ultimo, il Clan dei Camorristi ed IGT. Zelig partirà anche bene alla prima puntata ma penso che calerà alla distanza ( come già successo l'anno scorso) perchè la formula è rimasta la stessa ed i due conduttori non mi sembrano adatti. I Maghi non li vedo adatti e penso che 4 puntate siano tantissime. Per me faranno peggio dello Show dei Record come andamento ed ascolti. ------ marco, hai finito di fare delle deduzioni campate per aria? Non è ovviamente un discorso che riguarda Berlusconi perchè io guardavo spesso i programmi Mediaset anche quando lui era in politica. Si tratta solo di un problema di scarsa qualità tv negli ultimi anni con i programmi proposti. Italia1 è diventata inguardabile , grazie ai programmi (flop) proposti. Si salvano solo le Iene mentre Canale5 dell'era Donelli ha veramente offerto prodotti di basso livello. Si salvano giusto Antimafia, Celentano, IGT e qualche altro programma... degli ultimi tempi...

  4. osservatore dice:

    [inviaci email a redazioneATdavidemaggio.it per validare l'indirizzo email che utilizzi per commentare]

  5. ma che stupida canale 5!!! come si fa a mettere centrovetrine alla domenica in prima serata!!! il alla domenica metterei il programma della marcuzzi e poi per il resto delle domeniche o film in prima tv o the money drop

  6. osservatore dice:

    [non cambiare indirizzo email]

  7. matteo quaglia: so bene che il motivo dell'odio per la Mediaset é s.b ma penso che tutti quelli che la pensano cosí siano veramente sciocchi e pure poco intelligenti(e ne conosco tanti cosí).Anche io non sopporto Berlusconi,ma di certo non rinuncio alla tv che mi piace solo perché la Mediaset é di sua proprietà.É veramente stupido ragionare in questo modo.

  8. osservatore dice:

    Avevo riposto fiducia in The Winner is e poi si è rivelato più vecchio dei nuovi show Rai... quindi Master io non credo molto alle anticipazioni ed aspetto di vedere come sarà. Penso che 4 puntate siano anche troppe sulla magia ( programma che poteva andare bene durante le feste e non contemporaneamente ad IGT)

  9. osservatore dice:

    [non cambiare indirizzo email]

  10. Ma siete già a pensare allo share?! Ma godetevi un pò di TV! I programmi che mi interessano sono: Le invasioni barbariche I migliori anni Zelig speciale di Tale e quale show La grande Magia