Ora in tendenza
I GIOVANI DI SANREMO 2011: SERENA ABRAMI.
di Salvatore Cau
05/02/2011 - 15:53

Al via tra dieci giorni esatti l’edizione numero 61 del Festival di Sanremo. A calcare il palco dell’Ariston nella categoria giovani: Serena Abrami. Nata a Civitanova Marche nel 1985, inizia presto e con successo la sua carriera musicale, vincendo a soli dieci anni il primo concorso canoro. A quindici, comincia a esibirsi in giro per l’Italia come vocalist con la band Elfrida. La popolarità arriva però grazie alla partecipazione alla seconda edizione di X-Factor. L’esperienza all’interno del talent show di Rai 2, si conclude alla quarta settimana, ma le permette di conoscere e collaborare con Ivano Fossati, ospite di una delle puntate.
Nel febbraio 2010, sotto contratto con la EMI Music Italy, pubblica il suo primo Ep, contenente sei inediti. Collabora in seguito con l’Orchestra Sinfonica del Mediterraneo di Palermo, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi e Noemi. Grazie agli insegnamenti del produttore musicale Pietro Cantarelli, approfondisce inoltre le tecniche d’interpretazione e di scrittura.
Si presenta al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Lontano da tutto, il cui testo e la musica portano la firma di Niccolò Fabi. La canzone, nella quale si cerca di dar voce alle riflessioni di due amanti lontani, è accompagnata da un videoclip diretto dall’attore Rocco Papaleo.
[poll id=”268″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mcooo dice:
Per non parlare di questo sondaggio. Ci Risiamo... Lo scorso anno vinse Maiello perche' era il piu conosciuto tra i giovani ( solo per aver partecipato ad X Factor) ora vincera' costei... e intanto LE STRISCE che sono quelli che stanno avendo piu visualizzazioni su youtube sono fuori... Fatevi qualche domanda.
mcooo dice:
Le Strisce meritavano piu di tutti... poi si lamentano di quelli di Amici che stanno dappertutto.... Questi di X Factor non sono da meno... Dall'Eurofestival a Sanremo. Grazie ai gusti di un direttore di rete.