Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO: GABRIELE TACE LA RINASCITA DA UOMO, MA RACCONTA IL SUO TENTATIVO DI SUICIDIO. E COME LUI, ANCHE VERONICA AVEVA UN SEGRETO…

di Biagio Chianese

05/11/2009 - 16:53

GRANDE FRATELLO: GABRIELE TACE LA RINASCITA DA UOMO, MA RACCONTA IL SUO TENTATIVO DI SUICIDIO. E COME LUI, ANCHE VERONICA AVEVA UN SEGRETO…
Videogallery

GRANDE FRATELLO 10 SUICIDIO GABRIELE ABORTO VERONICA

Il fantasma di Elettra si aggira ancora nella casa del Grande Fratello 10, e Gabriele non sembra ancora pronto a rendere partecipi i suoi compagni di reality di questo passato ingombrante, così chiacchierato all’esterno della casa. O più probabilmente, della rinascita da uomo, Grande Fratello non pensa sia ancora tempo di parlarne.

Gabriele però, sembra pronto ad aprirsi alla bella Veronica, con una confessione che lascia la concorrente alquanto scossa, tanto da indurla a sua volta a confidare un segreto lasciato fuori dalla porta rossa una volta entrata nel gioco. Senza specificare, infatti, che gli avvenimenti raccontati vedevano come protagonista la donna che era allora, Gabriele racconta di un tentato suicidio che sembra avergli cambiato la vita; il ragazzo transessuale descrive con enorme lucidità un brutto periodo di depressione che lo aveva portato alla decisione tragica di togliersi la vita.

Nonostante le amiche fossero sempre presenti in quel periodo buio, la decisione di compiere il fatidico gesto è arrivata comunque. E la descrizione è tanto lucida quanto sconvolgente; il ragazzo racconta, infatti, di aver indossato un abito bianco, di essersi preparato quella che riteneva essere la sua ultima cena, di aver mandato un sms di addio alla sua migliore amica, e di aver preso circa settanta pasticche di sonnifero. Ed è stata propria la sua amica, distante chilometri, ad avvisare le forze armate. Dal coma al reparto rianimazione, dalla salvezza alla vergogna di aver commesso quel gesto, il racconto è conciso e disarmante, e Veronica sembra rimanere shoccata, al punto da lasciarsi andare ad un ricordo altrettanto doloroso.

Dopo il salto guarda il video del racconto di Gabriele.

Il racconto di Gabriele lo ha reso, probabilmente, agli occhi della ragazza, qualcuno di cui fidarsi. E la nuova entrata nella casa del Grande Fratello esita giusto un pò prima di confidare l’esperienza che ha cambiato la sua vita, quella che le ha regalato una nuova prospettiva, esattamente come il tentativo di suicidio del suo nuovo amico. Veronica, infatti, confida di aver perso un figlio a causa di un aborto; riguardando la sua clip di presentazione, e sentendo del suo amore per i bambini, con i quali lavora, si capisce quanto questa perdita possa averla segnata.

E anche se Elettra non si è ancora palesata, fra i due sembra essersi creata la giusta base per una solida amicizia e per le “necessarie” confessioni.

[ Segui il Grande Fratello 10 su DM, con news, anticipazioni ed anteprime]

Lascia un commento

25 commenti su "GRANDE FRATELLO: GABRIELE TACE LA RINASCITA DA UOMO, MA RACCONTA IL SUO TENTATIVO DI SUICIDIO. E COME LUI, ANCHE VERONICA AVEVA UN SEGRETO…"

  1. Ma prima o poi Gabriele dovrà farsi la doccia e qualcuno dovrà stare in bagno ed accorgersi che ha, come dire, una tavola piatta da quelle parti? :)

  2. E' basta col rivolgersi a Gabriele come Elettra..,ma come si fa? E cmq sono d'accordo con big sister, ci sono vari modi di fare l'amore, l'importante è che due si vogliano bene

  3. Sono d'accordo con la sorellona! Gabriele (Elettra?) è interessante, ma secondo me nasconde qualcosa o forse solo a me per un mio pregiudizio inconscio! :P Come fanno a raccontare queste cose davanti a sconosciuti così e dimenticandosi delle telecamere? Credo che Peppe ha in parte ragione PS non ti sembra esagerato dire "le forze armate" in un caso del genere? so che alla fine sono sempre i carabinieri, ma userei un po' più di sensibilità per i "soccorsi" :D