Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 10: IN ‘MORTE’ DEL PRINCIPE GEORGE! LA “VEDOVA” CARMELA MINACCIA DI ANDARE VIA. IN NOMINATION: ALESSIA E DANIELE

di Cristian Tracà

12/01/2010 - 11:30

GRANDE FRATELLO 10: IN ‘MORTE’ DEL PRINCIPE GEORGE! LA “VEDOVA” CARMELA MINACCIA DI ANDARE VIA. IN NOMINATION: ALESSIA E DANIELE

Disperazione, furore, dolore, amore, eternità, infinito, felicità: il catalogo della retorica esasperata del Grande Fratello potrebbe continuare ancora a lungo in un format in cui tutto ormai è voce del verbo amore e non c’è più spazio per le prove, i giochi e i tentativi di varietà. Delirio dei sensi senza se e senza ma, con un nervosismo che cresce di ora in ora a causa dei confessionali trasmessi ad arte per far scoppiare la polveriera. I concorrenti non fanno che scannarsi, è vero, ma si deve evidenziare come, a parte nei finti sermoni della puntata di prime time, non si dia ormai loro la possibilità di esseri leggeri e spensierati, costringendoli a sbattere come mosche impazzite sulla barriera del sentimentalismo esasperato.

Stasera la tragedia ruota tutta attorno alla morte virtuale del principe George, severamente punito dagli italiani per il suo atteggiarsi da divo dal primo all’ultimo momento della giornata nella casa: citazioni inopportune, quasi sacrileghe, discussioni lunghe e contorte, imbarazzanti tanto dal punto di vista grammaticale quanto da quello contenutistico. Per non parlare del barocchismo degli abiti e delle pose, una provocazione continua alla sobrietà su cui già troppi concorrenti avevano giocato in passato. Il caro Leonard abbandona il campo con la coda in mezzo alle gambe, sconfitto sonoramente, proprio lui che avrebbe scommesso come minimo sul podio. Ora per lui solo nodi da sciogliere e spiegazioni da dare allo stuolo di gente che si dichiara delusa dal suo modo di fare (vedremo nella nostra intervista cosa ci dichiarerà).

Per chi si fosse collegato solo dopo l’eliminazione del “Principe” la sensazione era quella di un serio evento tragico e luttuoso: la ‘vedova’ Carmela a chiedersi il senso della sua vita senza George nella casa, le amiche supplici a disperarsi con lei, l’amico del defunto (Massimo Scattarella) a imprecare contro il mondo. In tutto ciò una Marcuzzi in tutto e per tutto conduttrice controversa: sexyssimo abito nero e voce trafelata, con acuti a cui non arriva nemmeno Barbara D’Urso, ma anche tremenda sganciatrice di video al veleno e rovistatrice affamata, ma mai fino al punto giusto, nelle emozioni dei ragazzi.

Alta spettacolarità, sempre però inquinata dall’eccesso di patetismo, anche nel consueto spazio dedicato alla confusione sentimentale di Veronica e all’intreccio pruriginoso con Sarah. In questo ambaradan l’ira di Scattarella e di Mauro, con il primo che continua a insultarla pesantemente rimarcando la sua sospetta volubilità, e il secondo che si sente tradito dall’intimità che le due donne stanno stringendo nella casa lasciandolo a stecchetto. Per la cronaca la coniglietta se la cava solo con qualche giorno di tugurio dopo lo schiaffo violento a Mauro.

Le nomination passano in secondo piano. Per la prima volta la rosa dei nomi è ampia, essendo escluso solo il preferito del pubblico, che si conferma Mauro. Due nomi da fare, un uomo e una donna: scelta che porta a candidare all’esclusione l’anonima Alessia, il cui unico guizzo è stato nella lite furiosa con Carmen, e il contestatissimo Daniele che si prepara a vivere giorni di inferno a causa del veto posto nei suoi confronti dal grande capo Massimo.

La settimana si annuncia più turbolenta che mai tra il dolore per l’elaborazione del lutto di George e le schermaglie tra i due gruppi che pian piano si stanno formando attorno a Massimo e Veronica. Il club della carne perde pezzi ma non molla. Se però Carmela dovesse veramente abbandonare il gioco si potrebbe creare tutto un nuovo scenario che rimetterebbe in discussione le gerarchie di potere consolidate. Restate sintonizzati su DM per scoprire tutte le evoluzioni del gioco.

Lascia un commento

53 commenti su "GRANDE FRATELLO 10: IN ‘MORTE’ DEL PRINCIPE GEORGE! LA “VEDOVA” CARMELA MINACCIA DI ANDARE VIA. IN NOMINATION: ALESSIA E DANIELE"

  1. claudiuccia dice:

    è tutto pilotato, ma mi sento di dire: bravi ai "piloti"! quest'ultimo serale mi sono concessa di vederlo in prima serata, le facce di massimo mentre vedeva che veronica alla fine si è buttata sull'altra sponda erano esilaranti, non ridevo così tanto da un sacco di tempo. la scena che entra dentro daniele invece che il suo amato defunto, ragazzi, un momento di grande comicità. immagino avrebbero preferito lasciare dentro george, ma sarebbe stato troppo sfacciato, si è reso ridicolo di fronte a tutti e poi non dimentichiamoci che il perbenismo italiano deve vincere sempre, almeno nella forma. t'immagini quanto si sarebbe divertita milà ad averlo in studio, invece questi che fanno? gli buttano li due domandine scontate, ma va va va...

  2. mamma mia che ridere e che emozioni ieri sera!!! massimo, il difensore delle donne (!!!!!!) ha calato la maschera! sarah e veronica siete troppo belle!!

  3. Io ieri sera ho riso tutto il tempo... Le faccie di Carmela, George, Massimo, Mauro, Veronica, Daniele erano esilaranti...

  4. Le cose che piu' critichiamo sono quelle che piu' amiamo. E da questa legge non sfugge il GF. Purtroppo gli autori ben interpretano il gusto popolare degli italiani e quindi Uomini e Donne docet. Giuro sul fratello di Veronica che il GF verra' vinto da Mauro Marin, questo personaggio e' quasi surreale. Vive in un mondo elevato completamente distaccato dagli altri quasi fosse l'unico e vero concorrente, e di tanto in tanto (in modo sempre piu' sporadico a dir la verita') torna nel girone dell'Inferno mal frequentato dai sui mancati compagni di viaggio, e con motti di grandissima generosita' dona loro sferzate di entusiasmo e scosse di vita. Poi Neo torna alla sua Matrix regalandoci (per nostra fortuna) una simpatia da effetti speciali.

  5. Cristian infatti, poi non ci hanno fatto nemmeno vedere quando hanno salutato i concorrenti italiani e sono andati via!!!

  6. gli spagnoli son stat presenze fantasmatiche...peccato perch si poteva esprimere di più con qst gemellaggio

  7. La storiella pseudo lesbo è un insulto alle donne omosessuali. Tutto per l'audience, esibizionismo alle stelle. Pessima e raccomandata Sarah Nile.

  8. ieri è stata la puntata più bella in assoluto di questa decima edizione del GF, perchè finalmente e finalmente come si sapeva è uscito l'insopportabile e più odiato di questa edizione che è George, il bello che sul sito mediaset dicono "inaspettatamente" ahahahahahhahahahahahah ma se lo sapevano anche i muri che sarebbe uscito lui, doveva essere così se non fosse uscito George, cmq Massimo e Carmela sono stati insopportabili, questo perchè hanno reagito come se fosse morto o come se stesse andando in guerra, davvero da strapparsi i capelli per come hanno reagito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Comunque ieri sera avrebbero potuto dedicare di più del tempo di una scoreggia ai tizi spagnoli, erano simpatici

  10. Brava Estrella. Tu che sembri informata: Cammela non va più via...