Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 10: IN ‘MORTE’ DEL PRINCIPE GEORGE! LA “VEDOVA” CARMELA MINACCIA DI ANDARE VIA. IN NOMINATION: ALESSIA E DANIELE

di Cristian Tracà

12/01/2010 - 11:30

GRANDE FRATELLO 10: IN ‘MORTE’ DEL PRINCIPE GEORGE! LA “VEDOVA” CARMELA MINACCIA DI ANDARE VIA. IN NOMINATION: ALESSIA E DANIELE

Disperazione, furore, dolore, amore, eternità, infinito, felicità: il catalogo della retorica esasperata del Grande Fratello potrebbe continuare ancora a lungo in un format in cui tutto ormai è voce del verbo amore e non c’è più spazio per le prove, i giochi e i tentativi di varietà. Delirio dei sensi senza se e senza ma, con un nervosismo che cresce di ora in ora a causa dei confessionali trasmessi ad arte per far scoppiare la polveriera. I concorrenti non fanno che scannarsi, è vero, ma si deve evidenziare come, a parte nei finti sermoni della puntata di prime time, non si dia ormai loro la possibilità di esseri leggeri e spensierati, costringendoli a sbattere come mosche impazzite sulla barriera del sentimentalismo esasperato.

Stasera la tragedia ruota tutta attorno alla morte virtuale del principe George, severamente punito dagli italiani per il suo atteggiarsi da divo dal primo all’ultimo momento della giornata nella casa: citazioni inopportune, quasi sacrileghe, discussioni lunghe e contorte, imbarazzanti tanto dal punto di vista grammaticale quanto da quello contenutistico. Per non parlare del barocchismo degli abiti e delle pose, una provocazione continua alla sobrietà su cui già troppi concorrenti avevano giocato in passato. Il caro Leonard abbandona il campo con la coda in mezzo alle gambe, sconfitto sonoramente, proprio lui che avrebbe scommesso come minimo sul podio. Ora per lui solo nodi da sciogliere e spiegazioni da dare allo stuolo di gente che si dichiara delusa dal suo modo di fare (vedremo nella nostra intervista cosa ci dichiarerà).

Per chi si fosse collegato solo dopo l’eliminazione del “Principe” la sensazione era quella di un serio evento tragico e luttuoso: la ‘vedova’ Carmela a chiedersi il senso della sua vita senza George nella casa, le amiche supplici a disperarsi con lei, l’amico del defunto (Massimo Scattarella) a imprecare contro il mondo. In tutto ciò una Marcuzzi in tutto e per tutto conduttrice controversa: sexyssimo abito nero e voce trafelata, con acuti a cui non arriva nemmeno Barbara D’Urso, ma anche tremenda sganciatrice di video al veleno e rovistatrice affamata, ma mai fino al punto giusto, nelle emozioni dei ragazzi.

Alta spettacolarità, sempre però inquinata dall’eccesso di patetismo, anche nel consueto spazio dedicato alla confusione sentimentale di Veronica e all’intreccio pruriginoso con Sarah. In questo ambaradan l’ira di Scattarella e di Mauro, con il primo che continua a insultarla pesantemente rimarcando la sua sospetta volubilità, e il secondo che si sente tradito dall’intimità che le due donne stanno stringendo nella casa lasciandolo a stecchetto. Per la cronaca la coniglietta se la cava solo con qualche giorno di tugurio dopo lo schiaffo violento a Mauro.

Le nomination passano in secondo piano. Per la prima volta la rosa dei nomi è ampia, essendo escluso solo il preferito del pubblico, che si conferma Mauro. Due nomi da fare, un uomo e una donna: scelta che porta a candidare all’esclusione l’anonima Alessia, il cui unico guizzo è stato nella lite furiosa con Carmen, e il contestatissimo Daniele che si prepara a vivere giorni di inferno a causa del veto posto nei suoi confronti dal grande capo Massimo.

La settimana si annuncia più turbolenta che mai tra il dolore per l’elaborazione del lutto di George e le schermaglie tra i due gruppi che pian piano si stanno formando attorno a Massimo e Veronica. Il club della carne perde pezzi ma non molla. Se però Carmela dovesse veramente abbandonare il gioco si potrebbe creare tutto un nuovo scenario che rimetterebbe in discussione le gerarchie di potere consolidate. Restate sintonizzati su DM per scoprire tutte le evoluzioni del gioco.

Lascia un commento

53 commenti su "GRANDE FRATELLO 10: IN ‘MORTE’ DEL PRINCIPE GEORGE! LA “VEDOVA” CARMELA MINACCIA DI ANDARE VIA. IN NOMINATION: ALESSIA E DANIELE"

  1. Come volevasi dimostrare, i due profughi spagnoli hanno fatto ripiombare la casa nel grigiore e nell'immobilismo. La vedova distesa a letto o seduta fuori con lo sguardo perso nel vuoto e le lacrime lì lì per spuntare, figura tragica e inconsolabile (ma daiiii). La fedele ancella che con fare compunto la conforta e la serve, buttando un occhio sulla casalinga disperata Alberto, tutto intento a fare la spesa. Massimo che controlla tutto e chiede il rapporto dettagliato di quanto successo in sua assenza a tutti gli scagnozzi a lui affiliati. Alessia l'inutile che ha ricominciato la sua danza intorno al cane rabbioso, sperando che questo simulacro di rapporto la salvi dall'uscita sicura (aspetta e spera!). Gli altri che stanno consumando l'ultimo neurone rimastogli per fare il conto della spesa (dategli una calcolatrice, vi prego e risparmiateci lo strazio settimanale dell'addizione questa sconosciuta), mentre i due ex finti innamorati Mauro e Sarah si giurano odio eterno e non si rivolgono la parola. Veronica vola di fiore in fiore per capire come gli altri abbiano preso la storiella fintolesbo. Questo è quanto sta succedendo e ci si chiede ma chi sono questi? Da quale pianeta provengono? Per me non hanno nulla di umano, non posso sentirmi rappresentata da questa "meglio gioventù" che segue le indicazioni di autori fuori di testa, si esalta per un commento di Signorini, si sente legittimato a prendere a schiaffoni tanto si resta impuniti, insulta e offende gli spettatori a casa rei di aver votato per l'uscita di un buffone, piange a secco perchè uno è stato invitato gentilmente ad andare a casa da suo figlio.

  2. La percentuale di share del GF di ieri sera è alquanto imbarazzante: quasi il 30% !!! ...e se veramente decidessero di andare avanti fino a marzo inoltrato?? Riusciremo a reggere questa squallida soap?....E' anche vero che se siamo riusciti a sopravvivere a 20 anni di Beautiful e 10 di GF possiamo anche affrontare Donna CaMmela e MaxBull!

  3. Complimenti, bellissimo pezzo. Sono state spiegate a meraviglie tutti gli atti e i personaggi della commedia andata in scena ieri.

  4. Sono d'accordissimo con Markus... ahaha!!! Morivo dalle risate.... ma si può cadere così in basso??!!

  5. Markos : Però, che abbia zittito Veronica non è così grave! ;) Per tutto il resto lo darei in pasto ad un pitbull vero.

  6. Bisognerebbe chiudere questo melodrammone anticipatamente. Io farei vincere il simpatico Maicol, il più leggero e intelligente di tutti , capitato ahilui , nell'edizione sbagliata. Extra omnes per tutti gli altri, oscuramento a vita per CaMmela, Carmen , Veronica ( tutte cozze nere, quest'anno! ) , Cristina ( una delle concorrenti più insulse di sempre ) e Massimo ( detto anche intelligenza artificiale ). ^-^

  7. ragazzi, ieri è stata,secondo il mio parere, una puntata RIDICOLA e OBBROBBRIOSA: la punta dell'iceberg di un'annata nata male, fatta di scelte scellerate della redazione a cominciare dalle scelte dei concorrenti. ..tutte persone PESANTI, SENZA UN BRICIOLO DI PERSONALITA', DI CREATIVITA'... ieri sembrava davvero che si stesse celebrando un FUNERALE: la vedova che per poco nn si buttava dal balcone, le "donne del rione" che solidarizzavano quest'ultima nel pianto, il "buon vecchio" Massino che invece se la prendeva cn Dio e spronava la vedova ad andare avanti lo stesso, e Daniele? Quel povero ragazzo solo soletto sul divano, carnefice di quella morte, impersonificava "erede" del defunto:nessuno se n'è fregato di lui..ma lui sotto sotto rideva (giustamente!). ..e vogliamo parlare dell'ultimo incontro tra il defunto e la vedova?..gli autori hanno offerto il funerale cn quell'enorme tappeto rosso contornato da candele... e i due che si giurano amore e voglia di sposarsi il prima possibile, il tutto contornato da lacrime e luogo comuni (ma da george cosa mai ci si poteva aspettare?)..

  8. io ieri dopo la diretta ho sentito mauro inveire contro i compagni xché non hanno mandato in nomination sarah,pur lamentandosi che il gf era stato troppo 'morbido' con lei. E i ragazzi si sono giustificati dicendo che il pomeriggio in confessionale avevano fatto dei nomi e che dopo non li hanno potuti cambiare. Io questa regola proprio non la sapevo!

  9. .. concordo in pieno con tutti i vostri commenti ... che dire ?!? sono felicissima per l'uscita di george ma speravo che massimo venisse votato .. non lo sopporto ed e' vero che quando c'e lui in giro l'aria e' molto pesante ... maschilista e ignorante ... spero esca presto ...

  10. Fuori George! Ora tocca a Massimo e Carmela e così il GF può respirare. A proposito di Massimo: lo trovo davvero orrendo, fastidioso e irrispettoso! E lui dovrebbe essere l'uomo dei valori degli altri tempi? Proprio ieri sera zittiva continuavamente Veronica, ridicolizzandola anche davanti la Marcuzzi dicendo "Senti qualcuno parlare, io nessuno....". Inoltre ha detto "devi soffrire anche tu come ho sofferto io, se non peggio..." :S