Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 10: E’ AUTENTICA CACCIA ALLA BESTEMMIA DI MASSIMO SCATTARELLA (VIDEO)

di Cristian Tracà

22/01/2010 - 16:50

GRANDE FRATELLO 10: E’ AUTENTICA CACCIA ALLA BESTEMMIA DI MASSIMO SCATTARELLA (VIDEO)
Videogallery

Che Massimo Scattarella non sia un accademico della Crusca è ben noto alle cronache, ma farlo passare per bestemmiatore anche quando non ci sono gli estremi è davvero esagerato. Troppi segugi sguinzagliati a cercare – da ieri – l’improperio scandaloso al Grande Fratello, messi lì con il bicchiere sullo schermo per sentire meglio: qualcuno spieghi che è un altro il gioco che fa vincere il vitalizio. Ed in effetti una perifrasi certamente molto discutibile di Pitbull c’è stata, e anche un pò lesiva delle sensibilità più attente, ma nel corso di questo GF c’è stato di peggio e nonostante la bestemmia, il caso si è concluso (lo scorso ottobre) con quello che gli arbitri chiamano avvertimento verbale.

Certo che anche un caso bestemmia fa brodo nell’edizione forse più ‘esagitata’ della storia del Gf, tra amorazzi e stravaganze varie. Ma colui che si autodefinisce troglodita non ha mai pronunciato gli appellativi già fatali a Mirko Sozio e Guido Genovesi. Nel dialogo con la esuberante Veronica (capace di ridere come un’ossessa dopo il mezzo misfatto) solo un eccesso di adrenalina nell’ennesimo discorso mirato a chiarire la sua tattica di difesa del territorio nella tutela delle donne di famiglia. A proposito, Massimo farebbe bene a non pronunciare mai lo ‘zio’ prima che per consonanza qualcuno equivochi e proponga per lui l’ergastolo.

Le orecchiette e le cime di rapa della sua Bari, per quanto ci riguarda, possono dunque attendere ancora. Nella casa poi gli occhi sono puntati tutti sull’ eliminazione che ruberà già alla casa sicuramente un personaggio forte, con relative ripicche di Sarah sul cattivello Mauro che ne ha combinata un’altra delle sue mettendo contro le due “amiche speciali”. Patate da pelare o mobili scartavetrati, probabilmente per dare soddisfazione alle segnalazioni il Pit espierà così il suo eccesso verbale.

Mai come quest’anno però il web mormora e nutre sospetti sulla trasparenza del gioco. Colpetti di tosse, retroscena svelati ingenuamente dai reclusi e richiami in confessionale che a tanti, troppi forse, puzzano molto di bruciato e minano la fiducia negli autori, anche se ormai è chiaro a tutti che la spettacolarizzazione ha preso il sopravvento sull’autenticità anche nelle coscienze di chi lo guarda.

Intanto in questo marasma di situazioni ambigue, sguscia fuori il sobrio per eccellenza, Alberto ‘pezzetta’, seriamente candidato alla vittoria, sempre più vicino a Mara: i due si sono fatti persino il codino uguale per sancire la loro unione.

Lascia un commento

86 commenti su "GRANDE FRATELLO 10: E’ AUTENTICA CACCIA ALLA BESTEMMIA DI MASSIMO SCATTARELLA (VIDEO)"

  1. uno che dice "mostrerei il c..o a dio" non e' bestemmiare? io sono credente e mi sento offesa! e poi e' anche ora che usino 1 linguaggio + soft ci sono anche dei bambini che guardano e ascoltano!

  2. nicol non ha detto porco... ma di peggio...vado in culo a.......capito se questa non è un offesa a dio ragazza mia compra l'amplifon o no!!!! forza mauroooooooooooo

  3. ragazzi tutti con mauro!!! che quello che succede nella vita reale insulti mobing bestemmie risse da disco causate come al solito è mi dispiace da donne facili(veronica carmela è mara che rompe i coglioni per la sua castità è poi mostra ntette è culo a tutto il mondo...)ragazzi votiamo mauro è il più vero anche nella sua anormalità non violenta......

  4. se verificate bene all'inizio del programma se no addirittura alla prima puntata massimo scattarella detto pit buull impreca,quindi sono 2 e non una poi la lite da discoteca come lui è ben abituato o come la frase detta a daniele indirizzata a mauro nella lite con carmela la sua padrona.....(tranquillo daniele non gli facciamo nulla a mauro gli pisciamo solo in testa)ma ricordo male ci era stato un cumunicato che diceva non si sorvolerà più sul linguaggio esplicito?è se questo non lo è,ragazzi a scuola in chiesa in tv si può dir di tutto!!! spero vivamente che si prenderannon seri provvedimenti sia su massimo che su sara nail sia per violenza fisica che per linguaggio esplicito rivolto sempre nei confronti di mauro per colpirlo sul suo difetto mentale che come ben si capisce è noto a tutti......attenzione sara nail ha 2 amici importanti all'interno del confessionale che gli suggeriscono come muoversi nei confronti dei concorrenti è sopratutto su veronica e mauro......aprite gli occhi è ricordatevi che l'anno scorso una concorrente per aver lanciato un oggetto è stata eliminata......

  5. Ragazzi, ma non pensate che se fosse stato Mauro a dire quella bestemmia, non era già a casa sua!!!!, peccato per gli autori che a pronunciarla sia stato MASSIMUCCIO LORO!!!!!!!...non ci sono parole. Comunque (anche se non ci spero) che ci sia lunedì qualche familiare di Mauro, si faccia vivo in studio o attraverso un video, anche per risollevarlo, in quanto ha tutti contro. Fossi stata sua madre avrei già fatto un macello, per tutte quelle brutte parole che gli sono state rivolte e per essere così bistrattato....ma de che!!!!mi chiedo..Forza Mauro, noi siamo tutti con te!!!!!

  6. @Cristian Primo: il tuo italiano non so' se e' perfetto ma di sicuro e' bellissimo. Secondo: Il mio personalissimo parere e' che nel post si sia cercato di smorzare i toni riguardo uno show esageratamente sopra le righe, ma credo che una persona con cultura e sensibilita' elevata spesso vede del buono anche dove non esite. Terzo: Se leggi il mio precedente commento capirai che la penso come te. Qui tutto sta' funzionando alla grande, ogni settimana il gioco mediatico e' enorme e tutto non fa' altro che aumentare l'interesse verso la diretta del Lunedi'. Blog, forum, testate giornalistiche, oramai in Italia si parla solo del GF, gli sponsor e canale 5 sono sicuramente felicissimi sia del cast che degli autori. Quinto: Complimenti per il lavoro svolto. Ciao a tutti

  7. Mi fanno tremendamente sorridere tutti quelli che dicono che il cast è stato sbagliato. Ma se non si parla d'altro. Questi ragazzi stanno creando un vespaio come in poche altre volte, anche se c'è da considerare la strategia della tensione del Gf sempre più spietata e la durata maggiore che esaspera

  8. Non faranno mai niente di quello che vuole il pubblico che subisce continuamente questi sopprusi e queste violenze verbali. Loro purtroppo per noi tutti, andranno per la loro strada, infischiandosene altamente e porteranno avanti i loro piani, spero che Mauro possa facerla, ma è troppo solo. Lo aspettano al varco per gettarlo fuori, quello sarà il momento che non vedrò più il grande fratello, che è stato veramente penoso, se non fosse stato per Mauro. Comunque spero di sbagliarmi e voglio pensare in positivo.

  9. ...ragazzi nella casa non e' ancora arrivato nessun comunicato ufficiale che annuncia sansioni per le parole usate da sara e la bestemmia di massimo ...percui da questo deduco che loro non prenderanno nessun provvedimento diretto...mi sbagliero' ma credo che avranno trovato un escamotage per uscirne fuori il piu' puliti possibili...faranno decidere al pubblico con un televoto...vuoi massimo dentro o fuori la casa...? SAI I CALL CENTER CHE AVRANNO GIA' AFFITTATO...NON POSSONO PERMETTERSI DI PERDERE ANCHE QUEL TROGLODITA CHE ESEGUE I LORO ORDINI...PERCUI MASSIMO RIMARRA' SICURAMENTE DENTRO E LORO DIRANNO E' STATO IL PUBBLICO A VOLERLO...CHE DITE MI SONO FATTA UN FILM O ANDRA' COSI'...?...IO COMUNQUE CI PROVERO' FINO ALLA FINE A VOTARE ...PER QUELLI CHE SONO USCITI PRECEDENTEMENTE PER QUESTO MOTIVO E PERCHE' NON MI PIACE PAGARE PER VEDERE QUEL TIPO DI COMPORTAMENTO.