Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 10: E’ AUTENTICA CACCIA ALLA BESTEMMIA DI MASSIMO SCATTARELLA (VIDEO)
di Cristian Tracà
22/01/2010 - 16:50

Che Massimo Scattarella non sia un accademico della Crusca è ben noto alle cronache, ma farlo passare per bestemmiatore anche quando non ci sono gli estremi è davvero esagerato. Troppi segugi sguinzagliati a cercare – da ieri – l’improperio scandaloso al Grande Fratello, messi lì con il bicchiere sullo schermo per sentire meglio: qualcuno spieghi che è un altro il gioco che fa vincere il vitalizio. Ed in effetti una perifrasi certamente molto discutibile di Pitbull c’è stata, e anche un pò lesiva delle sensibilità più attente, ma nel corso di questo GF c’è stato di peggio e nonostante la bestemmia, il caso si è concluso (lo scorso ottobre) con quello che gli arbitri chiamano avvertimento verbale.
Certo che anche un caso bestemmia fa brodo nell’edizione forse più ‘esagitata’ della storia del Gf, tra amorazzi e stravaganze varie. Ma colui che si autodefinisce troglodita non ha mai pronunciato gli appellativi già fatali a Mirko Sozio e Guido Genovesi. Nel dialogo con la esuberante Veronica (capace di ridere come un’ossessa dopo il mezzo misfatto) solo un eccesso di adrenalina nell’ennesimo discorso mirato a chiarire la sua tattica di difesa del territorio nella tutela delle donne di famiglia. A proposito, Massimo farebbe bene a non pronunciare mai lo ‘zio’ prima che per consonanza qualcuno equivochi e proponga per lui l’ergastolo.
Le orecchiette e le cime di rapa della sua Bari, per quanto ci riguarda, possono dunque attendere ancora. Nella casa poi gli occhi sono puntati tutti sull’ eliminazione che ruberà già alla casa sicuramente un personaggio forte, con relative ripicche di Sarah sul cattivello Mauro che ne ha combinata un’altra delle sue mettendo contro le due “amiche speciali”. Patate da pelare o mobili scartavetrati, probabilmente per dare soddisfazione alle segnalazioni il Pit espierà così il suo eccesso verbale.
Mai come quest’anno però il web mormora e nutre sospetti sulla trasparenza del gioco. Colpetti di tosse, retroscena svelati ingenuamente dai reclusi e richiami in confessionale che a tanti, troppi forse, puzzano molto di bruciato e minano la fiducia negli autori, anche se ormai è chiaro a tutti che la spettacolarizzazione ha preso il sopravvento sull’autenticità anche nelle coscienze di chi lo guarda.
Intanto in questo marasma di situazioni ambigue, sguscia fuori il sobrio per eccellenza, Alberto ‘pezzetta’, seriamente candidato alla vittoria, sempre più vicino a Mara: i due si sono fatti persino il codino uguale per sancire la loro unione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nicole dice:
massimo ha afferrato alla gola mauro !??? ma stiamo scherzando ?? no no .. allora il gf lo deve squalificare subito in diretta lunedi ! sono troppe le volte che ha offeso e attaccato mauro ! adesso basta ! non era un motivo per reaggire con violenza ! e se mauro avesse reagito cosa sarebbe successo ??? sempre per colpa di rana carmela e l'amica del cuore !? sono loro che hanno innescato la miccia ! sicure che massimo l'avrebbe accesa ! false , e casiniste come sempre ..! grande fratello... intervieni subito !!!
nicole dice:
brava alina ! sono d'accordo con te ! :-) la rana carmela non perde occasione per sceditare mauro e aizzargli tutti i conquilini della casa ! alla fine ci perdeerà lei.. man mano che usciranno dalla casa tutti i ragazzi si accorgeranno di quanto è falsa, pettegola, oppurtunista e buggiarda ! ( e ce ne sarebbero altre di cose da scrivere ) ..!?non vedo l'ora che esca la rana cra cra...!!e che vada a sposarsi il principe fasullo come lei ! c'è un detto che dice : Dio li fà e poi li accoppia !.. meglio di cosi ! sono proprio curiosa di vedere quanto la dureranno !?.. ma .. per me solo la prima notte !! carmela nasconditi ... ti faranno tutti bùùùùùùùùùùùùùùùùùù quando uscirai dalla casa ! e vergognati ..!
nicole dice:
non credo sia una bestemmia !? ho visto il video... a me è sembrata una frase colorita ! non ha detto porco.... etcc !? no no ... allora devono squalificare tutti ... mi è sembrata più cattiva e colorita sara nei confronti di mauro... ma sara non lo sapeva che mauro l'avrebbe votata ? perchè fà la vittima ? il detto dice che si raccoglie cioì che si semina ! quindi... non ha avuto un briciolo di dignità..! adesso pure carmela e mara attaccano mauro... li si ride e si scherza.. poi se è mauro a scherzare apriti cielo !! non vedono l'ora di metterlo alla gogna ! sono tutti falsi e patetici.. tanto vince mauro..! è il più vero di tutti ! non c'è mai stata cattiveria nelle sue azioni !.. a votato sara e l'amica .. per prendersi una rivincita.. visto che prima l'hanno illuso e poi scaricato come uno straccio ! eheheh bravo mauro !
Alina dice:
Io abito a Catania la stessa città di Carmela, ma non sopporto la sua essere acida e spregevole in special modo con Mauro. Vi assicuro che moltissimi catanesi non sono come lei....anzi tutto al contrario...mi vergogno per lei...ma si vada a sposare il Principe...voglio vedere quando dura........
manuela dice:
per DAVIDE MAGGIO purtroppo io ho pensato che fosse in difesa massimo e spero che prendano provvedimenti
LUCA.ZH dice:
ciao,Davide, tutto bene??????ricevuto la mia e-mail??????? adesso o visto il video di Massimo,per me come cattolico... mi sentirei offeso,non so come vanno le cose in'italia???? io in chat come op quando vedo che ce gente che offende le banno.Anchio tifo per Mauro, e spero che vinca lui...ciaooo
giulia dice:
Ecco. io sono d'accordo con Don Mazzi : farei uscire chi asseconda le manie di protagonismo di quei quattro energumeni.
Andrea FB dice:
Ecco le affermazioni di Carlo Rienzi, presidente Codacons: "Chiediamo a Canale 5 di prendere provvedimenti nei confronti del concorrente considerato che la frase pronunciata ha potuto urtare la sensibilità di molti telespettatori" E poi Luca Borgomeo,presidente dell’associazione di telespettatori cattolici Aiart: «È l'ennesima prova dello squallore di questa trasmissione.Una figuraccia anche per la rete che ospita lo spettacolo. E non ci vengano a dire i dirigenti di Canale 5 che la loro è una tv anche per le famiglie». E poi Don Mazzi: "Forse sarebbe il caso di fare uscire pure il regista dalla trasmissione, qui non c'entra l'ignoranza o la cafonaggine, si tende ad assecondare la malizia e il protagonismo di questi giovani che non perdono occasione per andar sopra le righe, cosa che è funzionale al loro ruolo e al perverso gioco mediatico"
Dynit dice:
Se Massimo viene cacciato il grande fratello può pure chiudere adesso. Lui, George, Mauro, Veronica e Sarah sono stati i protagonisti indiscussi. George è uscito, Veronica sarà la prossima e dopo di lei toccherà a Sarah (oppure il contrario, non si sa).
liana dice:
fuori massimo assolutamente come è success con altri partecipanti