Ora in tendenza
GLI ORMONI DI MONTALBANO FANNO PAURA A MONA NOSTRA (CHE POTREBBE TRASLOCARE AL MARTEDI)
di Tommaso Martinelli
01/11/2008 - 17:07

Dopo i successi riscontrati nelle passate stagioni e le infinite repliche delle più disparate stagioni, spalmate all’occorrenza per coprire buchi in palinsesto qua e là, torna su Rai 1 il Commissario Montalbano.
Il fortunato personaggio, interpretato da Luca Zingaretti, è l’atteso protagonista di quattro nuove storie tratte dai romanzi di Andrea Camilleri. Diretti dalla consueta rassicurante regia di Alberto Sironi, i prossimi episodi si discosteranno dai precedenti grazie ad alcune novità apportate alla sceneggiatura per aggiungere un po’ di brio alla trama: il buon Salvo, finora “tutto d’un pezzo”, cede alla passione per una ventenne tradendo l’eterna fidanzata Livia.
Un risvolto sorprendente che, tuttavia, rappresenta una incognita per quanto concerne la reazione dei fedelissimi della fiction. Prodotta da Carlo Degli Esposti, la serie prevede la partecipazione nel cast fisso di attori del calibro di Peppino Mazzotta, nel ruolo del fidato Fazio, Cesare Bocci, nei panni di Mimì Augello e Angelo Russo in quelli di Catarella. A completare il cast, quattro bellissime donne che nei vari episodi provocheranno una tempesta ormonale a Montalbano: Mandala Tayde, Serena Rossi, Antonia Liskova e Francesca Chillemi.
Si parte domenica 2 novembre, ovviamente in prime time, con “La vampa d’agosto”. L’indomani è il turno de “Le ali della sfinge”. Si prosegue il 10 con “La pista di sabbia” e, infine, il lunedì successivo con “La luna di carta”.
Prevedibile lo sconvolgimento nella programmazione, anche interna alla stessa Rai, considerato che è sempre più papabile l’ipotesi di spostare al martedì “L’isola dei famosi” qualora Montalbano dovesse registrare, come sempre è accaduto in presenza di episodi inediti, ascolti “pericolosi” per i competitor. La Mona, infatti, preferirebbe di gran lunga andar contro la Cuccarini ed il suo “E’ nata una stella gemella”, piuttosto che subire un calo dovuto alla temuta fiction. E non le si può dare certo torto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
27 commenti su "GLI ORMONI DI MONTALBANO FANNO PAURA A MONA NOSTRA (CHE POTREBBE TRASLOCARE AL MARTEDI)"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Pagelle TV della Settimana (11-17/02/2019). Promosso Montalbano. Bocciati Donatella Milani e il ‘mistero’ Adrian
Un Diario del ’43: un’indagine pirandelliana per il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano: la classifica degli episodi più visti
GIEMMEGI dice:
La paura si ""Simona Ventura"" è giustificata. Non possedendo un videoregistratore, dovrò rinunciare all’‘isola, come ho fatto altre volte con delle fiction di Raiuno, quando erano di lunedÃ, per vedere l’‘isola. Stavolta è il turno delle Simona: mi spiace. Ho leto ascolti intorno a 10 milioni, non saranno troppi?? Mi acconterei di 8/8,5 milioni. Mi sorge un dubbio? (????) Per quale motivo Montalbano deve cadere in tentazione?? Temevano che passasse per gay. Non era troppo ""MASCULO"" (si dice cosà in siciliano?) La sceneggiatura non è intrigante come le altre? Era ll’‘unica fiction rimasta dove non si vedeva volare tette e top... per il teleschermo all’‘ora di cena!!! Pensano che il sesso alzi anche l’‘auditel!!!! Gli autori si guardino un pò in giro. .... Ne siamo strafatti!! A tutte le ore e in tutte le salse!!!
giogio dice:
montalbano andrà in onda per 3 lunedà @zoro il pubblico lo saprebbe eccome ..esistono gli spot pubblicitari ..faranno segnalazioni io il martedà lo trovo meglio del lunedÃ
vicio80 dice:
Io sono convinto che Montalbano avrà un'ottimo ascolto, ma più basso rispetto alle altre volte. Non penso che ruberà tantissimo all'isola, a meno che anche un solo punto non venga considerato tanto. E' poi considero assurdo gli spostamenti di un programma solo perchè per una settmana va in onda un prodotto forte.
Davide Maggio dice:
@ Zoro: non e' piaciuta neanche a me. E' come se il lunedi i telespettatori siano ancora un po' intorpiditi e per carburare meglio una fiction che uno show friccicarello (o friccicorino come dice la Ventura) :-)
Zoro dice:
umh secondo me la scelta del lunedà è stata sbagliata fin dall’‘inizio, ma ormai sta di lunedà e secondo me è giusto lasciarlo al lunedÃ, perchè se lo dovessero fare questo martedà la gente non lo saprebbe dello spostamento, e certamente solo questo martedà dovrebbe avere ascolti molto più bassi perchè la gente non saprebbe dello spostamento improvviso, mentre dal secondo martedà avrebbe un boom grandissimo perchè ormai saprebbero tutti dello spostamento e poi non ci sarebbe zelig!
davide83 dice:
In + vedere come su rai1/rai2/rai3 hanno la domenica in prime time tutte prime tv, dall altra parte sono tutte repliche di repliche di repliche:ghost, a spasso nel tempo, il papa buono. è normale che domani montalbano faccia il boom d ascolti. è come se il milan gioca con i pulcini.
davide83 dice:
Secondo me nn la spostano perchè mancano pochissime puntate al termine quindi nn ha senso. se la spostano è perchè Rai 1 nn vuole la concorrenza dell isola contro montalbano e nn viceversa, a mio parere
luca2004 dice:
spero sia una bufala.
giogio dice:
pure io vorrei seguirlo..mi piace molto e poi il martedàla champion toglie a ballarò e alle iene di certo non all'isola seguita dalle donne
Davide Maggio dice:
@ giogio: si. Per due motivi. Il primo e' che spesso succede che la domenica e il lunedi ci siano fiction interessanti da seguire su Raiuno. Il secondo motivo rafforza il primo perchè Montalbano mi piace e lo vorrei seguire.