Ora in tendenza

GIANNI MORANDI CHIUDE LE PORTE A SANREMO 2012 “MA SE MARIA DE FILIPPI ENTRASSE NELLA SQUADRA …”

di Gianluca Camilleri

22/03/2011 - 16:54

GIANNI MORANDI CHIUDE LE PORTE A SANREMO 2012 “MA SE MARIA DE FILIPPI ENTRASSE NELLA SQUADRA …”

Gianni Morandi e Maria De Filippi insieme in "Grazie a tutti"

Il ritorno di Gianni Morandi. A distanza di un mese esatto dalla fine del 61esimo Festival di Sanremo l’eterno ragazzo, fresco della “patente di conduttore” conquistata agli Oscar Tv, si confessa a cuore aperto sulle pagine di Sorrisi. Un’intervista a tutto tondo, nella quale si spazia dai bilanci sui risultati d’ascolto conseguiti ai progetti futuri passando per il rammarico per la mancata partecipazione di Fiorello: “ero sicuro che sarebbe venuto, non l’ho mai detto ma fino all’ultimo avevo la sensazione che arrivasse. Ci sono rimasto un pò male“.

Preciso e puntuale nel rispondere alle domande, lo showman bolognese si mostra meno sicuro quando si affronta l’argomento della sua eventuale candidatura per il Festival di Sanremo 2012: d’altronde il “Morandi bis” è dato quasi per scontato da addetti ai lavori e lo stesso Gianmarco Mazzi, direttore artistico della kermesse, ha palesato l’intento di riconfermarlo. Morandi non sembra, però, tanto convinto: “Se me l’avessero chiesto subito dopo, sull’entusiasmo avrei detto di sì, ma Sanremo ha bisogno di novità, dovrebbe venire fuori un’idea strepitosa“.

L’impressione è che il desiderio di Gianni sia quello di tornare agli antichi amori – recitazione e canzoni in primis – ma proprio nel momento in cui le sue parole sembrano chiudere alla possibilità di un ritorno sul palco dell’Ariston, si accende la lampadina dell’artista:Sarebbe bello fare Sanremo con Maria De Filippi, questa potrebbe essere l’idea!. L’attestato di stima prosegue: Lei dovrebbe fare Sanremo anche da sola, la Rai glielo dovrebbe proporre e poi lei si farà la sua squadra“.

Che tra i due perduri un rapporto di stima reciproca, d’altronde, è cosa nota: basti pensare alle frequentissime ospitate di Morandi ad Amici (ricambiata da Maria presente in una puntata di “Grazie a tutti” su Rai1 nel 2009) e al fatto che la sua “Uno su mille” sia stata la sigla della settima edizione del talent show di Canale5 ma l’idea non sembra così efficace.

Maria ha già fatto da spalla nella serata finale de Festival 2009 dimostrando un impaccio e una timidezza mai rivelati prima. In altre parole, il ruolo di contorno non le si addice. Diverso il discorso di una De Filippi nelle vesti di “capitano della squadra”: chissà che Mazzi non recepisca il suggerimento dell’eterno ragazzo…

Lascia un commento

34 commenti su "GIANNI MORANDI CHIUDE LE PORTE A SANREMO 2012 “MA SE MARIA DE FILIPPI ENTRASSE NELLA SQUADRA …”"

  1. Zia Assunta vedrebbe bene le Del Noce Angels... ahahahahahhahahahaahha ---- La rai ha proposto Sanremo 10,000 volte alla De Filippi... Ma lei logicamente e Giustamente non ha mai accettato.

  2. MODERATO DALLA REDAZIONE: direi che puo' bastare Zia assunta.

  3. Sto leggendo dei commenti scontati e scritti da persone poco competenti. Credo che quando si esprima un'opinione occorra motivarla,su quali basi ad esempio Teresanna scrive che Maria "non sa condurre nemmeno le sue trasmissioni trash"? Ragazzi motiviamo i nostri giudizi.... Io concordo con Lauretta #15 perchè la DeFi e il suo gruppo di lavoro non hanno mai sbagliato,dando vita a trasmissioni che possono piacere o meno ma che SONO ORGANIZZATE IN MODO IMPECCABILE.

  4. Nooo Maria Nooo!!! Allora meglio la carica dei 101

  5. la sanguinaria a condurre il festival ahaha!!!!! ma se questa donna non sa neanche condurre le sue trasmissioni trash ,adesso la vogliono piazzare anche a sanremo ma anche no!!!!!!!!!!

  6. Altro che la valletta di Bonolis.. Se alla De Filippi dessero carta bianca sono sicura che tirerebbe fuori un ottimo prodotto..

  7. Io per il Festival di Sanremo 2012,mi vedrei molto bene Carlo Conti,con al fianco Cristina Chiabotto,e come comici Nino Frassica con al fianco Checco Zalone.Non mi vedeo bene come conduttori Frizzi troppo noioso,Ranieri non mi piace.

  8. ANTONIO1972 dice:

    facciamolo condurre a gerry scotti l'anno prossimo! conduce tutto,tanto vale fargli fare pure quello!

  9. non vedo come il volto femminile di punta i canale 5, con già 3 trasmissioni mlto impegnative + italian got talent possa trovare il tempo x preparare un saremo!... si sa benissimo ke x orchestrare un buon sanremo ci vogliono minimo 6 mesi di preparazione. vorrei capire se l'eterno ragazzo si sta u pò rinco... ndo oppure butta nomi impossibili tanto x tirare l'acqua al suo mulino....