Ora in tendenza

GIANNI MORANDI CHIUDE LE PORTE A SANREMO 2012 “MA SE MARIA DE FILIPPI ENTRASSE NELLA SQUADRA …”

di Gianluca Camilleri

22/03/2011 - 16:54

GIANNI MORANDI CHIUDE LE PORTE A SANREMO 2012 “MA SE MARIA DE FILIPPI ENTRASSE NELLA SQUADRA …”

Gianni Morandi e Maria De Filippi insieme in "Grazie a tutti"

Il ritorno di Gianni Morandi. A distanza di un mese esatto dalla fine del 61esimo Festival di Sanremo l’eterno ragazzo, fresco della “patente di conduttore” conquistata agli Oscar Tv, si confessa a cuore aperto sulle pagine di Sorrisi. Un’intervista a tutto tondo, nella quale si spazia dai bilanci sui risultati d’ascolto conseguiti ai progetti futuri passando per il rammarico per la mancata partecipazione di Fiorello: “ero sicuro che sarebbe venuto, non l’ho mai detto ma fino all’ultimo avevo la sensazione che arrivasse. Ci sono rimasto un pò male“.

Preciso e puntuale nel rispondere alle domande, lo showman bolognese si mostra meno sicuro quando si affronta l’argomento della sua eventuale candidatura per il Festival di Sanremo 2012: d’altronde il “Morandi bis” è dato quasi per scontato da addetti ai lavori e lo stesso Gianmarco Mazzi, direttore artistico della kermesse, ha palesato l’intento di riconfermarlo. Morandi non sembra, però, tanto convinto: “Se me l’avessero chiesto subito dopo, sull’entusiasmo avrei detto di sì, ma Sanremo ha bisogno di novità, dovrebbe venire fuori un’idea strepitosa“.

L’impressione è che il desiderio di Gianni sia quello di tornare agli antichi amori – recitazione e canzoni in primis – ma proprio nel momento in cui le sue parole sembrano chiudere alla possibilità di un ritorno sul palco dell’Ariston, si accende la lampadina dell’artista:Sarebbe bello fare Sanremo con Maria De Filippi, questa potrebbe essere l’idea!. L’attestato di stima prosegue: Lei dovrebbe fare Sanremo anche da sola, la Rai glielo dovrebbe proporre e poi lei si farà la sua squadra“.

Che tra i due perduri un rapporto di stima reciproca, d’altronde, è cosa nota: basti pensare alle frequentissime ospitate di Morandi ad Amici (ricambiata da Maria presente in una puntata di “Grazie a tutti” su Rai1 nel 2009) e al fatto che la sua “Uno su mille” sia stata la sigla della settima edizione del talent show di Canale5 ma l’idea non sembra così efficace.

Maria ha già fatto da spalla nella serata finale de Festival 2009 dimostrando un impaccio e una timidezza mai rivelati prima. In altre parole, il ruolo di contorno non le si addice. Diverso il discorso di una De Filippi nelle vesti di “capitano della squadra”: chissà che Mazzi non recepisca il suggerimento dell’eterno ragazzo…

Lascia un commento

34 commenti su "GIANNI MORANDI CHIUDE LE PORTE A SANREMO 2012 “MA SE MARIA DE FILIPPI ENTRASSE NELLA SQUADRA …”"

  1. Caro gianluca lei non sa condurre e poi le sue trasmissioni mi sanno tutte di falso, preparate nel senso deteriore del termine, io la odio.

    1. zia-assunta: tu odi parecchia gente. Soprattutto se e’ di Mediaset.

  2. Fatele fare Amici in collaborazione con Sanremo giovani ma a condurre no no no...................

  3. Ma ancora con la De Filippi a Sanremo? Ma l'hanno vista con Bonolis? Sembrava una vallettina di quart'ordine, impacciata, imbarazzata, farfugliante... belen e canalis le hanno dato una pista non indifferente la de filippi è brava coi programmi registrati, per i live lasciatela in pace (che poi nel live di amici non si rivolge mai al pubblico, ma ha sempre bisogno di guardare o platinette e o chicchessia, quindi inadattissima a sanremo)

  4. Ma speriamo che non ci sia il bis, dopo la conduzione imbarazzante di Morandi serve qualcuno con piu' polso che sappia gestire bene il palco e soprattutto il pubblico morto dell'Ariston che non applaudiva a nessuno. Meglio un Carlo Conti, un Gerry Scotti od un Bonolis

  5. Secondo me queste dichiarazioni sono molto influenzate dal rapporto d'amicizia che Morandi ha con la De Filippi.. Oddio mio, ma ve la immaginereste a condurre il Festival? No, no.. Pietà! :shock: Già quando è stata ospite di Bonolis non sapeva neanche fare il "canta e dirige", figuriamoci se dovesse presentare un'intera serata...

  6. ottima notizia, perchè un Morandi bis mi avrebbe fatto rabbrividire!

  7. @zia-assunta E perchè?Non credo possa condurre peggio di Morandi... Se le dessero carta bianca sono sicuro che farebbe un ottimo Festival,potrebbe iniziare con Gianni Sperti e Tina come opinionisti :D

  8. Fatelo fare a chiunque ma non alla Sanguinaria...............

  9. Speriamo ke nn facciano Sanremo assieme sarebbe imbarazzante perchè entrambi sono sembrati due pesci fuor d'acqua invece vedrei bene De Filippi - Clerici con Checco Zalone sarebbe straordinario con Zalone che prende in giro Maria, Antonella e gli ospiti internazionali.

  10. Speriamo ke nn facciano Sanremo assieme sarebbe imbarazzante perchè entrambi sono sembrati due pesci fuor d'acqua invece vedrei bene De Filippi - Clerici con Cecco Zalone sarebbe straordinario con Zalone che prende in giro Maria, Antonella e gli ospiti internazionali.