Ora in tendenza
GIANFRANCO VISSANI SU LA7 CON MICHELA ROCCO DI TORREPADULA, LA MOGLIE DI MENTANA
di Daniele Pasquini
05/11/2011 - 22:25

Lo ricorderete a Linea Verde Orizzonti e non c’è da scandalizzarsi se quest’anno, nonostante la presenza annunciata la scorsa estate, il magazine è condotto da altri. Si, parliamo proprio di Gianfranco Vissani, misteriosamente scomparso dagli schermi dell’azienda pubblica. Il noto chef non ha deciso di punto in bianco di dedicarsi anima e corpo ai suoi ristoranti (sia mai!) ma si è “limitato”, come tanti suoi colleghi Rai dopotutto, a cambiare casacca. Dove? Ma sulla rete più ‘accogliente’ dell’etere televisivo ovviamente, La7, dove andrà a far compagnia all’altro neo acquisto culinario del canale, Benedetta Parodi.
Chissà che il merito non sia di Michela Rocco di Torrepadula, la moglie di Enrico Mentana, che lo avrà illuminato nell’ultima puntata di Storie di grandi chef, di cui è stato protagonista. Ad onor del vero i due si conoscono da anni – Vissani è stato lo chef del matrimonio tra il Direttore del TG La7 e la Miss – e la presenza di “due amici di vecchia data” sullo stesso network lo avrà convinto ancor di più ad accettare questa sfida dopo anni di servizio pubblico.
Il pluristellato chef su La7 si occuperà ovviamente di cucina e – stando a quanto rivelato dal settimanale Oggi – andrà ad affiancare proprio Michela Rocco di Torrepadula in una nuova trasmissione gastronomica. D’altronde si vocifera che l’ex Miss abbia sempre scalpitato per avere un programma culinario tutto suo e quale migliore occasione per fare bella figura con il supporto di uno chef di tale portata?
Non è chiaro se la nuova produzione finirà su La7, dove salirebbero addirittura a quota tre i programmi di cucina, o ancora su La7d, dove la Rocco ha fatto esperienza con le storie dei grandi chef. Che sia su La7 o sulla rete cadetta del gruppo, l’unica certezza è che ci toccherà ancora un cooking show. Dopotutto fintanto che i telespettatori non ne avranno abbastanza, i network continueranno a spremere per bene il limone.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Colorcloe dice:
Ma dai la Torrepadula non è male, è una donna intelligente ed era una mitica ragazza del muretto=) Vissani è un po' pesante ma con la Venier dava il meglio. Magari il loro programma potrebbe andare di sabato e domenica quando non c'è la mitica Benedetta. Il suo programma su la7 mi piace da morire, sto realizzando molti dei suoi piatti e sono buoni!!!!!!!!! LA7d non mi si vede piu=( nonostante le risintonizzazioni. SI che qui in calabria non siamo ancora all digital pero... UFF=(
MisterGrr dice:
Pasquini: hai ragionissima. Anti-televisiva per eccellenza!